Vai al contenuto

Voi cosa avreste fatto con Jaguar


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Non c'è pericolo di sovrapporre XK e DB8, la prima offre 4 posti, la seconda solo 2; la DB8 dovrebbe inoltre essere più cara...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

DEvo dire onestamente che lo stand Alfa a Ginevra e' riuscito ancora ad emozionarmi e spero che la rivalorizzino come merita senza cadute di stile quale quella dei motori Holden che IMHO e' ALLUCINANTE

Ma come hanno potuto presentare per prototipi auto che erano non subaru ricarrozzate ma Subaru tali e quali con la scritta Saab.

C'e' da dire che l'eleganza delle cabrio Saab e comunque rimasta

i motori alfa V6 JTS hanno in comune con quelli nuovi usati da Cadillac(2.8V6 210cv e 3.6V6 260cv) (chiamati HF(High Feature) V6 Global) e Saab(2.8V6Turbo 250cv) solo il basamento e tra l'altro e' ridicolo parlare di motori Holden al momento che non li monta ancora la Holden..ne monterra' motori con questo basamento prima del 2007...Fiat Auto e GM Europe hanno scelto la produzione in australia anziche canada come Cadillac nonostante il fatto che e' piu' lontano lo stabilimento perche e' totalmente nuovo e molto piu' moderno del rispettivo sito canadese...il sito australiano e' aperto nella meta' 2004.

Poi almeno Alfa in comune con Cadillac o Saab ha solo il basamento...Jaguar e' messa ben peggio..con tutta la meccanica motori V6 e V8 compresi identica tra S type e Lincoln LS oppure la sfortunata Ford Thunderbird....

Comunque cosa si puo' fare con Jaguar secondo me.....

usare il 6 cilindri Volvo modificato dai tecnici Jaguar al posto dell'attuale V6 di derivazione Ford...con versioni di cilindrata come le attuali per i V6...

usare una versione accorciata del pianale della prossima S type(che a parer mio invece di essere la solita segmento E dovrebbe essere una vettura 4 porte coupe' tipo CLS) per la nuova X type e derivare una roadster.....la tanto attesa F type....equipaggiata con motori 6 cilindri in linea....invece di versione station wagon della x type creare una versione particolare una shooting break a 2 porte derivata dalla prossima x type che sarebbe una alternativa anche alle solite coupe'...un prodotto veramente distintivo....

Fare pressioni al consorzio Ford-Peugeot per la messa in produzione al piu' presto del 3.6V8 diesel derivato dal modulare 2,7V6....e anche sviluppare versioni potenziate tipo quella da 230cv del 2,7V6 vista nella penultima concept della casa....

Sviluppare insieme alla AM un nuovo V12....dagli ingombri minori(e non l'attuale cosa derivata da due V6 Ford...)...da offrire in diverse versioni su XK XJ Db9 e Vanquish.......

Fare una XK 2+2 con motori 8 e 12 cilindri ispirata alle proporzioni della mitica E type...

dopo questo rinnovamento con le nuove S type X type XK e roadster F type...si potrebbe optare per una cross over Jag(visto che fare SUV sarebbe impossibile per la casa sorella Land Rover...) tipo MB classe R o futura BMW V5....derivandola dal pianale della S type/Lincoln LS e cosi' si potrebbe offrire anche la tanto in voga TI sulle S type e X type secondo il mio schema.... una supercar che tanto manca e porterebbe un equilibrio per tutto questo 'scendi' degli ultimi anni...ed una vettura di lusso da posizionare verso Bentley Continental Flying Spur e futura Maserati Quattroporte V12.....che potrebbe portare il nome Daimler con prezzo base di 150.000 euro per la SWB...derivata dalla XJ ma con carrozzeria inedita e non xj rimarchiata come in passato...

ricapitaliamo...

1a fase...

-X type derivata dal pianale della S type

-F type(roadster derivata)

-S type coupe' a 4 porte tipo CLS e non solita segmento E...

-X type Shooting Break 3 porte al posto della X type Estate....una vettura molto distintiva....

-XK ispirata come proporzioni alla E type sempre 2+2 con motori 8 e 12 cilindri

-nuovo V12 in collaborazione con Aston...

-V8 diesel in collaborazione con PSA derivato dal modulare V6..versioni potenziate...e il 2.2TDCi Ford-Psa al posto dell'attuale 2.0 diesel Ford...per la X type

2a fase

-crossover tipo R classe....una vettura importantissima per gli USA...

-Supercar con motore centrale

-Daimler limousine

-S type Shooting Break

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari taurus se la alncia facesse anche solo 1-10 delle cose che dici di jaguar la percentuale del gruppone in italia salirebbe un pochino.

3 porte sw ridicolo...le auto si devono vendere non esporre ai concorsi...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stavo dimenticando di Daimler (grassie Taurus).

