Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

da apcom le dichiarazioni a margine del salone

Miglioramenti quest'anno? Dobbiamo farlo"

Ginevra, 1 mar. (Apcom) - Ci vorranno alcuni anni per il rilancio dell'Alfa Romeo. Ad affermarlo è il nuovo responsabile del Biscione e di Maserati Karl Heinz Kalbfell a margine della presentazione a Ginevra della nuova Alfa 159 e della coupè Brera. Rispondendo alle domande dei giornalisti ha detto "ci vorranno alcuni anni ma non mi piace pensare al futuro perchè nessun conosce il futuro. Quello che voglio fare è mettermi a lavorare. Lavorare sodo molto sodo su tutti punti e poi vedremo".

Kalbfell ha poi aggiunto che per il periodo di crescita di Alfa Romeo la "dimensione è a medio termine". Alla domanda se ci sarà un miglioramento già quest'anno ha poi risposto "dobbiamo farlo. Farò tutto quello che posso fare e speriamo che funzioni".

Parlando della collaborazione industriale con la Maserati, poi, Kalbfell ha spiegato che "il punto è estendere la base dei componenti (Alfa, ndr) per Maserati e in particolare quelli che non sono caratterizzanti delle vetture e sono più economici". Parlando, poi, della nuova missione della Maserati collegata a quella di Alfa Romeo il manager tedesco ha aggiunto "che Ferrari è la superstar Maserati deve cercare altre opportunità e quindi perchè non cercarle in casa. Alfa Romeo è tra l'altro il naturale partner di Maserati ed è la scelta più naturale. Ma non ci sarà - ha chiarito - nessuna mescolanza e Alfa resterà Alfa e Maserati resterà Maserati".

Sulla ipotesi che Alfa e Maserati trovino nuove partnership, infine, Kalbfell ha detto "prima dobbiamo guardare i nostri punti di forza e poi cercare un potenziale partner".

copyright @ 2005 APC

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

...il punto è estendere la base dei componenti (Alfa, ndr) per Maserati e in particolare quelli che non sono caratterizzanti delle vetture e sono più economici...

non so perche' ma questa frase mi fa venire i brividi...

anzi a pensarci bene, lo so il perche'...

Inviato

bhè ma era chiaro che l'Alfa avrebbe tirato su la maserati. Ho paura che avremo maserati + "economiche" e alfa un filo + "meccaniche"

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

Spero si usi una sensibilita' particolare ed adeguata al marchio

In Fiat quando si parla di economizzare e standardizzare si e' davvero capaci di far danno

Inviato

parla di componenti secondari..per esesmpio la Quattroporte divide parte della componentistica secondaria con Thesis e le attuali Coupe' e Spyder con 166......ora sui futuri modelli maserati si faranno studi per usare i componenti alfa dove e' possibile....

Inviato
mi pare che alcuni qua hanno capito proprio male....

L'unico effetto (negativo) per Maserati che è già avvenuto è lo slittamento dello sviluppo del nuovo Spyder, che ha subito uno stop.

Io avrei dovuto seguire diversi fornitori per garantire "robust design" e standard qualitativi e di costi adeguati, ma è stato tutto stoppato, a causa della nuova organizzazione.

Sono tutti focalizzati su Brera e Brera spyder e gli sviluppi Maserati sono stati "congelati" anche per permettere i carry-over di componentistica da Alfa a Maserati (come qualcuno ha giustamente detto, succedera la stessa cosa accaduta tra Ford e Jaguar).

Comunque attualmente la priorità è Alfa.

Ciao

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.