Vai al contenuto

Leggete cosa hanno fatto in Germania

Messaggi Raccomandati:

Probabilmente questa è l'unica cosa che dovremmo imitare alla vw, perchè un'operazione di marketing simile, dimostra quanto credano al loro prodotto.... cosa che spesso noi italiani nn facciamo

Fermo restando che un vw nn la comprerei neanche in punto di morte!

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Phormula
:D

possono lavorarci tutti gli italiani che vuoi

ma piuttosto di un VW

vado in bicicletta

o addirittura a piedi

anche se piove nevica o tira vento

Adesso di italiani in VW non credo ne lavorino poi così tanti. Le ultime grosse ondate migratorie sono state negli anni '60, l'ufficio di collocamento tedesco in Italia è stato chiuso nel 1975 e credo che ormai quella gente sia in pensione. Forse ci lavoreranno i loro figli, non lo so.

L'unico motivo per cui ho scritto il post precedente era per spiegare il tipo di relazione che esiste tra la città di Wolfsburg e lo stabilimento Wolkswagen e perchè non ci si debba meravigliare più di tanto di una notizia simile. E, dal momento che molto si deve al lavoro di emigranti italiani, mi è sembrato giusto dirlo. Chi è oppure è stato emigrante in terra straniera sa cosa intendo.

Se invece qualcun altro l'ha interpretato come un argomento della serie "comperate VW perchè l'hanno fatta gli italiani", beh, sappia che non era questo che volevo dire.

Quanto alla tua avversione per la VW, ne prendo atto. Io non ho avversioni nei confronti di nessuna marca, ma riconosco che ognuno è libero di fare quello che vuole e di scegliersi le motivazioni che vuole per comperare quello che vuole. Dopo tutto un'amica di mia moglie, dopo avere ordinato la 206 ha detto: "Una Punto? Noooo, sono ancora troppo giovane per comperare una Fiat".

Link al commento

Adesso di italiani in VW non credo ne lavorino poi così tanti. Le ultime grosse ondate migratorie sono state negli anni '60, l'ufficio di collocamento tedesco in Italia è stato chiuso nel 1975 e credo che ormai quella gente sia in pensione. Forse ci lavoreranno i loro figli, non lo so.

L'unico motivo per cui ho scritto il post precedente era per spiegare il tipo di relazione che esiste tra la città di Wolfsburg e lo stabilimento Wolkswagen e perchè non ci si debba meravigliare più di tanto di una notizia simile. E, dal momento che molto si deve al lavoro di emigranti italiani, mi è sembrato giusto dirlo. Chi è oppure è stato emigrante in terra straniera sa cosa intendo.

Se invece qualcun altro l'ha interpretato come un argomento della serie "comperate VW perchè l'hanno fatta gli italiani", beh, sappia che non era questo che volevo dire.

Quanto alla tua avversione per la VW, ne prendo atto. Io non ho avversioni nei confronti di nessuna marca, ma riconosco che ognuno è libero di fare quello che vuole e di scegliersi le motivazioni che vuole per comperare quello che vuole. Dopo tutto un'amica di mia moglie, dopo avere ordinato la 206 ha detto: "Una Punto? Noooo, sono ancora troppo giovane per comperare una Fiat".

Girala come la vuoi, ma a me sembra un atto di megalomania. Certo tutto gira intorno alla fabbrica ma... comunque, contenti loro contenti tutti! :lol::lol:

Non avevo proprio idea che anche una fetta di italiani abbiano contribuito alla fabbrica (si dice che adesso piuttosto che i tedeschi o gli italiani ci lavorano i turchi... :?: ), questo fa vedere le cose, almeno a me, sotto un'altra prospettiva, almeno mette in luce il fatto che gli italiani sappiano lavorare bene e duramente, anche quelli emigrati.

Quanto a quella amica, dico solo che quando presi la patente io, il sogno dei diciottenni era la Uno Turbo i.e. :cry: :wink: altri tempi, altra Fiat. E mi si dica tutto quello che volete sulla dirigenza di allora, ma tra gli 80 e inizio anni 90 la Fiat era veramente grande e leader. E anche se molti hanno storto il naso per il quadrinomio Croma/164/Thema/9000, quelle auto furono un successo enorme e furono apprezzate.

Link al commento

Guest Phormula
Quanto a quella amica, dico solo che quando presi la patente io, il sogno dei diciottenni era la Uno Turbo i.e. :cry: :wink: altri tempi, altra Fiat.

