Vai al contenuto

Alfa 8C e Fiat 3+1 definitivamente bocciate ?


Messaggi Raccomandati:

Inviato
secondo me, al massimo, eliminano la microcar...la 500 è troppo importante e fortemente desiderata da molti dirigenti oltre che dal pubblico...sanno che è un'auto dal forte potenziale...sanno che è un investimento fruttifero...stephenson la renderà ricca nei particolari più minuti...e la versione abarth potrebbe diventare un must tanto quanto la mini cooper...

i progetti poco fruttuosi sono al momento,secondo me, la microcar, la musa 4x4, la 147q4, la 147 gta...forse la 8c(anche se sarebbe già ammortizzate dai preordini...)

l'idea 5terre(purtroppo), la pandasuv(ce n'è realmente bisogno?) la panda abarth(ce n'è realmente bisogno?) etc...

se si risparmia su questi modelli e si punta su una forte campagna di marketing per punto, 159, brera, croma sono sicuro che un tot di fondi per altri investimenti sono recuperabili...(ed in primis andrebbe fatta proprio la 500,per una questione di immagine...) (poi la delta,sempre per l'immagine di lancia, e direi già all'uscita con una versione sportiva...) (e poi se dio vuole una coupè cc leggera e veloce a tp per alfaromeo, per rilanciarne definitivamente l'immagine...)

non mi sembra un piano complicato...e credo che fiat possa cavarsela anche senza le derivate di panda e idea musa...senza una microcar, che ormai(con il fallimento di smart) avranno sempre meno mercato secondo me...(chi si comprava la smart prima, oggi risparmia ulteriormente e si compra la mini...o magari la 500...chi vuole risparmiare si prende la panda...)

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

non vorrei dire cazzate ma non scordiamoci che la Ypsilon piu che una Lancia e' una Autobianchi acquisita.... quello non e' un segmento che compete a Lancia. Quindi se ci sara' 3+1 che si sovrapporra' con Ypsilon tanto meglio perche' vorra' dire che Lancia sta bene e non si appoggia su un segmento B, ma su una nuova Delta, una nuova Lybra, una nuova Thema e una nuova Fulvia.

Inviato
se la 3+1 la fanno su pianale 199 credo che le dimensioni saranno simili... ma di certo non sarà questo un problema, PSA insegna (vedi 206 e C3)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
non vorrei dire cazzate ma non scordiamoci che la Ypsilon piu che una Lancia e' una Autobianchi acquisita.... quello non e' un segmento che compete a Lancia. Quindi se ci sara' 3+1 che si sovrapporra' con Ypsilon tanto meglio perche' vorra' dire che Lancia sta bene e non si appoggia su un segmento B, ma su una nuova Delta, una nuova Lybra, una nuova Thema e una nuova Fulvia.

Inviato

Ma la vogliamo smettere con sta scusa della sovrapposizione con altri modelli (se davvero i dirigenti i Fiat avessero ragione su questa storia allora PSA sarebbe fallita), qui si tratta di lanciare sul mercato un modello di sicuro successo capace seriamente di rompere gli zebedei a sua maestà mini e chi se ne frega se vendono qualche Ypsilon in meno (cosa che io dubito dato che la 3+1 non ke c'entri molto come filosofia)quando puoi guadagnarti parecchi clienti mini, oltre al fatto che per una versione Abarth con i controcazzi (1.6 Turbo da 160 Cv e 200Cv)puoi farla pagare molto di più di qualsiasi Ypsilon Sport turbo pescereccio Zagato.

Inviato
Ma la vogliamo smettere con sta scusa della sovrapposizione con altri modelli (se davvero i dirigenti i Fiat avessero ragione su questa storia allora PSA sarebbe fallita), qui si tratta di lanciare sul mercato un modello di sicuro successo capace seriamente di rompere gli zebedei a sua maestà mini e chi se ne frega se vendono qualche Ypsilon in meno (cosa che io dubito dato che la 3+1 non ke c'entri molto come filosofia)quando puoi guadagnarti parecchi clienti mini, oltre al fatto che per una versione Abarth con i controcazzi (1.6 Turbo da 160 Cv e 200Cv)puoi farla pagare molto di più di qualsiasi Ypsilon Sport turbo pescereccio Zagato.
Inviato

anche secondo me la differenziazione dovrebbe essere giocata molto sul prezzo

la 3+1, se la qualità delle finiture fosse fatta veramente bene, potrebbe vendersi agli stessi prezzi della mini, forse un pelo sotto per portarle via un po' di clienti mentre la y rimarrebbe come la versione lussuosa delle segmento B

ovviamente bisogna ragionare pensando anche ad una rete di vendita potenziata soprattutto all'estero in modo che gli acquirenti complessivi aumentino

così un eventuale calo su y sarebbe più che compensato dalla crescita di 3+1

Inviato
Ma la vogliamo smettere con sta scusa della sovrapposizione con altri modelli (se davvero i dirigenti i Fiat avessero ragione su questa storia allora PSA sarebbe fallita), qui si tratta di lanciare sul mercato un modello di sicuro successo capace seriamente di rompere gli zebedei a sua maestà mini e chi se ne frega se vendono qualche Ypsilon in meno (cosa che io dubito dato che la 3+1 non ke c'entri molto come filosofia)quando puoi guadagnarti parecchi clienti mini, oltre al fatto che per una versione Abarth con i controcazzi (1.6 Turbo da 160 Cv e 200Cv)puoi farla pagare molto di più di qualsiasi Ypsilon Sport turbo pescereccio Zagato.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.