E' un marchio che non merita di morire cosi, e il gruppo FORD non ha delle berline da contrapporre alle nuove "piccole" Bentley a Maserati 4P e nemmeno a Maybach, RR Phantom; Bentley Arnage.

Per il primo gruppo una berlina Daimler, derivata da Jag nel pianale allungato, nei motori di fascia alta e con carrozzeria che si richiama alle Daimler anni 50/60 ci starebbe bene.

Per la seconda fascia, c'è un altro marchio assopito:

lagbadge.gif

ma questo in un futuro distante.

Nel prossimo una berlina di Lusso/prestigio nel gruppo FORD manca.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Sono contento che questo tread si sia risvegliato, oltretutto con gente molto competente (quindi perdonate la mia ignoranza ma devo pure imparare!!).

2.8V6 210cv e 3.6V6 260cv) (chiamati HF(High Feature) V6 Global) e Saab(2.8V6Turbo 250cv) solo il basamento e tra l'altro e' ridicolo parlare di motori Holden al momento che non li monta ancora la Holden..ne monterra' motori con questo basamento prima del 2007...

Molto interessante anche se a me non risulta che avranno in comune solo il basamento (mi vado a cercare dove l'ho letto)

Vogliamo vedere se veramente i motori Alfa li montera solo Alfa? Ma quindi motori simili in futuro verranno condivisi con Saab, Cadillac ed Holden? Andiamo bene!!

Quindi immagino che lo stesso ragionamento si possa applicare anche per telai ed affini. Immagino che sarai daccordo che dire che la X-type visto che condivide il pianale con la Mondeo e' una Mondeo ricarrozzata e' assurdo!!!

Fiat Auto e GM Europe hanno scelto la produzione in australia anziche canada come Cadillac nonostante il fatto che e' piu' lontano lo stabilimento perche e' totalmente nuovo e molto piu' moderno del rispettivo sito canadese...il sito australiano e' aperto nella meta' 2004.

Interessante!!

Peccato che quando Jaguar a chiuso la produzione (nota bene, lavorazione pellami, centro stile, quartier generale etc sono ancora li) a Browns Lane per spostarla ad Halewood (stabilimento nuovo attrezzato per la lavorazione dell'alluminio con connessione ferroviaria diretta etc) perche riconvertire Browns Lane per la lavorazione dell'alluminio era troppo costoso tutti hanno gridato allo scandalo (e nota bene Halewood non e' cosi lontano da Browns Lane)

Mi sembra che si usino sempre due pesi due misure ;-)

Poi almeno Alfa in comune con Cadillac o Saab ha solo il basamento...Jaguar e' messa ben peggio..con tutta la meccanica motori V6 e V8 compresi identica tra S type e Lincoln LS oppure la sfortunata Ford Thunderbird....

Ripeto, questa cosa me la ricerco perche per Alfa non mi sembrava molto cosi!!! La Ford Thunderbolt era un macchina molto particolare e non e' stata certo sfortunata per colpa del motore!!

Per il motore Jaguar e' vero che sono motori modulari ma come tanti altri.

Comunque cosa si puo' fare con Jaguar secondo me.....

usare il 6 cilindri Volvo modificato dai tecnici Jaguar al posto dell'attuale V6 di derivazione Ford...con versioni di cilindrata come le attuali per i V6...

MA che differenza fa usare il Volvo al posto del Ford? Solo perche e' in linea? Non mi sembra che garantioscano qualcosa di particolarmente esclusivo!!

Non mi sembra un motore particolarmente all'avanguardia o il top disponibile in commercio!! Allora perche non crearne uno nuovo!!

usare una versione accorciata del pianale della prossima S type(che a parer mio invece di essere la solita segmento E dovrebbe essere una vettura 4 porte coupe' tipo CLS) per la nuova X type e derivare una roadster.....la tanto attesa F type....equipaggiata con motori 6 cilindri in linea....

Le prime immagini della S-Type sembrano richiamare un po' una linea alla CLS ma ovviamente sono solo prime immagini!! IL pianale ed derivato da quello della XJ accorciata come altri dettagli

LA X-Type e' in dubbio e se ce ne sara una nuova avra un telaio Jaguar in alluminio con trazione posteriore o integrale. IL pianale potrebbe essere creato ad hoc e non solo un S-Type ulteriormente accorciato

Il telaio della F-Type (e speriamo davvero che arrivi) dovrebbe essere derivato da quello della nuova X-Type o della S-Type

Non credo si parli di 6 cilindri in linea

invece di versione station wagon della x type creare una versione particolare una shooting break a 2 porte derivata dalla prossima x type che sarebbe una alternativa anche alle solite coupe'...un prodotto veramente distintivo....

Nei discorsi che si sentono sulla X-Type sarebbero indecisi se fare una nuova X-Type o optare per una crossover un po' "ardita"

Perdona la mia ignoranza ma non avevo mai sentito le shooting break. Ce n'e' qualcuna in commercio o come concept?

