Vai al contenuto

La squadra giamaicana di bob...


rubber09

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque guardate che (e qui sto parlando come socio ad honorem del club ufficiale affiliato alla federazione Jamaicana di bob su neve :D micacazzi 8-) ) ) in Jamaica sono orgogliosi della loro squadra, sono felici di tutto il parlare che se ne fa nel mondo, e già a Natale 2003 erano disponibili le felpe e le magliette ufficiali Torino 2006 con un bel doblò in primo piano.

E questa felpa, che più di un anno fa, mi è stata regalata dai miei amici Jamaicani insieme alla tessera ad Honorem del club, dimostra la forte dose di autorionia di una nazione che troppo spesso viene identificata come luogo per tossici e per zittelle in cerca di divertimento; e contemporaneamente l'orgoglio di aver legato un modello di auto alla loro squadra.

Fiat non vende (purtroppo) su quel mercato, ma vi posso assicurare che la sponsorizzazione ha reso popolare quella casa che " ha progettato ed una volta produceva delle auto uguali alle loro Niva" (l'auto più diffusa nelle zone meno turistiche e più popolari).

La squadra di Bob ha diffuso all'estero un'immagine del popolo Jamaicano completamente diversa dagli stereotipi classici (Bob Marley, Mariuana, sesso a pagamento e violenza).

.... ed io che di quella terra sono innamorato, ed io che da 14 anni ci DEVO tornare almento ogni 18-24 mesi, ed io che ho tanti amici laggiù, ne sono felice; e poi la mia felpa Bob Jam - Doblò - To 2006 è molto più esclusiva di quella ormai inflazionata FIAT :mrgreen::mrgreen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque santo cielo........ è una pubblicità simpatica, che deve veicolare mica le doti della Panda, ma dare un certo non so che di frizzante, scherzoso ma mai offensivo (semmai simpatico) al marchio Fiat.

Sarà meglio allora la pubblicità di auto che viaggiano in paesaggi impossibili, e che comunque dell'auto in se non dicono egualmente nulla..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti fioca vuole dire nevica...
Se intesa come verbo si, ma in questo caso è sostantivo, quindi la traduzione è letteralmente "l'uomo della neve", cioè l'uomo delle nevi, internazionalizzando: yeti.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se intesa come verbo si, ma in questo caso è sostantivo, quindi la traduzione è letteralmente "l'uomo della neve", cioè l'uomo delle nevi, internazionalizzando: yeti.

Questa mi è nuova grazie

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Riesumo il post per dire che questo Spot ha fatto veramente breccia!!!

Ieri li hanno trasmessi tutti e tre prima del film al cinema e i commenti della gente erano molto positivi..... soprattutto tra i giovani......... adesso bisogfna tirare fuori delle macchine adatta a questo pubblico!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se intesa come verbo si, ma in questo caso è sostantivo, quindi la traduzione è letteralmente "l'uomo della neve", cioè l'uomo delle nevi, internazionalizzando: yeti.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma, credo che se i giamaicani decidono di partecipare alle olimpiadi invernali con una squadra di bob lo fanno anche x farsi una risata..

Link al commento
Condividi su altri Social

.... ed io che di quella terra sono innamorato, ed io che da 14 anni ci DEVO tornare almento ogni 18-24 mesi, ed io che ho tanti amici laggiù, ne sono felice; e poi la mia felpa Bob Jam - Doblò - To 2006 è molto più esclusiva di quella ormai inflazionata FIAT :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro c'è addirittura un film dedicato alla squadra di bob, davvero divertente, una bella immagine per jamaica (posto stupendo) e fiat

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.