Vai al contenuto

Perché 159


Marc86

Messaggi Raccomandati:

Scusate l'OT.

Anch'io ho fatto spesso la Roma-Aq/Pe con la Panda 750 young non fire...

In salita anche a 70 a tavoletta, pero' era divertente, insieme agli amici.... e poi inesorabile arriva la discesa... e il 18enne pazzoide di un tempo portava la macchina regimi di rotazioni che la faceva sibilare... e puzzare di bruciato. Il tachimetro arrivava a 140... meno male che la sorte mi ha lasciato fare.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gloria e lode alla Panda.

Allora vi sgomento. In un trasferimento da Milano a Firenze, verso sera, con una Panda Van modello Telecom, con tanto di scale sul tetto (le vedevo dal parabrezza........), mi sono sciroppato tutto quel pezzo di A1, compreso l'appennino, laddove superavo i tir ad una velocità relativa superiore a quella del tir forse forse di 3 km orari (non vi dico il tempo..........). L'auto era ancora un aste e bilancieri, con motore nuovo ed in rodaggio. Nelle discese ho preso i 140km/h di tachimetro, arrivato a Firenze la marmitta non era bianca e pulita...... di più! Unico "leggero" difetto: fra le curve e i sorpassi, con quelle scale sul tetto, non vi dico per tenerla dritta........ Però intanto è andata, e serena.

Queste sono le FIAT!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

la Panda è l'esempio pià classico della vera Fiat per antonomasia, l'auto che chiede poco ma da tantissimo...io ne possiedo una, aste e bilanceri ad iniezione, parte l'elevato consumo d'olio ad oggi, dopo circa 93.000 km, na ha mai manifestato il minimo problema, dormendo fuori al gelo e sopportando il torrido caldo Sardo....della panda ne avrei sempre bisogno, ne son sicuro...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non ho mai capito le motorizzazioni di base (Stilo 1.2, Golf IV 1.4, Croma 1.6, x fare qualche esempio): piuttosto se voglio risparmiare prendo l'auto del segmento inferiore, ma con un motore adeguato..... E poi, sinceramente, un motore piccolo su un corpo vettura pesante quanto consuma?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla scelta della motorizzazione base, per quanto nn piaccia neanche a me, non si puo' ignorare che cmq un conto e' guidare una D e un altro e' guidare una C: nella maggior parte dei casi, si ha migliore qualita' della vita a bordo, migliori finiture e materiali, migliore frenata, etc...

Per qualcuno le prestazioni vengono in secondo piano.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non ho mai capito le motorizzazioni di base (Stilo 1.2, Golf IV 1.4, Croma 1.6, x fare qualche esempio): piuttosto se voglio risparmiare prendo l'auto del segmento inferiore, ma con un motore adeguato..... E poi, sinceramente, un motore piccolo su un corpo vettura pesante quanto consuma?

Ancora daccordo!!!! Azz mi preoccupo

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

servono x poter dire durante la campagna pubblcitaria:l'auto X a partire da.... peccato che non dicano i motori/allestimenti/prestazioni

poi quando uno va a creare la sua auto scopre che il tutto era una prasa x le chiappe del marketing.......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si vuole proporre una versione base per avere un prezzo-specchietto-per-le-allodole, che tolgano climatizzatore, navigatore, alzacristalli posteriori, interni in velluto, ecc., ma che lascino motori decenti...... (questo vale x qualunque tipo di auto e segmento)

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente...... ma l'italiano da sempre è stato quello che preferiva, che ne so, una Punto ELX 8 valvole ad una "base" o EL a 16 valvole.............

Su auto di "volume" + elevato, oltretutto, quello che si risparmia di carburante....... perchè non credo proprio che nell'uso ordinario (che non è il vel. costante in autostrada dritta e vuota senza vento contrario) una 159 con 120 cavalli beva di meno di una 159 che di cavalli ne ha magari 160...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.