Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La Volkswagen Golf continua a essere la vettura più venduta in Europa. Nonostante la concorrenza sia sempre più spietata e qualificata nel 2004 sono stati esattamente 550.117 i clienti che hanno scelto la media del marchio tedesco. In particolare l'anno scorso sono state 55.323 le Golf immatricolate in Italia. Ancora oggi, a trent'anni dal debutto - ricorda l'importatore in Italia dei marchi Volkswagen - la Golf "può portare il suo nome originale che, di evoluzione in evoluzione, la casa di Wolfsburg ha sempre potuto riproporre forte del successo della precedente versione. E anche questo, nel panorama delle concorrenti europee, è un primato".

I numeri che hanno mantenuto la Golf sul gradino più alto d'Europa - fa noltare Auto germa - sono ancora più significativi se osserviamo che, e non è la prima volta, la seconda classificata è una vettura di categoria inferiore, quindi più economica e 'naturalmente' portata a fare grandi numeri. La prima concorrente appartenente allo stesso segmento della Golf, si trova al terzo posto della top ten ed è staccata di oltre 100.000 unità nonostante l'apporto della versione SW. Si tratta - conclude Autogerma - di un risultato ottenuto senza l'apporto della Golf Plus che ha appena debuttato sul mercato ed è il primo tassello di un ampliamento della gamma programmato già in fase di sviluppo della Golf V.

Ok con sconti e KMO....ma ce l'hanno fatto la fiat con punto 99 nonostante le stesse armi ha fallito.

Qualcuno qui diceva che nel 2004 golf sarebbe arrivata 4-5 in europa....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
infatti Stefano se si toglie la Touran che contano alla VW in insieme alla Golf...

Dove l'hai letto....

metti i dati separati....e allora se a megane togliamo scenic????

Anzi io mi fido solo di altatz....una bella classifica europea....con golf da solo...megane senza scenic...focus senza c-max ecc....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest Riccardo
Inviato
infatti Stefano se si toglie la Touran che contano alla VW in insieme alla Golf...

Davvero le contano insieme???

E per quale diavolo di motivo?

Inviato
Dove l'hai letto....

metti i dati separati....e allora se a megane togliamo scenic????

Anzi io mi fido solo di altatz....una bella classifica europea....con golf da solo...megane senza scenic...focus senza c-max ecc....

Roby.gif
Inviato

Tutto ciò cosa potrebbe significare?

La Golf V è prima in Europa grazie alle promozioni, ai forti sconti e alle vaste km0 che fanno altro che bene al modello.

Oppure la Golf V si è fatta perdonare per il suo stile e la sua qualità inferiore alla serie precedente soltanto per il nome che porta? Qundi la forza della Renault Megane II è già finito, no?

Eppure GOlf V conta, per ora:

1) versione 3 porte;

2) versione 5 porte;

3) versione MPV Touran;

4) versione 4 motion.

Adesso è appena entrata la versione Plus nel mercato.

Megane, invece, ha:

1) versione 3 porte;

2) versione 5 porte;

3) versione SW;

4) versione CC;

5) versione 3 volumi;

6) Versione MPV Scenic.

Direi più articolata.

Comunque, anche se Golf V nel 2004 ha venduto così tanto, state sicuri che quest'anno o almeno il prossimo non sarà più la numero 1 con l'arrivo di novità di quest'anno. Sto indicando proprio la "199". Infatti le FIat di segmento B (Uno restyling e Punto II a parte) sono sempre riuscite ad arrivare alla numero 1 in Europa surclassando la Golf (cito Uno e Punto).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Bisognerà vedere adesso dove arrivano con la Plus...Rosicchierà qualcosa alla normale e alla Touran, ma si accaparrerà anche clienti dalle varie monovolume medie europee. Non è comunque la vettura che mi fa scaldare o strappare i capelli dalla testa......è un brodino.......