Vai al contenuto

Fiat Nuova Stilo


j

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi .... sarà il momento filosofico dopo 40 pagine di "storia del pensiero economico" che mi sono sparato....... ma ricordatevi che ogni auto è figlia del suo tempo.

.

307 stesse dimensioni di stilo, lanciata 6 mesi primi quindi stesso periodo, ma con stilemi non tedesche un successo sensazionale per di più peugeot nel C era sempre stata deboluccia...quindi non è vero che ogni auto è figlia del suo tempo, qualcuno da arese prima di lasciare sembra che volesse proporre qualcosa di non tedesco per lo stile fiat.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oltre alla 307 anche la Focus ai tempi dell'entrata di Stilo sul mercato era già un'auto personale e significativa. Non parliamo poi della 147, voi direte che è un segmento premium ma la maggior parte della gente non sa cosa significhi. Oggi vedendo una 147 pre-restyling continua ad essere un'auto bellissima e coinvolgente, nonostante la sua età. Anche lei era figlia "di quei tempi". Io direi che ogni auto è figlia di chi l'ha costruita. In ogni tempo può esserci l'eccellenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre alla 307 anche la Focus ai tempi dell'entrata di Stilo sul mercato era già un'auto personale e significativa. Non parliamo poi della 147, voi direte che è un segmento premium ma la maggior parte della gente non sa cosa significhi. Oggi vedendo una 147 pre-restyling continua ad essere un'auto bellissima e coinvolgente, nonostante la sua età. Anche lei era figlia "di quei tempi". Io direi che ogni auto è figlia di chi l'ha costruita. In ogni tempo può esserci l'eccellenza.

Per un giudizio personalissimo sul design stilo ti riporto qui

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=16190&page=3

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

No no.... era proprio cosi...... io la so da vie interne..... c'è stato un errore di trascrizione o qualcosa di simile ed è nata Stilo! HAHAHAHA

Ma non diciamo fesserie, il nome era stato commissionato come quasi sempre per i nuovi modelli ad un'agenzia di naming che fa le indagini di mercato e fa propone le migliori soluzioni al cliente, e così è sucesso anche per Stilo.

Detto questo, credere che la gente non comprerà la 198 se di chiama Stilo per le scarse vendite del modello attuale è semplicemente RIDICOLO, anche considerando il livello di esterofilia dell'italiano medio(cre).

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso fare un esempio di quello che a mio parere è una plancia molto bella e originale, disegnata senza scoppiazzare il dilagante stile teutonico:

CUT

se la Volvo riesce a disegnare un interno così originale perchè noi italiani che siamo la patria di tanti disegnatori con i kontrokazzi dobbiamo correre dietro a quello che non ci appartiene?

Si ma che segmento è? Di che hanno (progetto) è?

Ricordatevi che la 192 è un progetto del 1999 e segmento C generalista...

La migliore spiegazione del design della Stilo l'ho sentita da un'intervista a Luca De Meo all'epoca della presentazione della Croma, dove spiegava come fino ad alcuni anni fa l'attenzione dei progettisti era focalizzata maggiormente sulle esigenze di spazio ed abitabilità, sacrificando quindi la linea, che si doveva adattare di conseguenza agli spazi (vedi ad esempio la 5p che, per avere l'abitabiltà superiore e una maggiore capacità di carico con un vano il più possibile squadrato e regolare, ha dovuto essere per forza disegnata diversamente dalla 3p, e se a questo si aggiunge che è stata progettata volutamente più alta e meno filante).

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non diciamo fesserie, il nome era stato commissionato come quasi sempre per i nuovi modelli ad un'agenzia di naming che fa le indagini di mercato e fa propone le migliori soluzioni al cliente, e così è sucesso anche per Stilo.

Detto questo, credere che la gente non comprerà la 198 se di chiama Stilo per le scarse vendite del modello attuale è semplicemente RIDICOLO, anche considerando il livello di esterofilia dell'italiano medio(cre).

hai ragione e' proprio una fesseria....stilo e' il nome propposto da una delle piu' celebri agenzie....non c'era nemeno come ipotesi il nome stile...

Link al commento
Condividi su altri Social

La migliore spiegazione del design della Stilo l'ho sentita da un'intervista a Luca De Meo all'epoca della presentazione della Croma, dove spiegava come fino ad alcuni anni fa l'attenzione dei progettisti era focalizzata maggiormente sulle esigenze di spazio ed abitabilità, sacrificando quindi la linea

Io non capisco perchè si cerca di mascherare dietro ad un'auto brutta la ricerca di altre esigenze come se il bisogno di spazio facesse necessariamente a pugni con una bella linea!

Guarda la Focus, la 307: anche quelle sono auto generaliste nate nello stesso periodo ma mica sono orribili come la 5p o la MW!

Quello che più tradisce l'assenza di una vera identità sono gli interni scoppiazzati e mixati dallo stile teutonico senza ottenerne i benefici! Una plancia spaziosa dev'essere brutta? Un'auto spazione deve avere una linea penosa? Ma chi l'ha detto e dove sta scritto?!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.