Vai al contenuto

Toyota Aygo

350z

Messaggi Raccomandati:

In Francia ne venderanno 3 e così anche in spagna (andranno molto di più i cloni francesi). E in Italia di certo non si avvicinerà neanche a panda. L'unico grande mercato forse potrebbe essere la germania.

Ho i miei seri dubbi che in Germania Aygo possa vendere meglio di Panda, o almeno se non grazie a forti promozioni o sconti come in sto periodo è per Picanto.

Ad esempio anche quando nel 1992 debuttò la Renault Twingo (altro esempio di modello con un design molto originale e no molto bello), in Germania la Fiat Cinquecento continuò ad essere la best seller del segmento per un bel po' di anni... persino VW l'ha imitata con Lupo e Arosa!

D'altronde Toyota non ha mai avuto nel mercato europeo una city car, questa è la prima... è vero, c'è sempre una prima volta, ma nemmeno con Yaris, che qui in Italia si vendono a palate, Toyota è riuscita a imporsi nel proprio segmento in Germania. Anzi, le europee come Punto, 206, Clio, Polo, Fabia, Ibiza... hanno sempre venduto di più in Germania.

Inoltre c'è anche da dire che Panda è risultata la più affidabile del suo segmento (almeno qui in Italia, ma non credo sia diverso anche all'estero), vabbè che Toyota ha la fama delal qualità, ma questa Aygo è costruite in collaborazione con PSA... e non mi pare che PSA sia perfetta in termini di qualità e affidabilità, giusto?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Toyota ne prevede 100 mila l'anno....fiat sta sulle 250-300 MILA....del resto se toyota e psa avrebbe alte potenzialità nell'A nn si sarebbero accordati....nel B ad esempio fanno tutto senza accori.

Te lo credo, in quel periodo Fiat investiva poco nelle macchine!

Continuando a riferirmi del segmento B, PSA e ne tanto meno Toyota, non sono affatto fortissimi nel segmento tanto quanto, invece, Fiat.

Infatti Peugeot lanciò la 205 nell'83, mentre Fiat lanciò la Uno. Ebbene, sapete che la Uno era molto superiore alla concorrenza, no? Arrivò poi la II serie nel 1989 (a dir la verità era un profondo restyling), poi nel 1993 ecco la Punto.

Peugeot, invece, tenne la 205 per 9 anni, ma poi abbandonò il segmento senz alcuna giusta erede, sbolognando il tutto alla piccola 106 che, se già contro la Uno non era proprio superiore, immaginatevi con la Punto!

Infatti per poter competere con Fiat, la Peugeot lanciò la 206 investendo molti più denaro che Fiat versò per la Punto II, e così ecco la 206 dopo 6 anni.

Citroen è messa ancora peggio: dopo l'Axel e la Visa (per favore, erano 100000 volte inferiori alla Uno), ecco l'Ax fino al 1996 circa, quando per il segmento fu lasciato il posto per la Saxò, che altro non era che una 106 camuffata. Saxò contro Punto? Ma per favore, Citroen si metteva a piangere anche a pensarci!

Beh, solo nel 2002 è tornata con la C3 dopo molti anni di vuoto nel segmento, ma la C3 vende praticamente solo in Francia e in Italia! Idem per la C2.

Toyota, invece, è entrata nel segmento B d'Europa nel 1999 con la Yaris. Modello certamente geniale.

Ora Fiat, a quanto pare, lancia un modello del tutto innovativo, o comunque che non ha niente a che fare con la Punto.

Peugeot 207, invece, non differisce molto da 206 e certi caratteri stilistici sono una fotocopia in miniatura di 307 e soprattutto 407.

Toyota Yaris II, invece, ha un muso nuovo sicuramente, ma il posteriore è pressochè lo stesso. Inoltre l'abitacolo lo trovo un bel po' scarno.

