Vai al contenuto

Fiat Nuova Stilo

j

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

direi che un conto è riprendere un nome di un'auto in un segmento sul quale non si è stati più presenti sul mercato (Croma) un altro è dare alla sostituta il nome della vettura precedente.. sembra di tornare indietro.. Non sai che discussione ho dovuto fare ieri per far capire ad una mia amica che la Panda nuova, della vecchia aveva solo il nome. se l'erede della Stilo si chiamerà Tipo, la gente pretenderà di pagarla 10mila euro.. e purtroppo non è la sola. O si continua con Stilo (che mi sembra più logico e poi è anche bellino secondo me) oppure si cambia con uno tutto nuovo.. altrimenti di questo passo la sostituta si chiamerà Ritmo e in men che non si dica siamo alla Balilla

il tuo discorso non mi sembra una analisi obbiettiva e alla fine si svela con la tua preferenza per il nome stilo, che non so come faccia a piacerti; forse tu la pensi come la maggioranza a cui intende rivolgersi il marketing Fiat, ma a me la storpiatura di una parola italiana, per cui per giunta si è dovuto pagare una consulenza per trovare il nome in questione, non mi piace affatto

la tua amica sicuramente è un eccezione forse perchè è poco interessata all'argomento, altrimenti la nuova panda non avrebbe il successo che ha

quando un nome funziona e ha un bel suono, facile da pronunciare perchè non utilizzarlo? la wv sono lustri che ci rifila le solite passat, golf, jetta, bora, polo...

p.s. RITMO fa schifo

Link al commento
Condividi su altri Social

il tuo discorso non mi sembra una analisi obbiettiva e alla fine si svela con la tua preferenza per il nome stilo

l'analisi se ben guardi c'è: va bene la Croma perché è il sequel dell'ammiraglia anche se l'intervallo è stato bello lungo. invece fare l'erede della Stilo e tornare indietro con Tipo, considerando che prima ci sono state anche Bravo e Brava, non mi sembra una scelta sensata. poi non ho detto che alla fine preferisco Stilo, ma che, o si chiama Stilo, com'è più logico (che tra l'altro è una parola italianissima), oppure se ne sceglie uno nuovo.

Come se fosse antani per lei

Link al commento

fantaitaliaspeed...poi sai quante propposte si fanno per scegliere l'una e quanti cambiamenti si fanno dalla approvazione fino a 6 mesi prima della commercializzazione..per cui non vedo nientee di stranno che potrebbe penalizzare l'uscita del modello....poi il progetto 198 usa nuove tecniche di progettazione che permettono lo sviluppo da design in carta a commercializzazione in 18 mesi....

già, la stilo di Fassbender era meglio di quello che ha combinato il mkting...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

o si chiama Stilo, com'è più logico (che tra l'altro è una parola italianissima), oppure se ne sceglie uno nuovo.

No l'auto ha un immagine pessima (molte volte ingiustificata) chiamare una nuova C con quel nome sarebbe un errore gravissimo, cmq stilo non suonava male.

Ma mi chiedo una cosa con una buona B anche piuttosto grande come 199, secondo voi era più prioritaria una classica c 3-5 porte, dove cmq fiat da anni non ha più molte voci in capitolo indipendentemente dal prodotto sia in italia che all'estero, in un segmento in calo anche per mostri sacri come WW....oppure fare uscire prima una C-MPV come dio comando sullo stile zafira o in 2 versioni 5 e 7 posti in un segmento in continua crescita in europa? e poi posticipare la C tradizionale?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

l'analisi se ben guardi c'è: va bene la Croma perché è il sequel dell'ammiraglia anche se l'intervallo è stato bello lungo. invece fare l'erede della Stilo e tornare indietro con Tipo, considerando che prima ci sono state anche Bravo e Brava, non mi sembra una scelta sensata. poi non ho detto che alla fine preferisco Stilo, ma che, o si chiama Stilo, com'è più logico (che tra l'altro è una parola italianissima), oppure se ne sceglie uno nuovo.

ma in mezzo alle crome c'è comunque stata la marea non è che finiamo per non considerarla solo perchè aveva il muso della bravo, se per questo anche la croma sembrava una Uno davanti...

i miei dubbi verso il nome stilo sono dovuti anche al fatto che se è stato giudicato un flop da molti allora qualche strascico se lo porterà...(ero anche per chiamare uno la 199)

Link al commento

fare uscire prima una C-MPV come dio comando sullo stile zafira o in 2 versioni 5 e 7 posti in un segmento in continua crescita in europa? e poi posticipare la C tradizionale?

un pò com'è stato fatto per la C-Max/Focus? beh dipende da quanto ha pagato fin ora questa strategia.

Come se fosse antani per lei

Link al commento

oppure fare uscire prima una C-MPV come dio comando sullo stile zafira o in 2 versioni 5 e 7 posti in un segmento in continua crescita in europa? e poi posticipare la C tradizionale?

beh stefano sicuramente una nuova stilo non è il punto migliore da cui ripartire, pensavo che con la croma la fiat avesse adottato la strategia di aggirare gli ostacoli e invece...il segmento c ha una forte concorrenza,

ripartire dalla stilo potrebbe trovare ancora la gente anestetizzata e poco reattiva con il rischio dello scontro con dei modelli difficili da detronare come la golf, focus, 307, megane e chi verrà

un c-mpv poteva essere un idea ma anche lì scontrarsi con il bestseller scenic, o le solite zafira e focus ce ne vuole

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.