Vai al contenuto

Motori 159!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

sinceramente non sò...non è un cambio selespeed lìecoshift, però al contempo farebbe concorrenza sicuramente...cmq sto cambio a doppia frizione esce con la gta, quindi ancora un annetto di pazienza e sapremo come si assesteranno le cose...

  • 3 settimane fa...
Inviato

all'inzio dell 2006 dovro' cambiare l'attuale 156 SW 1.9 mjet (con una 159 o una GT?)

purtroppo essendo una auto aziendale il diesel e' scelta obbligata:

sapete nulla circa l'evoluzione (e la tempistica) dei motori Mjet ?

la versione 2.4 e' stata gia' potenziata, ma il 1.9 (prosaicamente piu' conveniente come auto aziendale) sembrerebbe "fermo" a 150 CV

grazie

Luca

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
all'inzio dell 2006 dovro' cambiare l'attuale 156 SW 1.9 mjet (con una 159 o una GT?)

purtroppo essendo una auto aziendale il diesel e' scelta obbligata:

sapete nulla circa l'evoluzione (e la tempistica) dei motori Mjet ?

la versione 2.4 e' stata gia' potenziata, ma il 1.9 (prosaicamente piu' conveniente come auto aziendale) sembrerebbe "fermo" a 150 CV

grazie

Luca

Non ci sono evoluzione del 1.9 in vista ......... se ne riparla col Multiair da 165cv (o 175 non ricordo) nel 2008.........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

la versione 2.4 e' stata gia' potenziata, ma il 1.9 (prosaicamente piu' conveniente come auto aziendale) sembrerebbe "fermo" a 150 CV

grazie

Luca

Dillo a taurus che paragona la 320d 163cv...cn l'alfa 24 200cv...dato che è appena più cara di bmw...diglielo....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Dillo a taurus che paragona la 320d 163cv...cn l'alfa 24 200cv...dato che è appena più cara di bmw...diglielo....

grazei per la sgraditissima risposta !, anche se non avendo trovato info in giro temevo una cosa del genere :-(

personalmente nello stato attuale vedrei anche di buon occhio dei compromessi che aiutino a vendere di piu' (come ad esempio, forse, l'aumento di dimensioni),

ma in questo caso considerati i volumi di vendita del diesel mi sembra stupido e basta, anche perche' visto l'aumento di "volume" temo anche un aumento di massa.....

(pls. confortatemi con delle "indicazioni" sulle prestazioni .... anche fittizie ;-) )

in merito al prezzo entrano in gioco tanti fattori, ad esempio la "segmentazione" delle auto aziendali non ha una correlazione ovvia e diretta fra prezzo di listino e disponibilita':

alcune caratteristiche come grosse cilindrate (non parlo di CV o KW ma di centimetri cubi ) e T.i. sono di solito penalizzate mentre optional come navigatori 16:9 e gli interni in pelle umana sono spesso "convenienti"

... peccato che che io sto scegliendo un Alfa e non un salotto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

la versione 2.4 e' stata gia' potenziata, ma il 1.9 (prosaicamente piu' conveniente come auto aziendale) sembrerebbe "fermo" a 150 CV

Tutti i motori diesel della 939 sono nuovi xche sono i primi motori diesel Euro4 con DPF del gruppo. Il fatto che si è preferito di rimanere sui 150cv non significa che sia un motore vecchio.

Giudicare un motore dalla sua potenza massima dichiarata a 4000 giri non è giusto, specialmente se parli di un Multijet. Secondo me un motore con meno potenza può anch' essere meglio di un motore più potente. Vedi l'esempio della Golf IV GTI TDI con i suoi 150cv non sfruttabili e poi prenditi una 147 Multijet 16V con 140cv.

Inviato

ti consiglio x la scelta del motore di guardare le curve di coppia e potenza,guardre in quale range lo userestie poi decidere,quella che t convince di + (+ fluida,+brutale,+lineare)

come dice Granturismo tirare fuori i cv è facile,altra cosa è la sfruttabilità,disturbata anche da cambi a rapporti lunghi

 

花は桜木人は武士

Inviato
... sfruttabilità,disturbata anche da cambi a rapporti lunghi

ho dimenticato di dire che c'è il nuovissimo cambio M32 a disposizione per Croma e 939 Multijet.

La BMW avrà solo nel lontano 2007/8 pronta la sua nuova generazione di cambi. Tutti i cambi per la E90 sono carry-over (aparte quello per la versione 3.0d Biturbo da 272cv).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.