Vai al contenuto

una MUSA in famiglia

fm03

Messaggi Raccomandati:

Grandioso Fm!

Sicuramente la Lancia Musa è esteticamente molto più bella della Mercedes classe A. Non credo sia proprio un'opinione personale, ma è dato dalle vendite che sta facendo anche nel resto d'Europa. E' vero che la classe A nel vecchio continente vende di più, ma il distacco è davvero poco... c'è da ritenere anche la scarsa rete commerciale di Lancia.

Inoltre mi disgusta molto il frontale così arrogante e con quei fari sottili della classe A. Dietro è carina, ma davanti non la riesco proprio a tollerare!

Hai fatto benissimo a prenderti una Musa!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che dici??????

Già in Italia classe A vende più di musa nonostnte di un altra categoria e 4-5000 euro più di media.....all'estero musa è nulla e A va alla grande...alla faccia del poco distacco.

Link al commento

. Ma ti posso garantire che Musa vende molto anche se la rete Lancia è poco diffusa in Europa.

400-500-600 al mese?? vuol dire vende molto??

In italia c'è il mese che vende più musa quello che vende più la ben più cara classeA....entrambe cmq da noi sono un successo non bisogna negarlo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Comunque al di la' del prezzo bisogna vedere se porta piu' profitto classe A o Musa...e visto i costi, ed il fatto che MB ha duvuto rifarla completamente, tanto da prevedere una B-klasse per ammortizzare un pochino i costi, direi sicuramente Musa, allestimento ricco di Idea che e' derivata dalla stra-ammortizzata Punto II.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Comunque al di la' del prezzo bisogna vedere se porta piu' profitto classe A o Musa...e visto i costi, ed il fatto che MB ha duvuto rifarla completamente, tanto da prevedere una B-klasse per ammortizzare un pochino i costi, direi sicuramente Musa, allestimento ricco di Idea che e' derivata dalla stra-ammortizzata Punto II.

Link al commento

A me risultava che, essendo pianale sospensioni etc, etc, tutto nuovo ( in pratica della vecchia A hanno ereditato solo alcuni cambi ) il punto di pareggio fosse piu' in alto, nell'ordine dei 300.000/400.000 esemplari. Per questo e' stata pensata ed introdotta la B-klasse, .

Link al commento

400-500-600 al mese?? vuol dire vende molto??

In italia c'è il mese che vende più musa quello che vende più la ben più cara classeA....entrambe cmq da noi sono un successo non bisogna negarlo.

Sì, sono tutte e due un buon successo, ma da quando queste due sono nel mercato italiano, la Musa ha sempre venduto più di classe A. Basta guardare i dati del mercato su 4ruote o anche altrove per capirlo. E poi la Musa vende più di 3000 unità, un pochino meno la classe A (con una differenza di 300 o 400 unità). A parte che la classe A ha aumentato un po' le vendite grazie all'introduzione della versione Coupè.

ovvialmente mi sto riferendo al mercato italiano! Perchè in quello europeo è logico che classe A venda più di Musa, grazie soprattutto alla rete distributiva 1000 volte più grande di quella Lancia!

Link al commento

A fronte di una A che vende molto bene...non credo cmq più di 200 mila l'anno...ma bisognerebbe avere dati certi, non so quanto passo vendere a tali prezzi un auto che non dice nulla come la B

Beh, qua non hai nessun torto. Anch'io mi son chiesto il motivo per l'introduzione della Classe B quando questa, pur inserendosi nel segmento C (devo capire se è rivale diretta delle CMPV come Scenic, Picasso, Touran ecc... o di C monovolumizzate come la Golf Plus), è solamente più grand edi A, ma che ha gli stessi interni. Non so, ma secondo me ci sarà un bel po' di conocrrenza interna tra classe A 5 porte e Classe B. Un po' come VW Golf 5 porte, VW Golf Plus e VW Touran.

Link al commento