Vai al contenuto

[RISOLTO] F 2005. Le mia personale impressione.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

A prima vista la F2005 sembra la copia conforme della F2004, a parte le dovute correzioni per i nuovi regolamenti. Poi pero' l'occhio indagatore approfondisce il dettaglio dell'immagine e trova alcune sostanziali novita'. Fiancate appena un po' piu' rastremate rispetto alla F2004, la F2005 trova le sue differenze sostanziali in tre punti chiave: L'alettone basso posteriore che si inserisce in moto complesso nel supporto dell'alettone posteriore, Gli scarichi estremamente semplificati rispetto ai precedenti che soffiano verso il centro della parte sottostante l'alettone posteriore, ed infine l'estrattore posteriore, questo si' veramente sui generis, che prosegue verso l'alto con una improvvisa verticalizzazione fino a incontrare il supporto dell'alettone posteriore.

diapo_119.jpg

diapo_124.jpg

diapo_129.jpg

Questa F2005 nasce nel solco della tradizione della F2004, ma ne estremizza i concetti aereodinamici in relazione alle mutate regole. Sembra davvero una vettura destinata a puntare in alto, gomme e McLaren permettendo.

Opinioni in merito sono gradite.

Dimenticavo: Foto su F1-live.com

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

ERRATA CORRIGE

ERRATA:

Gli scarichi estremamente semplificati rispetto ai precedenti che soffiano verso il centro della parte sottostante l'alettone posteriore.

CORRIGE:

Gli scarichi estremamente semplificati rispetto ai precedenti che soffiano verso il centro sotto l'alettone di carrozzeria che a sua volta spinge il flusso sull'alettone posteriore basso.

Aggiungo che la F2005 dovrebbe essere estremamente interessante per il disegno dei flussi interni alle pance. Ma questo non e' dato vederlo. Io non capisco inoltre una cosa: con i motori che viaggiano ad una temperatura media di 140° perche' non diminuiscono le superfici radianti e inseriscono due belle prese NACA per il raffreddamento combinato ad aria?

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

esimio ing frallog,

sono rimasto favorevolmente colpito da alcuni dettagli tipo l'andamento delle pance e l'abbondanza di appendici; ma soprattutto dall'ostentata e reale serenità di tutta la squadra... vedremo.

Con i miei migliori auspici, mi congedo da lei. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ue' france'......mi pare che rispetto agli anni scorsi...ci sia un problema.....ho letto altrove,che michael schumacher...abbia problemi di consumo delle gomme....pare che dovra' cambiare stile di guida,perche' se no,nn riesce a finire il gran premio...in questo momento,pare che rubinho,se la passi meglio...cioe' che abbia una guida piu' dolce.....ma ci pensate....rubinho caposquadra.....mah...spero che michael per melbourne,abbia sistemato

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.