Vai al contenuto

Fiat Nuova Stilo


j

Messaggi Raccomandati:

il tuo discorso non mi sembra una analisi obbiettiva e alla fine si svela con la tua preferenza per il nome stilo, che non so come faccia a piacerti; forse tu la pensi come la maggioranza a cui intende rivolgersi il marketing Fiat, ma a me la storpiatura di una parola italiana, per cui per giunta si è dovuto pagare una consulenza per trovare il nome in questione, non mi piace affatto

la tua amica sicuramente è un eccezione forse perchè è poco interessata all'argomento, altrimenti la nuova panda non avrebbe il successo che ha

quando un nome funziona e ha un bel suono, facile da pronunciare perchè non utilizzarlo? la wv sono lustri che ci rifila le solite passat, golf, jetta, bora, polo...

p.s. RITMO fa schifo

Io spero che Fiat non vada a copiare Vw. La tedesca continua a dare gli stessi nomi ai suoi modelli in modo da dire che lo stesso modello ha venduto tot milioni in 50 anni. Ma Vw non capisce che inizia a stancare.

Ad esempio Trovo ancora giusto chimare Golf il modello di adesso, perchè non lo trovo molto diverso dai modelli precedenti. Ma non vorrei che VW continui, per i prossimi 30 anni, a proprorre lo stesso modello, evoluto, con lo stesso nome. Critico, invece, Honda che sta per presentare un modello del tutto nuovo, diverso dalle altre generazioni passate... e continua a chiamarlo Civic.

Una cosa che io preferisco è continuare a chiamare un modello che segue quello precedente mantenendo sempre lo stesso nome se questo ha ancora motle affinità col precedente. Così trovo giusto per Panda, Golf, Clio ecc... ma non lo trovo giusto per nuova Civic (quella che vedremo a Francoforte), Croma, Megane II. La Croma ha, in comune con l'antenata anni '80, solo l'abitabilità e la semplicità, ma nient'altro. Megane II ha non in comune nulla della I serie.

Se prendiamo per esempio la VW, io trovo sbagliato continuare a chiamare Polo il modello. Io avrei cambiato nome alla III generazione, quella nata nel 1994. Quella, rispetto alle Polo simili alle SW, era tutto un'altro pianeta, al passo con la concorrenza. Hanno fatto bene, invece, a cambiare Lupo con Fox. Il nuovo modello è più grande e comodo, ma allo stesso tempo più anonimo, meno curato nelle finiture e nei materiali, e già invecchiato. ALmeno la Lupo lanciava qualcosa di nuovo con quel suo musetto con 4 faretti tondi. E il nome Fox è tra i più brutti che potevano mettere... Fox era persino un allestimento della Polo II, II restyling e persino III serie!

Inutile parlare di Mercedes e Bmw. I numeri sono più duraturi!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'analisi se ben guardi c'è: va bene la Croma perché è il sequel dell'ammiraglia anche se l'intervallo è stato bello lungo. invece fare l'erede della Stilo e tornare indietro con Tipo, considerando che prima ci sono state anche Bravo e Brava, non mi sembra una scelta sensata. poi non ho detto che alla fine preferisco Stilo, ma che, o si chiama Stilo, com'è più logico (che tra l'altro è una parola italianissima), oppure se ne sceglie uno nuovo.

Concordo pienamente con te. Se dobbiamo darci un nome del passato, ritengo migliore Stilo. Perchè, oltre al fatto di mantenere continuità al nome (coem è stato appena fatto per Panda e Croma), trovo non solo belo il nome, ma anche un po' l'immagne del prodotto. Certo, sarà stato un mezzo flop per via del design della 5 porte, ma in quanto al resto è ancora alla pari con la concorrenza, anzi paragonata alle precedenti Tipo e Bravo/a, trovo la Stilo molto migliore in quanto ad affidabilità (ci furono motli problemi, ma sanati in poco tempo... invece la più fortunata 307 ha ancora seri problemi come l'incendio del motore!).

Io, comunque, come te, preferirei un nome nuovo, come se si volesse dimenticare l'ultimo infelice passato del segmento C Fiat a partire dalla Tipo

Traggo una mia teoria se si decidesse di trarre un nome del passato: se la Fiat vuole fare un modello molto rivoluzionario, allora propongo il nome Tipo (anche se a me nongarba molto). Se la Fiat vuole lanciare un modello con uno stile che facesse scuola, allora preferirei Bravo. Se invece Fiat punta più sulla qualità delal vita a bordo e sulla qualità costruttiva, allora la chiamerei Stilo.

