Vai al contenuto

Brera: Sarebbe Dovuta Essere Tp


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Allora.

Mesi fa la soluzione del PUT pareva essere la seguente: Alfa passa con Maserati e, con Ferrari, rimangono nelle disponibilità della famiglia. GM se ne esce lasciando stabilimenti in Europa, visto che pareva volesse disimpegnarsi dal mercato europeo. La Fiat prendeva gli stabilimenti (e non prendeva soldi) dopodichè vendeva tutto a Toyota, interessata agli stabilimenti e non ai marchi.

Di questo cosa, poi, non si sentì + parlare.

Le voci di corridoio di adesso, al di là del leitmotiv patriottico e nazionalista apparso sui giornali, offrono le seguenti opzioni, in merito ad una realistica vendita di Fiat - Lancia:

- passaggio a Finmeccanica: l'offerta, comunque, è ritenuta basssa.

- vendita all'estero: Toyota, ma in pole position si parla + che altro di investitori cinesi.

La faccenda della Cina l'avevo già sentita ancor prima che si sciogliesse l'accordo con GM.

Il fatto che lo Stato, rispetto alla primitiva (2003) posizione di "non ti aiuto" abbia detto che "segue con attenzione ma per ora non fa", per me equivale a una differenza. Non solo: lo stato ha sempre escluso un intervento in via "diretta". Cosa significa nei fatti?

E poi il fatto che comunque si parli della cessione per me significa che certi pensieri, quantomeno pensieri, vengano fatti........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Arriverà un nuovo partner a giorni....speriamo sia meno ingombrante di gm.....

Brera TP era ovvia...soprattutto la spyder...se va bene la vedremo fra 6-7 anni con design più simile a 8c che all'attuale e v6 ferrari...nn gm....IMHO

non arriva nessun partner .......

anzi visti alcuni allontanamenti non arrivano neanche quelli tedeschi.

Sono probabili JV ...Con Nissan/ Reanult motori benzina

e con MB ...per Smart /fine

la BRERA va bene così ...a 33.000 euro ,e venduta in tutto il mondo

anzi tutto il mondo sta dicendo che è il più bel coupè degli ultimi 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

non arriva nessun partner .......

anzi visti alcuni allontanamenti non arrivano neanche quelli tedeschi.

Sono probabili JV ...Con Nissan/ Reanult motori benzina

e con MB ...per Smart /fine

la BRERA va bene così ...a 33.000 euro ,e venduta in tutto il mondo

anzi tutto il mondo sta dicendo che è il più bel coupè degli ultimi 20 anni.

forse la Brera andrà bene cosi per te, aspettiamo i risultati, secondo me farà la fine della GTV, inizialmente molto aprezzata ma presto caduta nel dimenticatoio, causa: poca caratterizzazione tecnica, non in senso assoluto, ma rispetto al marchio. Vedremo insomma.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat prendeva gli stabilimenti (e non prendeva soldi) dopodichè vendeva tutto a Toyota, interessata agli stabilimenti e non ai marchi.

......

questa cosa ...in questo paese ,non avverrà MAI .

i governi di sinistra e destra ...dicono che non se ne interessano ...ma non ti

preoccupare che interrverrebero immeditamente .

Puoi vendere la Galbani ...l?acquia San Pellegrino ...ma L?ENI ,LA FIAT e L'ALITALIA ...LA PARMALAT ...o L'ITALENERGIA ..no di certo

Sino a quando in questo paese non cambieranno i rapporti sindacali

ben difficilmente qualche produttore straniero investirà qui da noi.

Questa sarebbe la cosa importante ...ecioè trasformare il nostro pease in un distreetto industriale del settore

QUesto veramente potrebbe essere la migliore soluzione ...Per FIAT ,Perl L'ITALIA e le ue esportazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora.

Mesi fa la soluzione del PUT pareva essere la seguente: Alfa passa con Maserati e, con Ferrari, rimangono nelle disponibilità della famiglia. GM se ne esce lasciando stabilimenti in Europa, visto che pareva volesse disimpegnarsi dal mercato europeo. La Fiat prendeva gli stabilimenti (e non prendeva soldi) dopodichè vendeva tutto a Toyota, interessata agli stabilimenti e non ai marchi.

Di questo cosa, poi, non si sentì + parlare.

Le voci di corridoio di adesso, al di là del leitmotiv patriottico e nazionalista apparso sui giornali, offrono le seguenti opzioni, in merito ad una realistica vendita di Fiat - Lancia:

- passaggio a Finmeccanica: l'offerta, comunque, è ritenuta basssa.

- vendita all'estero: Toyota, ma in pole position si parla + che altro di investitori cinesi.

La faccenda della Cina l'avevo già sentita ancor prima che si sciogliesse l'accordo con GM.

Il fatto che lo Stato, rispetto alla primitiva (2003) posizione di "non ti aiuto" abbia detto che "segue con attenzione ma per ora non fa", per me equivale a una differenza. Non solo: lo stato ha sempre escluso un intervento in via "diretta". Cosa significa nei fatti?

E poi il fatto che comunque si parli della cessione per me significa che certi pensieri, quantomeno pensieri, vengano fatti........

è proprio quello che ho sentito da più fonti e che è comunque strano che se n continui a parlare anche in questo periodo di ottimismo del dopo GM, che Alfa sarebbe stata scorporata e finita con Maserati si sapeva (era nei piani da almeno una decina d'anni), quello dei Cinesi (pieni di soldi) e della Toyota (idem piena di denari freschi) è un'idea da non prendere sotto gamba cari miei, ora come ora Fiat è ancora gambe all'aria

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

forse la Brera andrà bene cosi per te, aspettiamo i risultati, secondo me farà la fine della GTV, inizialmente molto aprezzata ma presto caduta nel dimenticatoio, causa: poca caratterizzazione tecnica, non in senso assoluto, ma rispetto al marchio. Vedremo insomma.

ascolta una TP tranxale ,perchè è cosi un trazione posteriore che si rispetti

sarebbe costata troppo.........

insomma oggi come oggi si fanno tanti prodotti con altri materiali con tecniche diverse

e si abbandona il passato ,è l'evoluzione.

