Vai al contenuto

BMW-APRILIA: forse di nuovo assieme


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

APRILIA CONFERMA IPOTESI COLLABORAZIONE CON BMW

Aprilia non nega, anzi conferma quanto anticipato dalla Bmw circa il rinnovo di un accordo di collaborazione tecnica tra l'azienda bavarese e quella di Noale, recentemente acquisita dal gruppo Piaggio. Ma sui dettagli la consegna è quella del silenzio anche se, secondo alcune indiscrezioni, l'accordo con Bmw sarà svelato nei prossimi giorni.

"Alcune ipotesi di accordo con la Bmw - ha dichiarato Leo Francesco Mercanti, responsabile prodotto, marketing e attività sportive di Piaggio - sono addirittura precedenti all'acquisizione di Aprilia da parte del gruppo e non certo una novità. Da sempre, infatti, esistono rapporti di stretta vicinanza tra le due aziende - ha proseguito Mercanti - e ci sono diverse aree di collaborazione sulle quali regolarmente parliamo e stiamo tuttora in trattativa con Bmw".

Di più il manager della Piaggio non si è sbottonato e, riferendosi alla recente comunicazione di Bmw, ha aggiunto: "il loro comunicato mi sembra esprimere un certo disagio... non saprei che altro dire". Il precedente accordo di collaborazione tecnica riguardava la fornitura dei soli motori monocilindrici Aprilia 4T di 650 cc che equipaggiano la moto entrofuoristrada tedesca.

E per il futuro, ha precisato Mercanti, "abbiamo piani in stato avanzato di sviluppo di collaborazione su progetti di varia natura".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
mi è sempre stata sulle palle l'Aprilia....prodotti scadalosi,se vanno in mano a BMW sono solo felice...

basta che Laverda e moto guzzi rimangano a casa nostra

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

..invece io spero di no, perché se a Bmw finisse il progetto del motore MotoGP, potrebbero difatto già utilizzare la telaistica Aprilia oramai collaudata, in più essendo il motore Aprilia di motogp strutturato (per non dire imparentato) con la tecnologia auto di Formula 1, Bmw potrebbe metterci la zampata definitiva su questo motore, tenuto conto che era stato anche contattato il nostro Forghieri.

A Bmw io dico no in qualsiasi campo, auto o moto che siano, perché vorrei evitare che Bmw difenti un fenomeno totale.

Link al commento
Condividi su altri Social

speranza vana, fabrizio. bmw E' un fenomeno totale, non c'è nessun altra marca in grado di esprimere livelli di eccellenza in campo auto e moto.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
speranza vana, fabrizio. bmw E' un fenomeno totale, non c'è nessun altra marca in grado di esprimere livelli di eccellenza in campo auto e moto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

..almeno nel settore corse moto non deve avere alcuna possibilità..

Link al commento
Condividi su altri Social

in fatto di moto non è tutta l'eccellenza che invece potrebbe sembrare in campo auto....le moto BMW si rompono tanto quanto le altre (se non di +) e hanno l'enorme handicap del peso,cosa che bene o male tutti gli altri hanno affrontato.....

e cmq la gamma moto BMW è l'apoteosi dell'incompltezza....ci sono solo enduroni stradali e GranTurismo di varia cilindrata....mancano tanti prodotti....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

speranza vana, fabrizio. bmw E' un fenomeno totale, non c'è nessun altra marca in grado di esprimere livelli di eccellenza in campo auto e moto.

E Honda?!

Ciao

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.