Vai al contenuto

Fiat Nuova Stilo


Messaggi Raccomandati:

Inviato

How much bigger will the Stilo actually be compared to the Grande Punto? It seems like the two products will completely clash with each other, and people will simply buy the Punto instead?

paddygranger-ap.jpg
  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
How much bigger will the Stilo actually be compared to the Grande Punto? It seems like the two products will completely clash with each other, and people will simply buy the Punto instead?

perhaps it will be like the new DELTA - slighlty bigger than actual C segment models to fill the gap between the ´Grande Punto and the Croma / between the Musa/Ypsilon and the Thesis (since there won't be a sostitiution for the Lybra...)

Inviato

Con Ford attesa la firma entro ottobre, mentre per la nuova Stilo

non ci sono partner. Ecco il futuro secondo l'Ad del Gruppo Fiat:

Strategia Marchionne: "Su accordi porte aperte"

"Noi lasciamo la porta aperta a tutti gli altri costruttori per cercare di abbassare i costi degli investimenti per la produzione delle vetture". Lo ha detto oggi a Francoforte l' amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne rispondendo a domande su eventuali nuove alleanze industriali.

Alla richiesta se, oltre alla Ford, possa arrivare un nuovo accordo entro fine anno, Marchionne ha risposto: "Dipende dalla velocità con cui riusciamo a raggiungere gli accordi. Il lavoro va avanti. Non è che abbiamo un solo un fronte aperto. Ci sono tavoli aperti con parecchie persone".

Parlando delle strategie Fiat in Asia, l' ad ha precisato che il Lingotto ha iniziato "il processo di risanamento della joint venture a Nanchino", ma c'è anche "il problema dell' India da risolvere". "Ci sono discussioni che abbiamo aperto con altri - a detto - per lo sviluppo delle nostre attività in India". A chi gli chiedeva un possibile accordo in India entro fine anno, Marchionne ha risposto "si", senza però precisare su che cosa. "Automobili ? Può darsi anche altro" ha detto l' ad.

Sul caso del momento, quello dell'accordo Fiat Ford, poi Marchionne è stato chiarissimo: "Con Ford è un buon accordo. Quello che dovevamo dire - ha aggiunto - lo abbiamo già detto. E' necessario che si finalizzi il contratto e speriamo di farlo entro la fine di ottobre".

Marchionne ha precisato che le due Case "stanno lavorando sui dettagli". "E non voglio dire nient'altro - ha commentato - finchè il contratto non sarà firmato. E' ovviamente importante per noi. Stiamo ancora discutendo su dove si farà la vettura. La scelta sarà fatta su aspetti finanziari ed economici della produzione. Insomma dove costa di meno e dove abbiamo vantaggi di aggregazione con altre piattaforme".

E sulla nuova Stilo? "Per il momento non ci sono discussioni per lo sviluppo che stiamo portando avanti. La Nuova Stilo - ha spiegato - è basata sul pianale di quella attuale. Quindi c'è molto carry over per quanto riguarda la strategia di sviluppo della piattaforma".

L' amministratore delegato della Fiat ha poi incontrato oggi allo stand della Casa torinese il numero uno del Gruppo Psa, Jean Martin Folz. I due gruppi, tra cui c'è da lungo tempo una collaborazione, hanno siglato nello scorso mese di marzo ad Istanbul, insieme alla turca Tofas, un accordo per sviluppare e produrre in Turchia un nuovo veicolo commerciale leggero, denominato provvisoriamente "Minicargo". Era presente anche Alfredo Altavilla, amministratore delegato della Tofas, joint venture paritetica fra Fiat Auto e Koc Holding.

In mattinata Marchionne aveva partecipato ad una riunione dell' Acea, l' associazione europea dei costruttori di automobili, di cui dovrebbe diventare presidente dal primo gennaio 2006. Il mandato durerà un biennio. Nel pomeriggio, l' ad della Fiat sarà presente ad un incontro organizzato dalla Dresdner Bank a cui prenderanno parte anche i vertici delle altre case automobilistiche. Saranno illustrate le strategie di ogni singolo costruttore ad un gruppo di investitori.

(14 settembre 2005)

Repubblica: http://www.repubblica.it/2005/i/motori/settembre05/marchionnefkf/marchionnefkf.html

Inviato

Non proprio uguale, ma molto simile........ il pianale delal stilo è un dualframe adattabile a molte situazione..... un ottimo pianale... ed è nuovissimo!

Per le delucidazione tecniche ti rimando agli esperti del forum!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
How much bigger will the Stilo actually be compared to the Grande Punto? It seems like the two products will completely clash with each other, and people will simply buy the Punto instead?

the Stilo successor will be just over 4,3m for the 3/5d and slightly over 4,5m for the SW...the Lancia Delta will be a high performance estate a 5door shooting break inspirated at the original delta with a length just over 4,4m...alfa 149 will be slightly over 4,3m too... so stilo successor will be a good 30cm longer than the Punto.4m are the standard of the modern A segment....and 4,3m will be the standard of the next generation C segment cars...new focus is already over 4,3m....

Inviato
Non proprio uguale, ma molto simile........ il pianale delal stilo è un dualframe adattabile a molte situazione..... un ottimo pianale... ed è nuovissimo!

Per le delucidazione tecniche ti rimando agli esperti del forum!

sopratutto perchè a si possono variare lunghezza di passo e sbalzi anteriori e posteriori con estrema facilità.Poi la 1 versione nel caso della 5p ha una rigidità paragonabile alla berlina 156 che come tutti sapete è senza portellone posteriore

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
sopratutto perchè a si possono variare lunghezza di passo e sbalzi anteriori e posteriori con estrema facilità.Poi la 1 versione nel caso della 5p ha una rigidità paragonabile alla berlina 156 che come tutti sapete è senza portellone posteriore

credo che proprio il pianale della Stilo essendo nuovo e versatile possa far gola a molti altri costruttori... per cui magari una mezza alleanza ci scappa anche sulla Stilo...

Italians do it better

Inviato
credo che proprio il pianale della Stilo essendo nuovo e versatile possa far gola a molti altri costruttori... per cui magari una mezza alleanza ci scappa anche sulla Stilo...
credo che già la gm costruisca un suv su un pianale che riprende l'idea di quello della multipla e stilo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.