Quindi perchè Fiat deve tremare nel segmento B? Certo, questi sono sempre i soliti avvoltoi che sputano subito su Fiat prima di aver visto il modello definitivo, credendo che sia tutto perso... aspettate la "199", e poi vedrete!

Link al commento

la piccolezza è un vantaggio

hai informazioni sugli accessori della aygo?

e panda accessoriata?

vediamo

panda actual

di serie solo 1 airbag, niente servosterzo

che dico accessoriata, Lusso

Ma sei sicuro di riferirti alla Panda? E' già una fortuna che sai scriverlo!

La Panda attuale, secondo te, da chi lo prende il nome? Per caso, se ti vai a sfogliare qualsiasi rivista automobilistica nell'arco di tempo che parte dal 1980 al 2003, potrai vedere che in casa Fiat vi era un acity car molto spartana di nome Panda.

Già, hai capito bene: molto spartana. E' logico, dunque, che la Panda Actual abbia una dotazione così "scarna"! E poi ti informo che l'allestimento Actual è il più venduto in Polonia. Qui in Italia, invece, sono gli allestimenti più accessoriati a vendere!

Cosa???? La piccolezza è un vantaggio? Tanto per cambiare discorso, prova a tornare negli anni 90 e confronta lo spazio e la comodità di una Fiat Punto con quella di una VW Polo. La prima è più grossa dell'altra. Per esperienza personale, ti posso ben garantire che viaggiare in una macchina piccola (in questo caso la Polo) non è del tutto comodo!

Link al commento

Avanti, forza tutti in coro: "W Toyota Aygo, e venuta dal cielo per noi!" Altro che Panda.

Mannaggia 350Z, è mai possibile che non ti vada bene niente? La Panda no perchè..., la Croma no...

io sono intervenuto solo a portare un pò di moderazione con dati oggettivi

perchè prima si sentiva solo un coro denigratorio anti toyota fatto di:è uno sgorbio, è una scatolette simmenthal,è indietro anni luce nel design e nella tecnologia, confort e sicurezza minore, comportamento su strada e equipaggiamento peggiori

tutte cose assurde e facilmente smontabili

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento

Ma sei sicuro di riferirti alla Panda? E' già una fortuna che sai scriverlo!

La Panda attuale, secondo te, da chi lo prende il nome? Per caso, se ti vai a sfogliare qualsiasi rivista automobilistica nell'arco di tempo che parte dal 1980 al 2003, potrai vedere che in casa Fiat vi era un acity car molto spartana di nome Panda.

Già, hai capito bene: molto spartana. E' logico, dunque, che la Panda Actual abbia una dotazione così "scarna"! E poi ti informo che l'allestimento Actual è il più venduto in Polonia. Qui in Italia, invece, sono gli allestimenti più accessoriati a vendere!

Cosa???? La piccolezza è un vantaggio? Tanto per cambiare discorso, prova a tornare negli anni 90 e confronta lo spazio e la comodità di una Fiat Punto con quella di una VW Polo. La prima è più grossa dell'altra. Per esperienza personale, ti posso ben garantire che viaggiare in una macchina piccola (in questo caso la Polo) non è del tutto comodo!

stiamo parlando di dimensioni esterne

dimensioni esterne minori con abilità simili sono un vantaggio per trovare parcheggio e per la maneggevolezza in città (se a Roma ci sono tante Smart non è solo per moda)

riguardo al resto, ho sentito che la panda è + completa-bene non è vero perchè confrontando le versioni base è + completa la aygo

degli altri allestimenti non so come siano equipaggiati quelli aygo

guiarda che le versioni della panda + accessoriate costano + della base e del probabile costo della aygo base-non vorrai mica confrontare la aygo base con la panda + accessoriata?

