Vai al contenuto

Nuova Audi TT (??)


frekino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi poco conta che una "banalissima" TT con macpherson e haldex dia una manciata di secondi al giro a 147GTA o a Brera 3.2 Q4 (dotata anche di torsen!!! uno dei più avanzati per giunta!!!!)

Ci si riempie la bocca di multilink e di torsen senza sapere nemmeno cosa siano e senza sapere nemmeno quanti & quali vantaggi POSSANO dare questi elementi rispetto al macpherson e all'haldex. E soprattutto senza sapere fino a che punto questi vantaggi siano riscontrabili nella guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diabo anche tu sveglio a quest'ora selvaggia della domenica? Buon risveglio, io sto per andare a disperdermi nei meandri della nebbiosa briansa.

.

Si...sono dovuto andare a svuotare la casetta in montagna....ho riempito la Golf all'inverosimile!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che "Torsen, quadrilatero, transaxale"... e compagnia bella, sono tutte tecnologie "filosoficamente" valide e che comportartano notevoli vantaggi per certi aspetti della guida, ma che non fanno la macchina veloce per forza...

Applausi!

E poi dipende sempre da COME sono fatte le cose. Perchè sulla carta sono una cosa...nella realtà un altra...

Personalmente, io preferisco ad esempio un ponte torcente fatto come dio comanda a un quadrilatero fatto col culo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I tempi in pista non dicono molto sul piacere di guida e la sicurezza. Comunque sulla pista di 4r la TT 3.2 le prendeva dalla Gt 3.2 a trazione anteriore o sbaglio?

(Per tacere dei "temponi" della TT turbo da 220 cv..).

Se non ricordo male la GT montava cechi da 18 pollici (potrei sbagliare però).

Comunque è bello vedere che per il forum (generalizzo) i tempi sulla pista di 4R valgono a seconda dei risultati. Macchè dico!!! I tempi di qualsiasi pista valgono a seconda dei risultati!!!

Comunque ci si vanta se la "propria" auto è più veloce.... si recrimina sul piacere di guida e sulla sicurezza se la propria auto le prende.

Ad ogni modo un'Alfa non dovrebbe accontentarsi di dare qualche decimo sulla pista di 4R ad una volgarissima auto dotata di "rozzissimi macpherson...e di un haldex che a detta di tutti è un'aggravante!!!!"

Inoltre 4R stessa non confronta mai il tempo di auto provate 7 anni fa(1.8 225cv) con i tempi di oggi, per il semplice motivo che negli anni la pista si è gommata meglio ed è diventata parecchio più veloce. (spiegazione fornita da 4R stessa)

Io mi sono sempre combattuto contro il valore dei tempi sul giro, ma li riporto perchè qui in generale piacciono tanto...

Allora do 1 paio di tempi:

TOP GEAR:

AUDI TT V6: 1.32.7

Alfa 147 GTA: 1.35.6

Aggià.... ma la pista di Topgear non è una vera pista!!!!

AUTO ZEITUNG (pista sconosciuta)

AUDI TT V6: 1.46.2

BRERA 3.2 Q4: 1.50.1

Aggià... sicuramente anche questa pista non è una vera pista!!!!

Purtroppo non riesco più a ritrovare il sito con i tempi del Nurburgring dove la TT V6 dava svariati secondi alla 147 GTA. (questo non è da prendere in considerazione, in quanto non sono riuscito a ritrovare il sito e senza dati non si fa nulla...li cercherò)

Avrei anche potuto dirti che è vero che la GT dà qualche decimo alla TT, ma è anche vero che la TT bastona la 147 e la 156 GTA....

Non lo faccio perchè se non sapete leggere io non sto cercando di dimostrare che la TT è meglio delle altre. Non sto cercando di dimostrare che il macpherson e l'haldex sono meglio del multilink e del torsen (solo un pazzo lo farebbe).

Sto cercando di far finire questa DISINFORMAZIONE sulla TT che viene qualificata come un'auto insicura, lenta, non divertente, bla bla bla & chiacchiere da bar.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto cercando di far finire questa DISINFORMAZIONE sulla TT che viene qualificata come un'auto insicura, lenta, non divertente, bla bla bla & chiacchiere da bar.

Sono dalla tua parte. La provai a lungo in un'occasione e mi colpì molto favorevolmente. Handling molto valido e divertente.

L'unica nota un pò stonata era il motore. i 180cv spingevano e viaggiava....ma il rumore e la incisività, imho, erano del tutto inadeguati ad una sportiva...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là delle polemiche sulla bontà delle soluzione tecniche dell'audi tt...cosa ne pensate della campagna di lancio? Avete dato un'occhiata al sito TT lounge? La campagna di lancio mi sembra ben congeniata per fare salire l'attesa, alimentando un certo fattore di esclusività/curiosità fondamentale per il tipo di auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono dalla tua parte. La provai a lungo in un'occasione e mi colpì molto favorevolmente. Handling molto valido e divertente.

L'unica nota un pò stonata era il motore. i 180cv spingevano e viaggiava....ma il rumore e la incisività, imho, erano del tutto inadeguati ad una sportiva...

Grazie mille.... mi scende una lacrimuccia di commozione... :D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille.... mi scende una lacrimuccia di commozione... :D:D

Quindi adesso hai il DOVERE morale di prestarmi la TT per una giornata a Varano in modo da smentire le malelingue :mrgreen:

Ovviamente danni a tuo carico! :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi adesso hai il DOVERE morale di prestarmi la TT per una giornata a Varano in modo da smentire le malelingue :mrgreen:

Ovviamente danni a tuo carico! :lol:

...mmm... prima di leggere l'ultima riga ero tranquillo....:D:D:D

Però questo "danni a tuo carico" non mi tranquillizza mica molto!! si_gratta.gif:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.