Vai al contenuto

Modus Sotto Le Previsoni


Messaggi Raccomandati:

Credo che l'Idea farà il botto col restyling like "5terre" e i nuovi motori...... visto che molti non la scelgono solo per il frontale un po anonimo (che poi a me piace moltissimo) e l'assurdo Mj 70cv!!!!!

Per il resto cmq la Meriva è percepita come macchina più seria rispetto all Idea..... credo che con la Musa a regine e dei motori decenti la Meriva sarà messa in seria difficoltà..... anche perchè bene o male lo stile Opel stufa molto più di quello Fiat!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A quel punto ci sarà la 199....e con un auto così...5 terre a parte (se la fanno) IDEA avrà ben poche carte da giocare.

Gli anni buoni per idea erano il 2003 e il 2004....poi con 199 e una c-5 porte decente con marchio fiat ci sarà poco da fare....la versione con marchio lancia invece a più prospettive di nn crollo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Con corsa....non nuova corsa....cmq meriva da la sensazione (e nn è solo una sensazione) di non essere una B...come idea...come dimensioni....un pò come modus. da la sensazione (e li nn è solo sensazione) di essere più piccola di idea.

Ti faccio un esempio se da qui a ottobre la punto di 10 anni di mio padre (che va ancora benissimo)...avesse probemi compreremmo una idea a kmo o stilo in saldo...con 199 no....e ho sentito altri anche qui che fanno lo stesso ragionamento.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spieghi perchè compri una Km0 ??? Hai mai pensato che se cambi macchina anche entro 4 anni ci perdi invece di comprare una nuova?

bè la prox auto di mio padre la terrà finche muore....quindi non la cambia ogni 4 anni.

Allora nel 99 ho comprato una barchetta a kmo...29 milioni...nuova costava 39....lasciamo perdere che l'ho distrutta ma adesso se ce l'avevo ancora e come probabile la vendevo nel 2004 mi avrebbero dato la stessa cifra sia kmo che nn....ovvio se l'auto che mi piace nn c'è a kmo la prendo nuova (quando ho preso c3 nessuna b che mi piaceva c'era a kmo)...ma a parità chi me lo fa fare di spendere di più.....anche perchè di accessori particolari non me ne può frega de meno....ma de meno...proprio!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A quel punto ci sarà la 199....e con un auto così...5 terre a parte (se la fanno) IDEA avrà ben poche carte da giocare.

Gli anni buoni per idea erano il 2003 e il 2004....poi con 199 e una c-5 porte decente con marchio fiat ci sarà poco da fare....la versione con marchio lancia invece ha più prospettive di nn crollo.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Aiaiaaiai!!!! Brutto colpo per Renault, un marchio che in termini di MPV ha fatto sempre scuola.

Adesso, dopo aver fallito per aver inventato un segmento coupè-monovolume con l'Avantime, e anche un'ammiraglia-monovolume come la Vel Satis, ecco che fallisce in un segmento emergente come il B-MPV.

D'altronde non c'è da meravigliarsi affatto, visto che Modus è davvero scarna dentro, non ha quella stessa qualità percepita da Idea e Meriva, e i prezzi non sono del tutto abbordabili.

Secondo me a causare tutto questo è dovuto anche alle dimensioni che rende. Guardando, ad esempio, Idea e Meriva, si vedono due MPV imponenti per il segmento, compatte fuori ma spaziose dentro, ben studiate per lo spazio (un esempio sono i vani portaoggetti sulla plancia della Idea, o la massima modulabilità dei sedili della Meriva). Modus, invece, non ha un buono sfruttamento dello spazio (è più piccola dentro, meno versatile, non sfrutta bene lo spazio... ad esempio ha un solo vano davanti al passeggero e non due come l'Idea) ed esternamente è più piccola. A me, personalmente, ha sempre dato l'idea di vedere una specie di Mazda 2 un po' più grossa.

Ma se Modus già non è pratita bene e non può rimediare subito a causa dell'arrivo imminente della nuova Clio e quest'altranno dal restyling della Megane II, almeno Idea e Meriva hanno avuto più tempo per vendere meglio: purtroppo, però, Idea verrà molto penalizzata con l'arrivo di "199" e fino al 2006 non brillerà come ha fatto finora (cioè non ha venduto tantissimo, ma non ha nemmeno fatto una figura simile a Modus!).

Peccato per Modus, perchè Renault è sempre stata maestra per le versioni MPV. Già ha battezzato la grande MPV europea negli anni 80 con l'Espace, ha iniziato gli anni 90 con una city car MPV come la Twingo (il sistema del sedile posteriore che si sposta longitudinalmente è una vera innovazione copiata in tutti i segmenti), e la media MPV con la Scenic. Queste tre, rispetto ad Avantime e Vel Satis, hanno avuto molto successo e oltre le aspettative se non in linea.

Invece Modus è ben sotto le aspettative, e con gli altri arrivi di 207 MPV, C3 MPV, Yaris Verso, avrà molto più filo da torcere.

Musa non è da citare. Lei deve essere paragonata a classe A e Audi A2.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.