Link al commento

abitabilità

aygo 3 cm in larghezza in + di panda per i posti anteriori

aygo 1 cm in larghezza in + di panda per i posti posteriori

distanza sedili tetto

aygo 97 panda 93-99 anteriore

aygo 90 panda 92 posteriore

spazio per le gambe

aygo 84-104 panda 87 -105 anteriore

aygo 61 panda 60

da km77

dimensioni interne assolutamente comparabili, nonostante la aygo sia 14 cm + corta e 8 cm + bassa

è ovvio dunque che aygo vinca anche in sfruttamento interno dello spazio

inchinaimoci di fronte a un altro genio toyota, dopo la Yaris

Sì certo, con un posteriore più brutto persino delle sue "cugine" C1 e 107! Ahahah!!

E un accesso al veno di carico simile a quello di Smart Fortwo...

Dai dai, hanno dato in tv "Guerre Stellari"? Per fortuna che non l'ho visto se no mi avrebbe fatto impazzire pure me!

E tanto per aggiungere:

"Inchiniamoci di fronte a un altro genio Toyota come l'ultima Corolla, il Previa ed MR2".

Link al commento

io sono intervenuto solo a portare un pò di moderazione con dati oggettivi

perchè prima si sentiva solo un coro denigratorio anti toyota fatto di:è uno sgorbio, è una scatolette simmenthal,è indietro anni luce nel design e nella tecnologia, confort e sicurezza minore, comportamento su strada e equipaggiamento peggiori

tutte cose assurde e facilmente smontabili

Ahahahahahah FIAT POOOOOOOOLDO!!!!!!!! Ti ricorda niente?

Link al commento

Ho i miei seri dubbi che in Germania Aygo possa vendere meglio di Panda, o almeno se non grazie a forti promozioni o sconti come in sto periodo è per Picanto.

Ad esempio anche quando nel 1992 debuttò la Renault Twingo (altro esempio di modello con un design molto originale e no molto bello), in Germania la Fiat Cinquecento continuò ad essere la best seller del segmento per un bel po' di anni... persino VW l'ha imitata con Lupo e Arosa!

D'altronde Toyota non ha mai avuto nel mercato europeo una city car, questa è la prima... è vero, c'è sempre una prima volta, ma nemmeno con Yaris, che qui in Italia si vendono a palate, Toyota è riuscita a imporsi nel proprio segmento in Germania. Anzi, le europee come Punto, 206, Clio, Polo, Fabia, Ibiza... hanno sempre venduto di più in Germania.

Inoltre c'è anche da dire che Panda è risultata la più affidabile del suo segmento (almeno qui in Italia, ma non credo sia diverso anche all'estero), vabbè che Toyota ha la fama delal qualità, ma questa Aygo è costruite in collaborazione con PSA... e non mi pare che PSA sia perfetta in termini di qualità e affidabilità, giusto?

la twingo vende adesso più della panda nonostante l'età

e la picanto il doppio

psa non è perfetta come affidabilità ma meglio senz'altro di Fiat

la yaris vende + della punto

la corolla molto + della stilo

la Avensis molto + di---ah una segmento d fiat non c'è stata in questi anni ma la avensi in germania è un successone

Link al commento

Comunque l'auto è carina ,ed è bella anche all'interno ...aspetterei comunque il prezzo che secondo me sarà per una versione molto base intorno ai 9000/9500 euro.

)

Hanno detto da 8500....ma la base è a3 porte...bisognerà vedere la dotazione..panda ha 5 porte la base ma non ha su praticamente niente...quindi un confronto bisognerà farlo a pari dotazione...io penso che questo trio costerà un pò meno di fiat hanno badato molto a economizzare nello studio e poi sn più piccole di panda.

Cmq allo stato delle cose in italia panda vende soprattutto nelle versioni più accessoriate e vedo come sua maggior rivale le versioni basse di 199 che questo trio...dico attualmente...poi in futuro si vedrà.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ahahahahahah FIAT POOOOOOOOLDO!!!!!!!! Ti ricorda niente?
una definizione di carnetwork

cosa c'entro io con carnetwork? mi vuoi giudicare per quello che dicono altri?

qui si parla di aygo, non dell'ippopotamone

Link al commento