Vai al contenuto

La Religione


j

Messaggi Raccomandati:

Potrai cercare ragioni migliori per non credere: apparte la confusione tra i culti e la non verità delle premesse, infatti, Mitra e company sono nel mito, il Nazareno, anche per chi non crede, è nella storia. Se questo ti spinge lontano da Gesù potrei darti alcuni testi che ti aiutano a superare la confusione. Oltre non vado qui perché mi sa di già discusso.

Ma non c'entra che loro fossero Miti e Gesu era una persona reale. Se sono miti che hanno la stessa storia di Gesu che è arrivato dopo automaticamente la storia di Gesù e falsa. Non c'e confusione, per me c'e stato solo grande sconforto perche ci credevo. Percio ho detto o si guardano le cose in faccia o si fa finta di non vederle. A questo riguardo quando e stato chiesto alla chiesa di questa problematica una volta risposero che Satana andò nel passato per inserire in questi culti antichi la storia che poi sarebbe successa a Gesù.....

Leggendo poi libri che racontano la storia veramente come è andata si ci rende conto che il culto di Mithra era molto diffuso in Italia. Poi Costantino vedendo l'impero in declino perche c'erano troppe religioni decise di instaurarne una a caso e scelse i seguaci di Gesu. Non perche ci credeva, anzi, inizio a distruggere tutte le prove che mostrassero Gesu come un semplice uomo.

Le prove ci sono a qumran dove ci sono i rotoli del mar morto, e dove hanno trovato le piu vecchie copie della bibbia e guarda caso 2/3 dei rotoli non possono essere divulgati perche rimettono in questione il terzo che tutti consocono...(creando grandi rivoluzioni tra gli archeologhi) e non vi dico cosa dicono gli altri rotoli altrettanto vecchi che la Bibbia...

E un po come cio che si nasconde sotto il sfingio...Mai il paese permetterà di scavare perchè sa cosa c'e sotto...

Non voglio attaccare nessuno. Io credo nonostante in Dio, ma in Cristo...

Poi infine, ognuno crede quello che vuole e cio penso sia buono resti qualcosa da tenere per se stessi. Avendo fatto queste scoperte recentemente communque non arrivo a starmene zitto.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Voi credete, perche ???

Dipende che intendi, credo che possa esistere una forza superiore: la vita, tutto ciò che è la vita (piante ed animali) sono dio, punto

Avete smesso di credere, perche??

Si nel senso comune del termine, ho smesso perchè io voglio risposte e credere senza prove non fa per me

Siete atei, perche, credete in qualche ideale??

In un certo senso sono ateo, non credo in nessuna religione ufficiale, i miei ideali sono quelli morali imposti dalla società che la religione ha acquisito come propri ma appartengono a tutti, atei e non

In ogni religione possono esserci integralisti, cosa intendete per integralisti?

Gente di qualunque religione che pensa che chi non la pensa come loro non merita il loro rispetto, questa mancanza di rispetto può arrivare sino al punto di scatenare guerre o uccidere. Ce ne sono tantissimi anche in Italia, più o meno soft soprattutto cattolici

Perche sono nate le religioni???

Paura e mancanza di risposte, le divinità preistoriche erano la pioggia, il sole, vento, le nostre divinità sono più strutturate, si basano su millenni di tradizioni vocali e non, si sono mischiate mille volte nel corso dei millenni. Adesso si crede in una vita post mortem solo perchè è troppo difficile pensare che una volta finita questa vita non ci sia altro

Perche sono nate se se ne puo fare a meno??

come sopra

Avete rispetto per chi non/crede ??

se chi crede ha rispetto per me che non credo

Avete mai bestemmiato, cosa è per voi una bestemmia??

si prima bestemmiavo spesso soprattutto per moto di ribellione, ora evito

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non c'entra che loro fossero Miti e Gesu era una persona reale. Se sono miti che hanno la stessa storia di Gesu che è arrivato dopo automaticamente la storia di Gesù e falsa. Non c'e confusione, per me c'e stato solo grande sconforto perche ci credevo. Percio ho detto o si guardano le cose in faccia o si fa finta di non vederle. A questo riguardo quando e stato chiesto alla chiesa di questa problematica una volta risposero che Satana andò nel passato per inserire in questi culti antichi la storia che poi sarebbe successa a Gesù.....

Leggendo poi libri che racontano la storia veramente come è andata si ci rende conto che il culto di Mithra era molto diffuso in Italia. Poi Costantino vedendo l'impero in declino perche c'erano troppe religioni decise di instaurarne una a caso e scelse i seguaci di Gesu. Non perche ci credeva, anzi, inizio a distruggere tutte le prove che mostrassero Gesu come un semplice uomo.

Le prove ci sono a qumran dove ci sono i rotoli del mar morto, e dove hanno trovato le piu vecchie copie della bibbia e guarda caso 2/3 dei rotoli non possono essere divulgati perche rimettono in questione il terzo che tutti consocono...(creando grandi rivoluzioni tra gli archeologhi) e non vi dico cosa dicono gli altri rotoli altrettanto vecchi che la Bibbia...

E un po come cio che si nasconde sotto il sfingio...Mai il paese permetterà di scavare perchè sa cosa c'e sotto...

Non voglio attaccare nessuno. Io credo nonostante in Dio, ma in Cristo...

Poi infine, ognuno crede quello che vuole e cio penso sia buono resti qualcosa da tenere per se stessi. Avendo fatto queste scoperte recentemente communque non arrivo a starmene zitto.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

In molti avete risposto, al perché della nascita delle religioni, che esse sono state create per rispondere alle ancestrali e fondamentali domande dell'uomo.

Concordo, ovviamente.

Ma aggiungerei che, nella delineazione dei principi di tutte le religioni oggi "più conosciute", c'è anche il chiaro intento di dare delle regole per il buon funzionamento della comunità.

Oggi che il potere temporale è stato spostato e ridefinito in termini più razionali, più "terreni", anche questa funzione è decaduta.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma aggiungerei che, nella delineazione dei principi di tutte le religioni oggi "più conosciute", c'è anche il chiaro intento di dare delle regole per il buon funzionamento della comunità.
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.