Se volesse fare un prodotto eccellente, il modello che vedremo fra qualche anno dovrà essere rivoluzionario come Tipo, avere un design seducente come la Bravo e avere un'ottima qualità costruttiva come la Stilo. Ma il nome... quale nome le mettiamo?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

No l'auto ha un immagine pessima (molte volte ingiustificata) chiamare una nuova C con quel nome sarebbe un errore gravissimo, cmq stilo non suonava male.

Ma mi chiedo una cosa con una buona B anche piuttosto grande come 199, secondo voi era più prioritaria una classica c 3-5 porte, dove cmq fiat da anni non ha più molte voci in capitolo indipendentemente dal prodotto sia in italia che all'estero, in un segmento in calo anche per mostri sacri come WW....oppure fare uscire prima una C-MPV come dio comando sullo stile zafira o in 2 versioni 5 e 7 posti in un segmento in continua crescita in europa? e poi posticipare la C tradizionale?

Non sarebbe un'idea malvagia. D'altronde così ha fatto anche VW, sempre fortissima nel segmento C, lanciando prima la Touran, poi la Golf.

Mettere il nome Stilo non vuol dire portare il nuovo modello già in crisi. Se ad esempio la Lancia Delta III manterrà questo nome, non credo avrà molte difficoltà, ovvialmente se sarà un modello azzeccato: certo, la I serie degli anni '80 fu uno strepitoso successo, ma non dimentichiamoci la II degli anni '90, un'autentico flop. E se non sbaglio, pure la MErcedes ha chiamato la sua ultima classe S (quella ancora attuale che sta per andare in pensione) dopo il flop di quella d'inizio ani '90, no?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dire che stilo non ha sfondato commercialmente parlando ve lo lascio passare , ma non che sia un´auto nata male , io é due anni che la guido(60000km) tutti i giorni ne sono soddisfatto un´onestissima auto come poche sul mercato poi credo che stilo sia proprio un bel nome quindi lasciamolo cosí.

Bisogna che la nuova riceva le stesse attenzioni delle ultime nate in casa fiat ed il successo sará assicurato!

cordialmente drucker

Link al commento
Condividi su altri Social

sul listino Quattroruote è stata aggiornata la gamma con il nuovo Jtd da 120cv Euro4 e ora i 1.6 e 1.8 sono Euro4...ma niente ancora x il 150cv.

sicuramente il restyling previsto x autunno non è + in programma...potrebbero però aggiornare la gamma della 3 porte sostituendo il nome 3porte con "Sport" o "Gt" e, mantenendo lo stesso prezzo, potrebbero aumentare la dotazione di serie, anche con versioni speciali Italia!

stessa cosa x la 5porte, cambiando il nome in Family, e dotandola di serie di tutte le ca##ate che vorrebbero una famiglia numerosa...

ps: per la Abarth meglio eliminarla del tutto, una versione 2.0 Turbo potrebbero marchiarla "Rubens Barrichello" magari, ma il nome Abarth lasciamolo x vere vetture sportive.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul listino Quattroruote è stata aggiornata la gamma con il nuovo Jtd da 120cv Euro4 e ora i 1.6 e 1.8 sono Euro4...ma niente ancora x il 150cv.

scusa, ma la mia STILO 1800 16V comprata a giugno 2002 era GIA' EURO 4 !!! Così come lo erano tutte le motorizzazioni b sin dal lancio, ossia settembre 2001....

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbero però aggiornare la gamma della 3 porte sostituendo il nome 3porte con "Sport" o "Gt" e, mantenendo lo stesso prezzo, potrebbero aumentare la dotazione di serie, anche con versioni speciali Italia!

stessa cosa x la 5porte, cambiando il nome in Family, e dotandola di serie di tutte le ca##ate che vorrebbero una famiglia numerosa...

ps: per la Abarth meglio eliminarla del tutto, una versione 2.0 Turbo potrebbero marchiarla "Rubens Barrichello" magari, ma il nome Abarth lasciamolo x vere vetture sportive.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.