Vai al contenuto

Fiat Nuova Stilo


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'idea sembra simile ma non credo che il pianale sia quello...

Io volevo dire che magari qualche altro costruttore puo' aver bisogno di un nuovo pianale per rinnovare il modello di segmento C... e magari la Fiat ha interesse ad "affittare" il pianale della Stilo (ormai per svilupparla insieme ad altri e' tardi... ma cedendo qualche pezzo si ammortizzano i costi comunque)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

l'idea sembra simile ma non credo che il pianale sia quello...

Io volevo dire che magari qualche altro costruttore puo' aver bisogno di un nuovo pianale per rinnovare il modello di segmento C... e magari la Fiat ha interesse ad "affittare" il pianale della Stilo (ormai per svilupparla insieme ad altri e' tardi... ma cedendo qualche pezzo si ammortizzano i costi comunque)

si, solo l'idea . Però è un altro regalino fatto alla gm.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che già la gm costruisca un suv su un pianale che riprende l'idea di quello della multipla e stilo.

ma che dici...Stilo o Thesis se vuoi hanno un pianale dualframe(cioe' pianale composto da due parti per modificare il passo) la sua scocca e' autoportante....a differenza di multipla che ha una scocca spaceframe....il speceframe di alluminio o acciaio come quello che usa multipla a8 o a2 e' una struttura di profilati che non richiede pianale convezionale ed e' fatto apposta per il modello....

Mi sa che continui a confondere dualframe che riguarda solo il pianale...con spaceframe che riguarda la scocca senza fare distinizione....CR Fiat ha sviluppato anche il pianale di tipologia sandwich che ha una struttura inferiore con pianale(che puo' essere convezionale dualframe o multiframe) e struttura superiore spaceframe ...ma finora non ha avuto futuro in produzione..di questa concezione..oppure il multimateriale multisplit quello di sportiva evoluta e sportiva latina....

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto lo steel spaceframe con stilo non c'entra nulla...con multipla si...comunque spaceframe e' una struttura fatta di profilati per una vettura unica non ci sono parti condivisibili il momento che parliamo di una struttura di profilati....e lo stesso vale qualsiasi sia il suo materiale di fattura alluminio o acciaio...

Link al commento
Condividi su altri Social

si, solo l'idea . Però è un altro regalino fatto alla gm.

ma perfavore allora anche l'audi ha fatto un regalo alla jaguar con il spaceframe di alluminio o no?...visto che XJ come A8 ha lo stesso concetto di scocca spaceframe...e poi con lo stesso modo di pensare perche si utilizza diverso materiale ma il metodo costruttivo con profilati e' lo stesso della audi anche su fiat...anche se dovrei dire che questa idea nasce da alcoa....la societa; di alluminio...e non da una casa automobilistica....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma fino a il disaccordo tra fiat e GM il pianale non doveva essere quello della futura astra?

non so se hanno fatto in tempo a prendersi anche il pianale oltre ai MJ...

Se non l'hanno ancora preso, dubito che in GM o in Fiat abbiano ancora voglia di parlarsi...

Quali sono invece i costruttori che nel giro di un paio d'anni dovrebbero cambiare modello nel segmento della Stilo?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se hanno fatto in tempo a prendersi anche il pianale oltre ai MJ...

Se non l'hanno ancora preso, dubito che in GM o in Fiat abbiano ancora voglia di parlarsi...

Quali sono invece i costruttori che nel giro di un paio d'anni dovrebbero cambiare modello nel segmento della Stilo?

Scusami ma Montezemolo ha detto platealmente che per stilo non ci saranno allenaze industriali!

Inoltre il pianale è superammortizzato visto che è montato su stilo attuale e sarà montato da 198-940-delta!

Altra cosa nessun grande costruttore deve fare debuttare una nuova C nel breve termine.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.