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Addio al 6 cilindri Alfa! Al suo posto un motore GM australiano


gianfilo

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no caro quello con basamento fiatgm powertrain....vedi ci sono due versioni di cilindrata 2.8 3.2 e 3.6 se ancora non lo hai capito....quello alfa maserati ferrari che debuttera' su dino e maserati avra; una potenza di 350-370cv da 3.5-3.6lt per maserati e di 360-380cv da 3.0-3.2lt per la Dino...per l'alfa dopo il 2010..con potenza specifica al livello della Maserati.

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che mostro!!! ma è già in fase di progettazione???

be', il motore della 360 CS, progettato un decennio prima di questo, non e' molto inferiore...

E se guardiamo a cruccolandia, lo stesso si puo' dire del motore della M3.

Ciao

Luxan

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e di 360-380cv da 3.0-3.2lt per la Dino....

Spero con tutto il cuore quei soldi li spendano in altri modi....c'è una gamma alfa che ha dei buchi immensi....senza scomadare fiat-lancia.

quindi il GM v6 su alfa durerà solo 5 anni...molto bene.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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no caro quello con basamento fiatgm powertrain....vedi ci sono due versioni di cilindrata 2.8 3.2 e 3.6 se ancora non lo hai capito....quello alfa maserati ferrari che debuttera' su dino e maserati avra; una potenza di 350-370cv da 3.5-3.6lt per maserati e di 360-380cv da 3.0-3.2lt per la Dino...per l'alfa dopo il 2010..con potenza specifica al livello della Maserati.

devo essermi perso qualcosa... di Dino ne avevo sentito parlare ma non "seriamente" ora che ne parla Taurus... non ci capisco più nulla... :-(

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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effettivamente la ferrari campa benissimo anche senza dino...è un modo per buttare via i soldi e basta...con quei soldi si potrebbe invece sviluppare tranquillamente una sportivetta tp alfa...prezzi decenti, leggera, iper manovrabile e sfiziosa...cioè il prodotto che il mondo aspetta da anni e anni...sicuramente un progetto più utile di quello della dino...che mi pare una cazzata...alfa ha più bisogno di un ritorno di immagine rispetto a ferrari, che riesce a vendere auto costose sempre e cmq...

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devo essermi perso qualcosa... di Dino ne avevo sentito parlare ma non "seriamente" ora che ne parla Taurus... non ci capisco più nulla... :-(

Fino pochissimi giorni fa, era un progetto non ancora approvato (Dino) evidentemente dopo l'uscita di Maserati da Ferrari (semplifico) c'è stata una accelerazione del progetto (grazie a maggiore liquidità disponibile).

Teniamo inoltre presente che "l' eventuale" Dino, grazie alla condivisione motoristica (e non solo) con Alfa e Maserati, avrebbe un punto di pareggio abbastanza basso ed una profittabilità alta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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effettivamente la ferrari campa benissimo anche senza dino...è un modo per buttare via i soldi e basta...con quei soldi si potrebbe invece sviluppare tranquillamente una sportivetta tp alfa...prezzi decenti, leggera, iper manovrabile e sfiziosa...cioè il prodotto che il mondo aspetta da anni e anni...sicuramente un progetto più utile di quello della dino...che mi pare una cazzata...alfa ha più bisogno di un ritorno di immagine rispetto a ferrari, che riesce a vendere auto costose sempre e cmq...

Quoto in pieno...

hanno già buttato soldi in maserati..sottraendoli a fiat-lancia e alfa.....

Adesso basta....

a meno che sono piovuti gù dal cielo...i soldi per dino.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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quoto megale 100%, ed aggiungo se effettivamente il 3,2 powertrain elaborato ALFA con tutti gli ammenicoli del caso spara solo 260cv allora piazzando gli ammenicoli sul caro budellone si arriva facile a 300cv visto che gia' nell'89 il 3,0 girava al banco a 270!! vabbe' ci devi aggiungere le specifiche euro4?? rimane potenzialmente intorno ai 290/300.

Lovuoi fare + umano?? 275/280 nn te li leva nessuno... e te lo dice uno che qualcosa di motori elaborati ne capisce.

Tra l'altro, senza ammenicoli il budellone 3500 arriva gia' a 300, come presentato su 156 GTA Autodelta ufficiale a Parigi 04.

Ergo, non voglio lamentarmi x partito preso caro Taurus, magari i powertrain faranno benissimo il loro mestiere... ma forse sono Alfista da prima ancora che tu sapessi cosa era l'Alfa Romeo, e alla fine della fiera non sembrano cosi superiori al Busso... giusto Leo??

Mah...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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