Vai al contenuto

Fiat Nuova Stilo


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hai ragione e' proprio una fesseria....stilo e' il nome propposto da una delle piu' celebri agenzie....non c'era nemeno come ipotesi il nome stile...

Di quello che ti pare, ma io sapevo sta storia....... e il fatto che in Fiat qui a roma la sapessero tutti mi ha fatto pensare........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

a livello europeo, comunque, è stata la renault A COMINCIARE a spostare in su i fari posteriori con la R 5 seconda serie, o mi sbaglio?

li aveva verticali, come la prima serie del resto, ma sempre al livello della targa, cioè sotto i montanti, che poi è stata la vera rivoluzione

r5-05.jpg

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda la Focus, la 307: anche quelle sono auto generaliste nate nello stesso periodo ma mica sono orribili come la 5p o la MW!

Infatte nè l'una nè l'altra hanno la stessa abitabilità/modularità e capienza della Stilo.

Quello che più tradisce l'assenza di una vera identità sono gli interni scoppiazzati e mixati dallo stile teutonico senza ottenerne i benefici! Una plancia spaziosa dev'essere brutta? Un'auto spazione deve avere una linea penosa? Ma chi l'ha detto e dove sta scritto?!

Ma perchècazzo è brutta la plancia? E' anonima e simil-tedesca ma allo stesso tempo sobria (e che non fa cagare come tante altre conocorrenti) e solida. Per mè è ottima a parte il tunnel centrale e alcuni particolari.

Detto questo la Stilo ha una più che ottima ergonomia e diposizione dei comandi, ad eccezione forse dei comandi al volante che non sono il massimo come dislocazione e facilità d'uso.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Di quello che ti pare, ma io sapevo sta storia....... e il fatto che in Fiat qui a roma la sapessero tutti mi ha fatto pensare........

Ma dai, ma siete così ingenui? Evidentemente uno si è inventato una cazzata ed è diventata una leggenda metropolitana... sai quanto ci vuole.

Cazzo, ma credete che alla Fiat siano proprio idioti? Sbagliare il nome dell'auto, ma fatemi il piacere dai, si scade nel delirio ormai!

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatte nè l'una nè l'altra hanno la stessa abitabilità/modularità e capienza della Stilo.

Se dobbiamo guardare esclusivamente le dimensioni interne allora tanto vale comprarsi un Doblò! O un Ducato.

Ma perchècazzo è brutta la plancia? E' anonima e simil-tedesca ma allo stesso tempo sobria (e che non fa cagare come tante altre conocorrenti) e solida. Per mè è ottima a parte il tunnel centrale e alcuni particolari.

Perchècazzo è brutta? Perchè non sa di nulla, è insipida, insignificante, triste e scontatamente scoppiazzata. Anche un carro funebre è sobrio se non ci metti sopra troppi fiori, sobrio come gli interni della stilo! Sulla solidità... la guida da anni e lo sportello davanti al passeggero aveva la bellissima idea di mettersi a vibrare dopo un po' di kilometri. Ci hanno messo anni a capirlo e ora c'è una molletta che lo blocca. Il tunnel centrale è anche lui triste e poco significativo. Preferisco la poca funzionalità della Bravo ma almeno aveva un tunnel centrale dotato di personalità! Mica bisogna attaccarsi al Connect per dire che gli interni non sono malvagi. E' lo stesso discorso dei cerchi in lega: con quelli da 17 pollici sta meglio: ma grazie! Mettiamo a tutte le ruote da trattore e tutte sono più belle.

Link al commento
Condividi su altri Social

io stilo lo lascerei, alla fine basta che il prodotto sia valido

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Se dobbiamo guardare esclusivamente le dimensioni interne allora tanto vale comprarsi un Doblò! O un Ducato.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non diciamo fesserie, il nome era stato commissionato come quasi sempre per i nuovi modelli ad un'agenzia di naming che fa le indagini di mercato e fa propone le migliori soluzioni al cliente, e così è sucesso anche per Stilo.

Detto questo, credere che la gente non comprerà la 198 se di chiama Stilo per le scarse vendite del modello attuale è semplicemente RIDICOLO, anche considerando il livello di esterofilia dell'italiano medio(cre).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco perchè si cerca di mascherare dietro ad un'auto brutta la ricerca di altre esigenze come se il bisogno di spazio facesse necessariamente a pugni con una bella linea!

Guarda la Focus, la 307: anche quelle sono auto generaliste nate nello stesso periodo ma mica sono orribili come la 5p o la MW!

Quello che più tradisce l'assenza di una vera identità sono gli interni scoppiazzati e mixati dallo stile teutonico senza ottenerne i benefici! Una plancia spaziosa dev'essere brutta? Un'auto spazione deve avere una linea penosa? Ma chi l'ha detto e dove sta scritto?!

Non saprei dire, ma mi sembra che la GPunto, pur essendo stupenda, sia peggiorata in quanto ad abitabilità nei confronti della Punto II. Certo, anche la Punto I serie era più spaziosa, ma quella era di un'altra epoca: le plance non erano così mastodontiche e non vi erano tutti i sistemi di sicurezza di oggi (tipo windowbag o cose varie), poi la lamiera della carrozzeria era fatta di marzapane.

Per citarti altri esempi, trovo molto più bella la Golf IV che quella di adesso, eppure quella attuale è più abitabile. Idem per la FOrd Focus odierna rispetto alla I serie.

Quindi questa teoria non mi sembre del tutto sbagliata.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.