Fare pressioni al consorzio Ford-Peugeot per la messa in produzione al piu' presto del 3.6V8 diesel derivato dal modulare 2,7V6....e anche sviluppare versioni potenziate tipo quella da 230cv del 2,7V6 vista nella penultima concept della casa....

Del diesel V8 si parla da un po' e non si capisce a che punto sono. Come gia dicevo io avrei montato solo quello sulla XJ, ma dovrebbe arrivare....

Per il 2.7 biturbo sulla XJ dovrebbe essere potenziato (immagino ti riferisca all R.D6 che erogava 230cv)

Sviluppare insieme alla AM un nuovo V12....dagli ingombri minori(e non l'attuale cosa derivata da due V6 Ford...)...da offrire in diverse versioni su XK XJ Db9 e Vanquish.......

SIIIIIII SIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fare una XK 2+2 con motori 8 e 12 cilindri ispirata alle proporzioni della mitica E type...

Cioe cosa non va nelle proporzioni della nuova XK?

si potrebbe optare per una cross over Jag(visto che fare SUV sarebbe impossibile per la casa sorella Land Rover...) tipo MB classe R o futura BMW V5....derivandola dal pianale della S type/Lincoln LS

Non metto in dubbio che possa essere utile per il mercato ma mamma mia!! Alla faccia dei puristi!!!!

cosi' si potrebbe offrire anche la tanto in voga TI sulle S type e X type secondo il mio schema....

La S-Type nella prossima versione dovrebbe avere anche la possibilita della integrale mentre l'attuale X-Type gia' ce l'ha.

Quale sarebbe il tuo schema?

una supercar che tanto manca e porterebbe un equilibrio per tutto questo 'scendi' degli ultimi anni..

SE facessero una XKR-R come ventilavano sulla base della nuova???

ed una vettura di lusso da posizionare verso Bentley Continental Flying Spur e futura Maserati Quattroporte V12.....che potrebbe portare il nome Daimler con prezzo base di 150.000 euro per la SWB...derivata dalla XJ ma con carrozzeria inedita e non xj rimarchiata come in passato...

La quattroporte e della categoria della XJ, se davvero facessero il V12 lo monterebbero sicuramente anche sulla XJ quindi ci saremmo, o no?

SE rispolverassero le mitiche Daimler

-X type derivata dal pianale della S type

Se la faranno sara derivata o addirittura un progetto a parte solo Jaguar con trazione posteriore o integrale

-F type(roadster derivata)

Non hai idea di quanti la aspettano ;-) Fanno troppo tira e molla

-S type coupe' a 4 porte tipo CLS e non solita segmento E...

I disegni che si sono visti sembrano promettenti

-V8 diesel in collaborazione con PSA derivato dal modulare V6..versioni potenziate...e il 2.2TDCi Ford-Psa al posto dell'attuale 2.0 diesel Ford...per la X type

IL V8 ed il V6 potenziato dovrebbe arrivare sulla XJ ed il 2.2 e' previsto per la fine dell'anno

Devo dire che non mi sembra che le tue proposte siano abissalmente lontano da dei piani gia' esistenti e quindi sono abbastanza contento e sempre piu convinto che la gestione non e' cosi fallimentare come molti la descrivono ;-)))

Facile criticare ma poi solo pochi qui si sono messi veramente a fare proposte!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

E' un marchio che non merita di morire cosi,

Straquoto! Ma e' di proprieta Ford o no????

e il gruppo FORD non ha delle berline da contrapporre alle nuove "piccole" Maserati 4P

Scusa ma la XJ dove la metti e con chi la confronti? C'e' anche la versione allungata. Credo che tu voglia dire che le manca il V12!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

MA che differenza fa usare il Volvo al posto del Ford? Solo perche e' in linea? Non mi sembra che garantioscano qualcosa di particolarmente esclusivo!!

Non mi sembra un motore particolarmente all'avanguardia o il top disponibile in commercio!! Allora perche non crearne uno nuovo!!

Credo che ormai Jag non abbia piu' l'autonomia ( ed i soldi ) di creare un motore "ex-novo". Dovendo adattare/tunizzare un motore del gruppo, meglio un sei cilindri in linea, motore caratterizzante della casa fin dalla sua fondazione ( fino all'introduzione del V12 le Jag di produzione sono state tutte sei in linea ) che un 6V od un 8V, motori mai comparsi fino all'era Ford.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma la XJ dove la metti e con chi la confronti? C'e' anche la versione allungata. Credo che tu voglia dire che le manca il V12!!!!!

Io la XJ la metto nella categoria di MB S, Audi 8, BMW 7; personalmente la preferirei ad occhi chiusi a tutte queste, ma non riesco a paragonarla a Bentley o Maserati 4 P (la futura 12V).

Per questo segmento ci vorrebbe qualcosa di più, quello che era Daimler 40 anni fa.

MB ha il marchio Maybach

BMW ha RR

VW ha Bentley

Ford ha......Daimler (e Lagonda)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.