BNon credo poi che GTV abbia perso mercato per una meccanica non caratterizzante

credo l'abbia perso perchè un prodotto va continuamente aggiornato e rinnovato ,va seguito il cliente ,e la rete commerciale deve essere di primoridne

e sostituito ogni 6/7 anni come fa BMW

(la z3 è arrivato 2 anni dopo la Spider ed è già sostituita da 2 anni )

Link al commento
Condividi su altri Social

questa cosa ...in questo paese ,non avverrà MAI .

i governi di sinistra e destra ...dicono che non se ne interessano ...ma non ti

preoccupare che interrverrebero immeditamente .

Puoi vendere la Galbani ...l?acquia San Pellegrino ...ma L?ENI ,LA FIAT e L'ALITALIA ...LA PARMALAT ...o L'ITALENERGIA ..no di certo

Sino a quando in questo paese non cambieranno i rapporti sindacali

ben difficilmente qualche produttore straniero investirà qui da noi.

Questa sarebbe la cosa importante ...ecioè trasformare il nostro pease in un distreetto industriale del settore

QUesto veramente potrebbe essere la migliore soluzione ...Per FIAT ,Perl L'ITALIA e le ue esportazioni.

mai dire mai....

certe cose che sembrano irreali, assodate, in realtà sono le più passibili di intervento...figurati c'era Murdock che voleva comprarsi Rai e Mediaset insieme, non vedo perchè una famiglia proprietaria (ripeto PROPRIETARIA) non possa fare ciò che vuole del proprio bene....che tra l'altro è anche delle banche...capirai, alle banche importa nulla se Fiat è Italiana, a loro importa che l'investimento iniziale torni indietro, e pure con gli interessi..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ascolta una TP tranxale ,perchè è cosi un trazione posteriore che si rispetti

sarebbe costata troppo.........

insomma oggi come oggi si fanno tanti prodotti con altri materiali con tecniche diverse

e si abbandona il passato ,è l'evoluzione.

BNon credo poi che GTV abbia perso mercato per una meccanica non caratterizzante

credo l'abbia perso perchè un prodotto va continuamente aggiornato e rinnovato ,va seguito il cliente ,e la rete commerciale deve essere di primoridne

e sostituito ogni 6/7 anni come fa BMW

(la z3 è arrivato 2 anni dopo la Spider ed è già sostituita da 2 anni )

Guglielmo scolta un attimo: si è detto da mille parti che Fiat no ha accettato la Brera a TP (e spider) per puro orgoglio, cioè, Wagoner aveva detto chiaramente che il pianale per le alfa c'era, bello e pronto, da modificare in italia ad arese per le sospensioni e i necessari aggiornamenti e sviluppi tecnici, ma c'era!!! per cui, non si può dire che è impossibile, la meccanica c'era ok??

la balla dell sinergie è vera sino a un certo punto...come vedi si poteva sfruttare un'occasione e si è persa

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sti cazzi bialbero! poca caratterizzazione tecnica????

forse rispetto alle vecchie alfa fino alla 75, ma credo che rispetto alla gtv attuale sia una galassia avanti, rispetto ad un'odierna gta, credo lo stesso...e probabilmente le prestazioni saranno superiori a tutte le concorrenti...

credo ci sia un problema di base...questo problema è il fatto che alfa si passata da fine anni 80 in poi, alla ta...con questo passaggio, si sono creati rimorsi e rimpianti continui e nessuno sà realmente come sarebbe stata un'alfa moderna a tp, nè tantomeno se sarebbe piaciuta di più nel mondo, nè ancora, se ci si sarebbe buttati sul fattore design per ritrovare una marcata identità...

che alfa debba tornare a tp transaxle siamo tutti d'accordo, ma credo che brera sarà uno dei prodotti più validi del mercato insieme a sua sorella 159...ma scherziamo???

credi davvero che una bmw sr3ci possa tecnicamente competere con un pianale,delle sospensioni abbinate ad una trazione altamente tecnologica e sportiva come quella di brera??? credo proprio di no...loro(bmw) non propongono nulla di nuovo, sostanzialmente si sono focalizzati su design ed interni...la meccanica è la solita,dietro hanno un pentalink per far stare in strada la macchina, mentre brera ha un trilink...e già qui si dovrebbero capire alcune cosette...

io dubito che la q4 evoluta proposta da brera, precluda il piacere di guida, anzi, lo farà senz'altro meno che su una bmw dove l'esp entra in funzione di continuo..

e se puoi avere tutto ciò,più un design eccezionale, più materiali e finiture alla'ltezza per un prezzo di partenza di 33.000 euro, beh, non credo ci sia molto da scandalizzarsi...siamo nel 2005 non nel 1970, e la fiat sel'è vista brutta...

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che se ancora oggi a distanza di 15 anni c'e la volontà e la possibilità di tornanare a soluzioni tecniche ben più caratterizzanti e sportive per un marchio che sportivo lo è di sicuro, be, perchè scandalizzarsi....wagoner ha detto quello che ha detto, che la meccanica c'era per alfa, a tp, solo che fiat...

la Brera è una bellissima sportiva, ma a parer mio manca ancora di qualcosa di caratterizzante, tu credi che i palati fini la compreranno ad occhi chiusi?? forse potrà salvarci la TI, forse...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.