Vai al contenuto

I Tapiri x LCDM e Lapo Elkann

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Scusate ma la contrapposizione fra Berlusconi e Montezemolo è abbastanza comica.

Quando ci furono le elezioni nel 2001 la buonanima dell'avvocato disse che avrebbe votato per Berlusconi e Montezemolo, addirittura, avrebbe dovuto essere ministro!

Non si è capito se si trattava solo di una manovra propagandistica o effettivamente Montezemolo stava valutando l'idea di entrare in politica. Adesso guida una Confindustria antiberlusconiana...

Non ha ottenuto quello che voleva o ha solo fiutato il vento?

Poi, la storia del merchandising fatto in Bangladesh è la solita tirata populista di Striscia la notizia. Il settore della moda nei paesi sviluppati campa così da anni e lo farà sempre di più in futuro. Nei paesi ricchi si disegnano i prodotti e si studia come valorizzare il marchio, ma la produzione avviene nei paesi in via di sviluppo dove la mano d'opera costa pochissimo. Del resto le scarpe Nike mica vengono prodotte negli USA, loro si limitano a disegnarle, pubblicizzarle, farle produrre per pochi dollari nei PVS e venderle care in tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Mi viene anche da ridire: ma cosa produce un'aziendina dalla testa piccola piccola come "m"EDIASET, che si permette di parlare della produzione altrui? Produce solo discredito per l'Italia, ecco cosa produce.

e concludo che in italia siamo sotto la dittatura dell'immagine. La sua azienda produce immagine per lui e lui usa il potere per la sua azienda. E la sua aziendina che e' rimasta piccola e provinciale qual' e' sempre stata e' pronta a sbeffeggiare chiunque sia pronto a muovere obiezioni, del tutto incurante se questo viene a danno del Paese.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento

Guest DESMO16
Mi viene anche da ridire: ma cosa produce un'aziendina dalla testa piccola piccola come "m"EDIASET, che si permette di parlare della produzione altrui? Produce solo discredito per l'Italia, ecco cosa produce.

Regards,

Francesco 8)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

...un azienda che grazie alla legge Gasparri si é procurata una miniera d'oro..

Link al commento

Scusate ma la contrapposizione fra Berlusconi e Montezemolo è abbastanza comica.

Quando ci furono le elezioni nel 2001 la buonanima dell'avvocato disse che avrebbe votato per Berlusconi e Montezemolo, addirittura, avrebbe dovuto essere ministro!

Non si è capito se si trattava solo di una manovra propagandistica o effettivamente Montezemolo stava valutando l'idea di entrare in politica. Adesso guida una Confindustria antiberlusconiana...

Non ha ottenuto quello che voleva o ha solo fiutato il vento?

Poi, la storia del merchandising fatto in Bangladesh è la solita tirata populista di Striscia la notizia. Il settore della moda nei paesi sviluppati campa così da anni e lo farà sempre di più in futuro. Nei paesi ricchi si disegnano i prodotti e si studia come valorizzare il marchio, ma la produzione avviene nei paesi in via di sviluppo dove la mano d'opera costa pochissimo. Del resto le scarpe Nike mica vengono prodotte negli USA, loro si limitano a disegnarle, pubblicizzarle, farle produrre per pochi dollari nei PVS e venderle care in tutto il mondo.

preso atto di questo, non ci scandalizziamo quando fiat manda in cassa integrazione gli operai di termini, cassino e melfi. è un loro diritto anzi lo devono fare. che le chiudano quelle fabbriche e non ci pensiamo più.

l'importante che il cervello rimanga a torino

poi quando si accorgeranno che un ingegnere o uno stilista indiano costa 1/10 ed è pure più bravo chiuderanno anche a torino. lasceranno la sede legale, va, almeno sarà sempre made in italy.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Il punto è che non stiamo parlando di un marchio qualunque che deve seguire le stesse leggi del mercato di altri... una polo Ferrari la puoi pagare anche di più di 100 €, tanto la venderai lo stesso (con l'apertura dei mercati asiatici e russo poi figuratevi se avranno tanti problemi) e quindi ti puoi permettere anche di avere dei costi superiori, evitando di dare l'impressione di quello che predica bene e razzola male

Ci sono marchi di livello che producono in Italia e non se la cavano male..

Volete qualche esempio? Se io mi compero un maglioncino Paul&Shark o una camicia Zegna, so che sono fatti in Italia (e sull'etichetta c'è un bel "Made in Italy"), se li voglio pago anche le persone italiane che li hanno fabbricati (ed infatti è quello che faccio di solito, sostengo i lavoratori del mio Paese)

I discorsi politici poi mi sembrano fuori luogo: anche se io no seguo molto Striscia la Notizia mi pare che questo sia il loro stile, sia che abbiano di fronte Montezemolo o chichessia

tricolore.jpg
Link al commento

Montezemolo e' un DIRIGENTE di una impresa PRIVATA che fa i suoi interessi se coincidono con l'Italia meglio.
Non dimentichiamoci che LCDM ha anche un ALTRO ruolo.....
Quando ci furono le elezioni nel 2001 la buonanima dell'avvocato disse che avrebbe votato per Berlusconi....
Questa frase mi sembra alquanto infelice: non sono mai andati d'accordo quei due.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento

Infelice o no, ricordo benissimo che Agnelli disse che avrebbe votato per Berlusconi, se non erro in un'intervista sul Corriere della Sera.

Anche la storia del trasferimento delle produzioni nei Paesi in via di Sviluppo è triste, ma è la realtà e dobbiamo affrontarla. L'unica salvezza è restare sempre avanti a loro, che i nostri ingegneri siano più bravi di quelli indiani, che i nostri operai siano migliori di quelli cinesi. Del resto, banalizzando molto, dove sta scritto che per fare lo stesso "identico" lavoro un ingegnere italiano debba prendere 10 volte quello che prende un suo collega indiano?

L'aspetto positivo è che non si tratta di un gioco a somma zero, questo processo sta facendo uscire dalla povertà milioni di persone nei paesi in via di sviluppo e offre tante opportunità anche da noi.

Link al commento

Guest frallog

E concludo.

che enorme differenza nella stessa citta': Milano. che enorme differenza tra la signorilita' lo stile e la sobrieta' di un Moratti e di un Tronchetti Provera e la irruenta prepotente arroganza di un Berlusconi e del suo branco che non perde occasione per latrare.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento