Vai al contenuto

[RISOLTO] L'hanno fatto!

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
...la prima cosa che mio papà mi ha fatto imparare è proprio partire in salita sfrizionando....se non si sa guidare,bisogna esercitarsi di + ^^

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

..ed ha fatto bene, perché se un giorno giungerai a Novara, ringrazierai moltissimo tuo padre per averti insegnato anche questa cosa: c'é un sottopassaggio con discesa e salita molto ripida che sarebbe offlimits per chi non ha dimestichezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque davvero ottimo.

Io pero' invece di una pinzata di 1.5 sec ne avrei fatta una di 3 secondi, con la clausola fondamentale che non appena si percepisce un po' di coppia motrice in avanti le pinze rilasciano i dischi.

E' un po' piu' complicato, pero' viene meglio.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento

hai ragione J-Gian...mi sono espresso molto male effettivamente.....è vero che nel moto di caduta la velocità finale dipende solo da g e dall'altezza e non dalla massa del grave...

volevo dire che con auto + legegre le partenze sono un pochino meno problematiche....

花は桜木人は武士

Link al commento

Guest frallog
Dipende dalle versioni e da quanti altri sistemi di sicurezza attiva sono presenti:

ad esempio nelle versioni più complete il tempo di pinzata non è ben definito, diciamo che va da poco più di 0 a circa 3 sec, appunto perché c'è anche un sensore di coppia!

Tipo il freno di stazionamento elettronico della Thesis... icon_wink.gif

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.