Vai al contenuto

domandona niubba


sarge

Messaggi Raccomandati:

Amisci....sto ruminando da un po'....nn vorrei fare la figura dell'ignorante...ma visto che su questa bellissima 159,ci sara' la traz integrale.....sarebbe possibile un dispositivo che escludesse la traz anteriore portando tutto dietro...?Sarebbe un divertente plus....e mi chiedevo...se cmq l'hanno sviluppata per avere la ti....e quindi lo spazio per il diff dietro c'era....come mai nn e' stato pensato di farla a t.p. soltanto?Lo so che nn avrebbe avuto il cambio in blocco...ma col cambio attaccato al motore e la tp...con le sosp derivate da 156....nn avrebbe avuto cmq una buona tenuta di strada,anche se la ripartizione dei pesi nn sarebbe stata proprio equa sui due assi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Amisci....sto ruminando da un po'....nn vorrei fare la figura dell'ignorante...ma visto che su questa bellissima 159,ci sara' la traz integrale.....sarebbe possibile un dispositivo che escludesse la traz anteriore portando tutto dietro...?Sarebbe un divertente plus....e mi chiedevo...se cmq l'hanno sviluppata per avere la ti....e quindi lo spazio per il diff dietro c'era....come mai nn e' stato pensato di farla a t.p. soltanto?Lo so che nn avrebbe avuto il cambio in blocco...ma col cambio attaccato al motore e la tp...con le sosp derivate da 156....nn avrebbe avuto cmq una buona tenuta di strada,anche se la ripartizione dei pesi nn sarebbe stata proprio equa sui due assi?

Una vetture studiata per avere un trazione sulle 4 ruote (anche se con prevalenza al post), portando il 100% di trazione al post diventerebbe inguidabile.

Il pianale premium può ospitare TA, TI, TP (con cambio ant o post)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E' una questione di peso e di assorbimento di potenza. Che entrambi portano, peraltro a maggiori consumi. Oltre che a manutenzione e cambi gomma che, mi dicono, sono piu' frequenti visto che tutte le ruote tirano.

Per quanto riguarda AR, la tp e' piu' che altro una questione di tradizione e di prestigio, oltre che di efficacia su strada.... a condizioni che sia transaxle.

Credo di poter dire che anche gli appassionati alla fine preferiscono o preferiranno la Q4 (che e' una vera TI) alla tp non transaxle.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una questione di peso e di assorbimento di potenza. Che entrambi portano, peraltro a maggiori consumi. Oltre che a manutenzione e cambi gomma che, mi dicono, sono piu' frequenti visto che tutte le ruote tirano.

Per quanto riguarda AR, la tp e' piu' che altro una questione di tradizione e di prestigio, oltre che di efficacia su strada.... a condizioni che sia transaxle.

Credo di poter dire che anche gli appassionati alla fine preferiscono o preferiranno la Q4 (che e' una vera TI) alla tp non transaxle.

Link al commento
Condividi su altri Social

non volevo fare quello che sa che le cose... non le so, in effetti.

Non saprei rispondere alla tua domanda... forse per andare a fare sgommate in un piazzale? O per testare la propria abilita' alla guida con tp.. in pista.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che queste nuove Alfa Romeo siano senza dubbio interessanti se non altro perchè almeno la TI è estesa e quasi tutta la gamma, dunque credo che gli alfisti più puri si RI-avvicineranno al marchio unicamente grazie soltanto alla TI...è un primo passo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non volevo fare quello che sa che le cose... non le so, in effetti.

Non saprei rispondere alla tua domanda... forse per andare a fare sgommate in un piazzale? O per testare la propria abilita' alla guida con tp.. in pista.

ma dai che banalità, ma dici sul serio??

ma secondo te una TP è efficace solo per le sgommate nei piazzali??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai che banalità, ma dici sul serio??

ma secondo te una TP è efficace solo per le sgommate nei piazzali??

Noooooo!

Volevo fare una battuta!!!

Non voglio togliere nulla alla vera tp, ma una volta che hai la Q4, il peso e (penso) l'assorbimento di potenza, te li porti dietro... perche' rinunciare alla trazione sull'anteriore?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Amisci....sto ruminando da un po'....nn vorrei fare la figura dell'ignorante...ma visto che su questa bellissima 159,ci sara' la traz integrale.....sarebbe possibile un dispositivo che escludesse la traz anteriore portando tutto dietro...?Sarebbe un divertente plus....e mi chiedevo...se cmq l'hanno sviluppata per avere la ti....e quindi lo spazio per il diff dietro c'era....come mai nn e' stato pensato di farla a t.p. soltanto?Lo so che nn avrebbe avuto il cambio in blocco...ma col cambio attaccato al motore e la tp...con le sosp derivate da 156....nn avrebbe avuto cmq una buona tenuta di strada,anche se la ripartizione dei pesi nn sarebbe stata proprio equa sui due assi?

il sistema q4 fa tutto da solo, la ripartizione varia da 60/40 a 20/80 e il differenziale è tarato in modo da insistere sull'assale posteriore, anche in perdita di motricità, ovvero in chiare condizioni di sovrasterzo, per creare l'imbardata

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.