Vai al contenuto

Fiat Nuova Stilo


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest kenzo

Bisogna cambiare completamente nome. Mi coprirò di critiche, ma IMHO, il nuovo modello doveva essere disegnato ancora da Giugiaro. Si cuce la grande punto con Croma. In questo momento quando si guarda il sito Fiat sembra di guardare uno zoo di modelli. Manca completamente un'immagine! Con le dovute differenze fra un modello all'altro ci deve essere un filo conduttore. Guardando Croma e grande punto si intravede un ceppo unico (per nella loro diversità, le linee morbide, e tanti altri particolari riescono, sempre IMHO a dare una continuità stilistica). Non mi scandalizzo se si aspettano molti mesi prima dell'uscita, ma questo modello è da imbroccare! Non bisogna farsi prendere dalla fretta......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il futuro nome sembra Ritmo...

Ritmo la escluderei con sicurezza.Se ben ricordate si accorsero che il nome aveva delle assonanze strane in lingua inglese tanto da essere costretti per quei mercati,(tra i quali gli USA :-(( ) a rinominarla Strada.Non credo che rifarrebbero lo stesso errore.

Per quanto riguarda il discorso di Stefano di far uscire prima una C-MPV,non sarei molto d'accordo in quanto,bene o male, Multipla una sua fetta di mercato se l'e' presa e la mantiene...cosa che non si puo' dire di Stilo per la quale la sostituzione e' piu' urgente.

Non dimentichiamo che in quel segmento manca anche una versione Lancia e tentiamo di coprirlo solo con la 147.Sui monovolumi tra Multipla,Idea e Musa abbiamo una discreta offerta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritmo la escluderei con sicurezza.Se ben ricordate si accorsero che il nome aveva delle assonanze strane in lingua inglese tanto da essere costretti per quei mercati,(tra i quali gli USA :-(( ) a rinominarla Strada.Non credo che rifarrebbero lo stesso errore.

Per quanto riguarda il discorso di Stefano di far uscire prima una C-MPV,non sarei molto d'accordo in quanto,bene o male, Multipla una sua fetta di mercato se l'e' presa e la mantiene...cosa che non si puo' dire di Stilo per la quale la sostituzione e' piu' urgente.

Non dimentichiamo che in quel segmento manca anche una versione Lancia e tentiamo di coprirlo solo con la 147.Sui monovolumi tra Multipla,Idea e Musa abbiamo una discreta offerta.

Vorrei ricordare che il problema fu che "Ritmo" in spagnolo (o comunque in alcune zone dell'america latina) significa "ciclo mestruale".:D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritmo la escluderei con sicurezza.Se ben ricordate si accorsero che il nome aveva delle assonanze strane in lingua inglese tanto da essere costretti per quei mercati,(tra i quali gli USA :-(( ) a rinominarla Strada.Non credo che rifarrebbero lo stesso errore./QUOTE]

Se non sbaglio in America Latina "ritmo" era una parola usata in gergo per indicare il ciclo mestruale.... peccato però perchè a me Ritmo sarebbe piaciuta.

magari 131? (o "centotrentuno"...)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio in America Latina "ritmo" era una parola usata in gergo per indicare il ciclo mestruale.... peccato però perchè a me Ritmo sarebbe piaciuta.

magari 131? (o "centotrentuno"...)

Anche a me sarebbe piaciuto "Centotrentuno", per i ricordi d'infanzia che evoca, ma francamente all'estero sarebbe il nome di auto più impronunciabile della storia.:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma basta dire fregnacce... il nome resterà Stilo... fatevi meno seghe mentali!

Oltretutto con tutto quello che è costato trovarlo... era uno dei pochi nomi che si leggono uguali in quasi tutte le lingue...

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per sapere tutte ste cose che sei il capo supremo onnisciente della fiat?

comunque vorrei che non si chiamasse più stilo (che sembra il nome di un flop preannunciato) e riprendesse magari il nome Tipo, non tanto per il modello precedente ma perchè mi sembra il nome adatto per un auto di segmento c, generalista,a diventare un modello di riferimento di Fiat in contrapposizione a wv golf....che ne pensate?

A parte 128 (che trattasi di una cifra), il nome "Stilo" è in per se il più bello mai usato in Fiat nel segmento C. Infatti Ritmo non mi sembra molto appropriato ne per una macchina ne per l'estero (tipo in Inghilterra); Tipo non è brutto, ma lo trovo un po' banale (quando si dice <<Adesso a casa ho una Tipo!>>... qualcuno potrebe correggerti in italiano dicendo <<Semmai hai una tipa, o sei diventato dell'altra sponda?>>), mentre Bravo e Brava non le ho mai trovati azzeccati: come fa una macchina a chiamarsi Bravo quando peccava un po' in affidabilità, qualità dei materiali e finiture?

Io trovo il nome Stilo indovinato. Il brutto però è che è stato adottato da un modello il quale è stato troppo sottovalutato e poco capito, ma sicuramente inferiore a nessuno. Il vero neo di questo modello è stata l'estetica della 5 porte, infatti è letteralmente invecchiata con l'arrivo della concorrenza più recente. Il contrario, invece, è la 3 porte.

Io, comunque, non riesco ancora a capire se la Tipo a suo tempo fu un successo. C'è chi dice di sì, chi altro dice di no. Secondo me fu un modello motlo rivoluzionario, ma purtroppo l'ultimo in grado ad essere una validissima alternativa alla Golf. Tipo, infatti, fu limitata dai vari problemi di affidabilità.

Le successive Bravo e BRava avevano finiture migliori, ma se la Bravo era anche bella (e il suo posteiore ha fatto molta scuola in tutti i segmenti), al Brava non è piaciuta motlo. Inoltre Golf IV e Focus furono due modelli che decisero la morte delle due Fiat.

Con Stilo, Fiat ha sbagliato solamente l'estetica per la 5 porte e la MW (mi riferisco fuori e dentro) moto tedesco, un errore madornale per un modello italiano, il quale ha sempre fatto scuola in fatto di stile propriamente italiano che piace a tutti, in generale. Certo, anche qualche finiture era da migliorare, ma in quanto a qualità dei materiali nessuna critica, ne tantomeno il montaggio che non è perfetto, ma nemmeno scadente! E poi la Stilo è ancora oggi tra le più tecnologiche e specialmente confortevoli, per non parlare anche dell'abitabilità e di un pianale molto buono. Ecco perchè dico che la Sitlo è stata sottovalutata molto e poco capita.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.