Vai al contenuto
  • 0

Concessionaria Mercedes


luibal100

Domanda

Allora parto con il primo post....

Innanzitutto direi di allargare la cosa alle concessionarie anche di altri marchi altrimenti diventa riduttivo...e vado con un contributo sulla grande capacità di trattare i propri clienti riscontrata in una concessionaria Mercedes....

Qualche mese fa ho accompaganto un amico a comprare una SLK presso una Concessionaria Mercedes nel casertano....

Vettura ordinata in quanto non presente in stock e tempo di atttesa due mesi.

Contratto firmato e cauzione versata, prezzo bloccato.....

All'arrivo della vettura comunicano che purtroppo la casa non permetteva di proteggere i prezzi da eventuali aumenti, e visto che ce n'era stato uno, il mio amico si trovava a dover pagare circa 3.000 euro in più (tra aumento e ruote in lega che aveva nel preventivo ma che non avevano montato)....

Grazie all'intervento di una amico è riuscito a non pagare i cerchi e a ridurre a 1.500 euro l'aggravio rispetto a quanto pattuito...

I commenti sulla capacità di trattare il cliente anche da una marca con il blasone di Mercedes penso si facciano da sè, a voi è capitato mai qualcosa di simile???

L.B.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lo stesso problema é capitato a me qualche anno fa con la VW-

Avevo comprato un transporter e una polo con tempo di consegna di circa 2 mesi, ed era il periodo in cui il marco tedesco era schizzato a 1000 e passa lire

Nonostante le assicurazioni da parte del vendotore sul prezzo bloccato, il listino dal momento dell'ordine alla consegna era aumentato e io purtroppo ho dovuto rassegnarmi a pagare la differenza...

Mi é andata un po'meglio l'anno scorso quando ho comprato una Dobló e, nonostante l'abbia aspettata 4 mesi (sembra incredibile, 4 mesi per una dobló in un periodo di crisi di vendite fiat!!) ho mantenuto il prezzo bloccato e la valutazione del mio usato é rimasta tale e quale nonostante nel frattempo avessi percorso altri 10000km.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03

Mi sembra di capire quindi che ti ritieni soddisfatto del trattamento ricevuto dal concessionario fiat... :)

Lo stesso problema é capitato a me qualche anno fa con la VW-

Avevo comprato un transporter e una polo con tempo di consegna di circa 2 mesi, ed era il periodo in cui il marco tedesco era schizzato a 1000 e passa lire

Nonostante le assicurazioni da parte del vendotore sul prezzo bloccato, il listino dal momento dell'ordine alla consegna era aumentato e io purtroppo ho dovuto rassegnarmi a pagare la differenza...

Mi é andata un po'meglio l'anno scorso quando ho comprato una Dobló e, nonostante l'abbia aspettata 4 mesi (sembra incredibile, 4 mesi per una dobló in un periodo di crisi di vendite fiat!!) ho mantenuto il prezzo bloccato e la valutazione del mio usato é rimasta tale e quale nonostante nel frattempo avessi percorso altri 10000km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Velox
Lo stesso problema é capitato a me qualche anno fa con la VW-

Avevo comprato un transporter e una polo con tempo di consegna di circa 2 mesi, ed era il periodo in cui il marco tedesco era schizzato a 1000 e passa lire

Nonostante le assicurazioni da parte del vendotore sul prezzo bloccato, il listino dal momento dell'ordine alla consegna era aumentato e io purtroppo ho dovuto rassegnarmi a pagare la differenza...

Mi é andata un po'meglio l'anno scorso quando ho comprato una Dobló e, nonostante l'abbia aspettata 4 mesi (sembra incredibile, 4 mesi per una dobló in un periodo di crisi di vendite fiat!!) ho mantenuto il prezzo bloccato e la valutazione del mio usato é rimasta tale e quale nonostante nel frattempo avessi percorso altri 10000km.

Infatti sembra un paradosso: hanno bisogno di vendere ma allo stesso tempo i tempi sono elevati. Non sono addentro il mondo Fiat per saperne il perché, ma posso supporre che 4 mesi per il Doblò siano dovuti ad una richiesta abbastanza sostenuta, infatti nonostante il periodo duro della Fiat, le vendite dei veicoli commerciali in Italia, e soprattutto Fiat, si sono mantenute su livelli sostenuti.

E non ti meravigliare che anche i tempi di attesa per una Stilo Mw Jtd superano i 3 mesi. Evidentemente son due modelli che non rimangono molto fermi nei piazzali. :P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per giustificare il ritardo della consegna (4 mesi al posto di 40 giorni) hanno dato la colpa agli accessori che avevo scelto.

Sembra che io sia l'unico in Italia che abbia fatto montare gli airbag laterali su una Dobló :shock:

Questo la dice lunga su come si predichi bene e si razzoli male per quanto riguarda la sicurezza passiva...

Inoltre, mi hanno anche fatto passare per pirla perché con i miei airbag, la colpa del ritardo nella consegna é stata MIA-

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Velox
Per giustificare il ritardo della consegna (4 mesi al posto di 40 giorni) hanno dato la colpa agli accessori che avevo scelto.

Sembra che io sia l'unico in Italia che abbia fatto montare gli airbag laterali su una Dobló :shock:

Questo la dice lunga su come si predichi bene e si razzoli male per quanto riguarda la sicurezza passiva...

Inoltre, mi hanno anche fatto passare per pirla perché con i miei airbag, la colpa del ritardo nella consegna é stata MIA-

Si tenta sempre di dare la colpa agli altri se qualcosa non va nella propria organizzazione, è tipico in Italia. :(

A questo riguardo, un mio collega ordina una semplice Zafira con motore 1.6, unico opzional la vernice metallizzata. Tempo previsto: 2 mesi. Tempo reale: 5 e mezzo. Solo che non potevano dare la colpa a lui per il colore, semplicemente blu scuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considera anche che il Doblò lo fanno in Turchia e quindi ogni volta che se ne deve fare uno, se lo mettessero subito in produzione passerebbero minimo un mese tra trasporto e sdoganamento.

Aggiungi chiaramente il fatto che appena arrivato l'ordine non lo hanno certo messo sulla catena ma lo hanno accodato agli altri ed ecco che si sono raggiunti i 4 mesi...

Mi fa sempre piacere quando un cliente Fiat aspetta un pochetto ma poi è soddisfatto...

L.B.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.