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Addio al 6 cilindri Alfa! Al suo posto un motore GM australiano


gianfilo

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il problema del budellone è solo la pesantezza...il basamento in ghisa...

bisognerebbe provare ad alleggerire tutto il resto...tutte le componenti interne...la testata...ma non sò quanto si riuscirebbe a ricavare...il top sarebbe stato un busso ristudiato ed interamente in alluminio...ma purtroppo i fondi non c'erano e non ci sono per uno sviluppo così...peccato perchè sarebbe stato un motore diverso da tutto e da tutti, e l'euro 4 gli avrebbe fatto una pippa...

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il problema del budellone è solo la pesantezza...il basamento in ghisa...

bisognerebbe provare ad alleggerire tutto il resto...tutte le componenti interne...la testata...ma non sò quanto si riuscirebbe a ricavare...il top sarebbe stato un busso ristudiato ed interamente in alluminio...ma purtroppo i fondi non c'erano e non ci sono per uno sviluppo così...peccato perchè sarebbe stato un motore diverso da tutto e da tutti, e l'euro 4 gli avrebbe fatto una pippa...

il budellone è in alluminio............

 

花は桜木人は武士

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ma che dici megale busso e' interamente in alluminio...semplicemente non era molto compatto e per i standard attuali piuttosto pesante cosa naturale per un propulsore che e' stato progettato diversi decenni fa poi consumava pure molto...l'euro 4 non c'entra nulla..il 3.2V6 delle GT/GTV/Spider/Thesis/156GTA/147GTA/166 infatti e' euro4...

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ma che dici megale busso e' interamente in alluminio...semplicemente non era molto compatto e per i standard attuali piuttosto pesante cosa naturale per un propulsore che e' stato progettato diversi decenni fa poi consumava pure molto...l'euro 4 non c'entra nulla..il 3.2V6 delle GT/GTV/Spider/Thesis/156GTA/147GTA/166 infatti e' euro4...

era col jts l'unico alfa euro4....

cmq secondo me la cosa più grave è che veniva prodotto ad arese...sempre amata da fiat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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ma che dici megale busso e' interamente in alluminio...semplicemente non era molto compatto e per i standard attuali piuttosto pesante cosa naturale per un propulsore che e' stato progettato diversi decenni fa poi consumava pure molto...l'euro 4 non c'entra nulla..il 3.2V6 delle GT/GTV/Spider/Thesis/156GTA/147GTA/166 infatti e' euro4...

oooppps fiugura di m.....a come si dice...chiedo venia...sinceramente ero convinto non fosse in alluminio...era anche una delle cose per cui mi ero rassegnato ai nuovi motori, credevo fosse troppo pesante perchè con il basamento in ghisa...che palle allora...ma non lo si poteva alleggerire ulteriormente?

non c'era modo...non è possibile fare che ne so...un basamento in fibra di carbonio?(sono un profano di ingegneria...non linciatemi)

è davvero un peccato perdere in toto un motore così...sig..e sob...

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cazzo due figure di m...a nel giro di pochissimo...oh, ma sono proprio ignorante in materia...meno male che ci siete voi (autodelta taurus frallog bialbero fusi diabolik etc...) che mi date qualche lezzzioncina...

ero convintissimo che il carbonio resistesse alle alte temperature...invece nulla...vabbè...pace...

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ero convintissimo che il carbonio resistesse alle alte temperature...invece nulla...vabbè...pace...

in generale no... poi bisogna vedere che intendi per alte temperature.

tanto è vero che per i freni (di una formula1 non di un'auto di serie, ça va sans dire...) si usa, ma le temperature che si raggiungono in camera di scoppio sono moooooolto più elevate ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

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