Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sicuramente togliamoci il cappello in quanto a originalità e innovazione, queste city car Psa-Toyota non sono affatto nate vecchie ne stilisticamente ne concettualmente.

Il problema, però, è che hanno già delle pecche a vederle in foto.

Oltre a certi particolari del design (davanti è stato ripreso un po' il frontale della Micra, dietro i fanali sono tali e quali a quelli di Smart For four metre iil paraurti posteriore e la zona attorno sembra una Fortwo ingrandita), proviamo ad analizzare certe cose strane...:

Avete notato il bagagliaio? Potrà avere il sedile posteriore che avanza longitudinalmente come in Twingo, Ypsilon e in Yaris, ma non mi pare che l'accesso sia agevolato: paraticamente si apre solamente il lunotto, e si ha un accesso al vano molto piccolo. Cos'è, hanno copiato l'accesso che aveva l'Autobianchi Y10?

Il tergicristallo anteriore è lo stesso della Twingo. Personalmente trovo molto più pratici due tergicristalli, non uno. Secondo me, anche se questo appare esteticamente tecnologico, lo trovo già un passo indietro rispetto ai due più pratici tergicristalli.

Non ditemi che quei copri cerchi saranno gli unici della gamma! Non voglio crederci... neanche dei cerchi in lega?

Il finestrino posteriore delal versione 3 porte è piccolissimo... c'è poca visibilità!

Passiamo alla plancia.

Questa è sicuramente innovativa e originale, ma credo che il mercato premi di più una più pratica che sicuramente non è questa, a partire dal cruscottino formato dai due "cerchietti" simili ad altri modelli (Smart Fortwo, VW New Beetle, Daiatsu Sirion, Smart Forfour) che saranno certamente originali, ma poco pratici e piccoli.

Quel che mi chiedo è l'assenza delle bocchette d'areazione centrali. Dove sono? E ancora più brutta risulta la climatizzazione... anche questa originalissima, ma di certo non la trovo affatto ne pratica, ne di facile intuizione, ne bella. E poi un ragazzo che la guida, e si trova quello sfondo rosa, non verrebbe scambiato per una checca? E non credo che questa plancia poco pratica sia differente da quelle di 107 e Aygo!

Ma meglio aspettare di vederla dal vivo, e anche come il mercato le accetti. Non dubito che avranno successo, ma vorrei vedere a chi darebbero molto fastidio tra le concorrenti, ossia:

1) Panda;

2) Kia Picanto;

3) Ford Ka;

4) Hyundai Atos Prime;

5) Volkswagen Fox;

6) Daiatsu Cuore;

7) Chevrolet Matiz;

8) Opel Agila;

9) Suzuki Wagon R+.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

L'impressione è che abbiano voluto risparmiare su tutto, ad esempio i vetri posteriori della 5 porte si aprono a compasso!

Bisognerà vedere a che prezzo la vendono.

Inviato

Nella sua economicità mir ricorda moltissimo la 2CV. Non sò se questo concetto di macchina supereconomica possa ancora avere successo al giorno d'oggi. Se poi i mercati centrali per questa auto sono i paesi meno ricchi, allora è un'altra storia.

Inviato

é simpatica e poi le economie fatte si avvicinano molto allo spirito della prima panda, economicitá e furbizia , ad esempio il vetro postreriore a compasso fa sorridere ma ci riporta indietro nel tempo .

Inviato

MA come si fa a proporre un auto con portiere posteriori così? se l'auto passa in una pozzanghera e hai la portiera mezza aperta (a volte capita di chiuderle male) ti si riempe l'abittacolo di fango :|

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.