Vai al contenuto

Ho la Ypsilon!

isogrifo

Messaggi Raccomandati:

oltre la Mini One 1.6 90cv a benzina all'estero c'e' anche il Mini One 1.4 75cv benzina...................non parlo della Mini One D......

...Questo non lo sapevo ma il motore è sempre un chrysler-bmw??

Si, è sempre frutto della joint-venture brasiliana chrysler-bmw...

Ma dopo il 2006 questi motori dovrebbero essere sostituiti dai nuovi BMW-Peugeot a benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho provato la ypsilon. Si trattava del 1.4 16V versione argento. Ci ho fatto solo pochi km coll'accompagnatore e quindi non ho potuto provarla come si deve. CMQ, il giudizio è sostanzialmente positivo anche se non l'ho trovata cosi perfetta come qualcun altro.

Mi spiego: avendone sentito decantare le lodi mi aspettavo un prodotto eccellente invece qualche appunto mi sembra il caso di farlo.

La linea la trovo molto riuscita, specialmente il posteriore. Gli interni bicolore in tessuto nella versione argento sono molto belli ed accattivanti, la posizione guida è comoda e il cambio posizionato in alto contribuisce a migliorare il comfort.

Quelle che non mi sono molto piaciute sono, come al solito le plastiche che sembrano di qualità non eccezionale, specialmente sulle portiere e sulla console centrale dove sono situati la radio e i comandi del clima. Le plastiche sono dure e mi hanno dato l'impressione che si possono graffiare facilmente. Avrei preferito l'utilizzo di plastiche simili a quelle montate sulla Thesis molto piu morbide e dalla piacevole goffratura.

Altro neo, su un'auto che punta ad essere il riferimento della categoria, le rotaie dei sedili in bella vista. Avrebbero potuto coprirle un po meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social