Anche quando l'ho presa io la prima macchina per un neopatentato era na Fiat. Magari uno sognava la Delta integrale o la Uno Turbo, ma la scelta pratica era la Uno 45 Sting o la Panda 750. E finivamo per essere contenti anche di queste Fiat, umili ed indistruttibili. E tra le ragazze andavano forte Panda e Y10.

Oggi le cose stanno diversamente, purtroppo.

Link al commento

Quanto a quella amica, dico solo che quando presi la patente io, il sogno dei diciottenni era la Uno Turbo i.e. :cry: :wink: altri tempi, altra Fiat. E mi si dica tutto quello che volete sulla dirigenza di allora, ma tra gli 80 e inizio anni 90 la Fiat era veramente grande e leader. E anche se molti hanno storto il naso per il quadrinomio Croma/164/Thema/9000, quelle auto furono un successo enorme e furono apprezzate.

Il tuo mi sembra un tono dismesso; anch'io ho preso la patente quando il sogno era la Uno Turbo i.e., però con le novità che spesso sono state scritte in questo forum, credo che ci siano tutti i presupposti per tornare a sognare qualche FIAT.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento

Guest Phormula

Il tuo mi sembra un tono dismesso; anch'io ho preso la patente quando il sogno era la Uno Turbo i.e., però con le novità che spesso sono state scritte in questo forum, credo che ci siano tutti i presupposti per tornare a sognare qualche FIAT.

E' la triste considerazione di osservare gli amici e i figli di amici che prendono la patente e, alla domanda, che macchina prenderai, ti rispondono di tutto fuorchè Fiat.

E, anche se non sono neopatentato, è la situazione in cui mi sono trovato io che ho dovuto sostituire la Twingo un mese fa. Volevamo una macchina che non fosse più lunga di tre metri e mezzo (motivi di parcheggio e spazio nel box), che avesse ABS, aria condizionata e airbag, tre porte, almeno una settantina di cavalli, almeno quattro stelle nei crash test Euro NCAP e un concessionario vicino a casa. Non avevamo nessuna preclusione per nessuna marca e un budget di 15 mila Euro. Alla fine abbiamo preso una Lupo 1.4 16V, e non perchè volevamo comperare VW, ma per la semplice ragione che era l'unica macchina che aveva queste caratteristiche (insieme con la gemella Arosa, ma il concessionario SEAT e scomodo da raggiungere). Vent'anni fa di fronte ad una scelta del genere avrei comperato Fiat ad occhi chiusi sapendo che nessuna altra casa allora era capace di fare una macchina da tre metri e mezzo che potesse essere paragonabile ad una Fiat. Oggi il miglior prodotto che Fiat era in grado di offrirmi era una Seicento, che nei crash test sappiamo tutti com'è uscita.

Per carità, la Lupo è un gioiellino e si è rivelata superiore alle nostre aspettative (la rete di vendita VW, quella un po' meno), ma a me sarebbe piaciuto, nel luglio 2003, aver messo nel box una Gingo 3 porte 1.2 16 valvole invece che una Lupo. Tutto qui.

Link al commento

Oggi il miglior prodotto che Fiat era in grado di offrirmi era una Seicento, che nei crash test sappiamo tutti com'è uscita.

In tutta sincerità neanch'io al giorno d'oggi avrei acquistato una Seicento! Non saprei, forse la Matiz, o la Agila... ma probabilmente se non si guarda al prezzo più di tanto, l'accoppiata Lupo/Arosa sarebbe infatti la migliore sotto i 3,5m, attualmente. Almeno finchè come dici giustamente tu non arrivi la Gingo 3p. :wink: :lol:

Link al commento

Guest xbubba

Phormula ha scritto

:wink:

bhe effetivamente volevo solo fare una battuta infondo ero fuori tema ,comunque tu hai fatto bene a farci notare questo particolare .

Come del fatto che sei molto preparato in fatto di emigranti

infatti hai scritto

. Chi è oppure è stato emigrante in terra straniera sa cosa intendo.

haaa

perchè non metti a disposizione di tutti noi la tua cultura e

soprattutto per me

che sistematicamente non capisco e continuo

a ricevere lezioncine da te ogni volta che ti parlo.

Fammi crescere

così almeno non faro più figure ,e non dovrai solo prendere atto di cio

che dico ma almeno io avrò onore di argomentare con te.

la tua immensa conoscenza di tutti questi argomenti ?

Link al commento