Vai al contenuto

Fiat Nuova Stilo


j

Messaggi Raccomandati:

da quanto ho capito la nuova Stilo non sarà che un maxi restyling di tutta la carrozzeria più gli interni. stilo e 147 condividono lo stesso pianale, che derivano dalla famiglia Tipo
vedi sopra alcuni dei miei mesaggi ci sono anche dei disegni. Saluti

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Veramente i pianali di Stilo e 147 non hanno nulla in comune.

Quelli della 147 e' l'ultima evoluzione del Tipo II nato nell'88 con la Tipo, anche se ormai quasi completamente diverse.

Quello della Stilo e' completamente nuovo in struttura dual-frame.

Il nuovo Pianale compact Fiat che equipaggera' New Stilo 149 e Delta, e' un'evoluzione di quest'ultimo

Esatto. 147 e Stilo non hanno lo stesso pianale.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che come ti ho già detto una volta ,prima è nata la multipla, poi partendo dall'idea del telaio di essa quando è nata la stilo vi hanno apportato ulteriori modifiche, come accade normalmente ogni volta si cerca di migliorare l'esistente.Leggi quello che scrive auto nella prova dela stilo.

http://img344.imageshack.us/img344/2774/scan100028lg.jpg

poi confronta il disegno ufficiale della stilo in cui si vede chiaramente l'intelaiatura superiore ben evidenziata:

http://img264.imageshack.us/img264/8512/21lm.jpg

con il disegno schematico realizzato da 4r in cui si vede l'intelaiatura superiore e in giallo il fondo dela vettura aggiunto in seguito:http://img309.imageshack.us/img309/7450/scan100055na.jpg

concorderai finalmente che non vi sono differenze abissali, ma solo modifiche come ho detto sopra fisiologiche mano a mano che passano gli anni e vengono presentati nuovi modelli, del resto il pianale tipo non è sopravissuto fino a ora subendo nella sua carriera anche pesanti modifiche

21lm.jpg

ma scherzi quello della stilo e si vede dal disegno da te postato e' a scocca autoportante fatta di scatolati di parte stampate per chi non conosce che molte di esse sono parti portanti della carrozzeria con pianale di tipo dualframe anzicche convezionale....mentre quello di multipla e' uno spaceframe fatto di profilati senza ne parti portanti della carrozzeria ne uno vero proprio pianale....come e' invece sulla maggioranza delle vetture stilo compresa...continui a confonderti... sporting etc. date una risposta anche voi perche questo non mi crede e non sa spiegare da solo i disegni...non capisce che Stilo ha un pianale dualframe....e scocca autoportante...

mentre multipla non ha un pianale convezionale(usa solo moduli per le sospensioni) ma una scocca fatta di profilati apposta per il modello...come a2 o a8...ma di acciaio nel caso specifico

Link al commento
Condividi su altri Social

da quanto ho capito la nuova Stilo non sarà che un maxi restyling di tutta la carrozzeria più gli interni. stilo e 147 condividono lo stesso pianale, che derivano dalla famiglia Tipo

no stilo ha un pianale nuovo di tipologia dualframe...147 invece usa una versione accorciata di quello della 156 derivato alla lontana da quello della Tipo...

La nuova C Fiat non c'entra nulla con l'attuale e' un nuovo modello non un restyling o redesign della carrozzeria

Link al commento
Condividi su altri Social

21lm.jpg

ma scherzi quello della stilo e si vede dal disegno da te postato e' a scocca autoportante fatta di scatolati di parte stampate per chi non conosce che molte di esse sono parti portanti della carrozzeria con pianale di tipo dualframe anzicche convezionale....mentre quello di multipla e' uno spaceframe fatto di profilati senza ne parti portanti della carrozzeria ne uno vero proprio pianale....come e' invece sulla maggioranza delle vetture stilo compresa...continui a confonderti... sporting etc. date una risposta anche voi perche questo non mi crede e non sa spiegare da solo i disegni...non capisce che Stilo ha un pianale dualframe....e scocca autoportante...

mentre multipla non ha un pianale convezionale(usa solo moduli per le sospensioni) ma una scocca fatta di profilati apposta per il modello...come a2 o a8...ma di acciaio nel caso specifico

allora scrivi ad auto e se non noti che hanno evidenziato in grigio l'intelaiatura in profilati sagomati proprio per mettere in evidenza il fatto leggiti questo , che è poi tratto dalla pagina precedente all disegno che mi hai quotato

http://img344.imageshack.us/img344/2774/scan100028lg.jpg

leggilo è vedrai che parlano chiaramente che quello della stilo non è una comune scocca autoportante ma che riprende nel suo complesso quella della multipla, più chiaro di così.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

allora scrivi ad auto e se non noti che hanno evidenziato in grigio l'intelaiatura in profilati sagomati proprio per mettere in evidenza il fatto leggiti questo , che è poi tratto dalla pagina precedente all disegno che mi hai quotato

http://img344.imageshack.us/img344/2774/scan100028lg.jpg

leggilo è vedrai che parlano chiaramente che quello della stilo non è una comune scocca autoportante ma che riprende nel suo complesso quella della multipla, più chiaro di così.

Link al commento
Condividi su altri Social

senti è inutile girarci attorno , tutti possono notare come evidenziano i disegni che vi è un intelaiatura superiore in profilati metallici a cui in seguito viene aggiunto iil fondo , si vede chiaramente nel disegno della multipla in quanto è evidenziato in giallo, mentre nella stilo viene ripresa appieno l'idea della multipla aggiornandola(è l'ennesima volta che lo dico) e difatti viene solo evidenziata la struttura superiore in profilati metallici sagomati perchè è la parte innovativa e più caratterizzante, mentre il fondo è una cosa comune.Poi ora siamo pure fuori tema

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'appunto. Dato che mi interessa molto, potete aprire una discussione in "Tecnica" sui tipi di pianale?

Magari una terza parte indipendente può chiarire la disputa... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.