Vai al contenuto

Smog: Berlusconi, Studiamo Incentivi Auto Rispettose Ambiente


Messaggi Raccomandati:

(AGI) - Roma, 28 feb - Silvio Berlusconi boccia definitivamente l'idea di un superbollo per le auto piu' inquinanti, ipotizzata a suo tempo dal ministro dell'Ambiente Altero Matteoli, e conferma invece che il governo sta lavorando a incentivi per le vetture "rispettose dell'ambiente". In un'intervista al mensile "Quattroruote", il premier affronta tutti i temi legati all'automobile: dai blocchi del traffico ("sono provvedimenti tampone, ma a volte si rendono necessari, cosi' come e' stata necessaria le legge sul fumo") alla Fiat ("sono convinto che ce la fara': sta reagendo bene, con modelli azzeccati come la 'Panda', una vettura splendida"), dalla sicurezza ("la patente a punti e' un successo, ma non basta: bisogna lavorare sulle automobili, rendendo obbligatori dispositivi come il controllo di stabilita'") al Ponte sullo Stretto di Messina ("soldi spesi bene, daremo ai siciliani la liberta' di spostarsi in Italia e in Europa al cento per cento").

Berlusconi risponde anche alle accuse di chi trova inopportuno che il premier si sposti a bordo di berline straniere ("capita di utilizzare le vetture disponibili, ma la presidenza del Consiglio adesso ha in dotazione una Maserati 'Quattroporte', la mia preferita") e racconta quali sono state le auto della sua vita: "Mio padre era un lancista convinto, ma i miei ricordi piu' belli sono legati a una splendida Fiat '500' che comprai per 495 mila lire con i miei primi risparmi di studente-lavoratore, che vendeva bigini e cornici d'arte".

Link al commento
Condividi su altri Social

se la 4p è la sua prefertia perchè non la usa mai??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per completezza aggiungo che sull'intervista di Quattroruote il Berlusca dice anche, della Quattroporte:

"Gran macchina, fatta da una Casa alla quale sono particolarmente affezionato. Ne ho posseduta più di una, di Maserati, e in particolare mi è rimasta nel cuore una bellissima Mistral"

...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.