Vai al contenuto

Fine Collaborazione Vw Maserati


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

La Maserati interrompe la sua collaborazione con la Volkswagen iniziata appena due anni fa. Lo dichiara oggi al quotidiano "Financial Times Deutschland" il presidente dell'Alfa Romeo, Karl-Heinz Kalbfell, e la notizia viene contemporaneamente confermata dal presidente della Volkswagen, Bernd Pischetsrieder, il quale afferma che "la collaborazione è finita". La rottura del rapporto tra la casa italiana e quella tedesca è scaturita dalla decisione della Fiat di riunire i due marchi Alfa Romeo e Maserati nel nuovo "Gruppo Lusso". "La Maserati, in quanto parte del Gruppo Lusso, ha molte opportunità che intendiamo sfruttare", ha dichiarato Kalbfell, il quale ha aggiunto che per questo motivo la collaborazione con la Volkswagen è diventata ormai superflua.

Il manager non ha chiuso comunque definitivamente la porta a nuove comuni iniziative, e ha spiegato che in futuro potrebbe essere possibile che l'Audi, affiliata della casa di Wolfsburg, e la Maserati potrebbero scambiarsi componenti tecniche. L'accordo ormai cessato tra Maserati e Volkswagen prevedeva una collaborazione per alcune parti delle trasmissioni, della carrozzeria e anche della distribuzione. Proprio in fatto di distribuzione Kalbfell ha dichiarato al "Ftd" che in futuro l'Alfa Romeo e la Maserati si sosterranno a vicenda e ha aggiunto di avere "molte idee" per questo tipo di attività. Secondo il giornale appare concepibile inoltre che i concessionari Alfa Romeo in Europa commercializzino anche le vetture della Maserati, mentre a sua volta l'Alfa Romeo potrebbe sfruttare la rete di distribuzione Maserati per fare il suo ritorno sul mercato nordamericano, in quanto il marchio, secondo Kalbfell, "è molto conosciuto negli Usa".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Secondo il giornale appare concepibile inoltre che i concessionari Alfa Romeo in Europa commercializzino anche le vetture della Maserati, mentre a sua volta l'Alfa Romeo potrebbe sfruttare la rete di distribuzione Maserati per fare il suo ritorno sul mercato nordamericano, in quanto il marchio, secondo Kalbfell, "è molto conosciuto negli Usa".

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.... VAG che innova la vedo dura....ha sempre fatto qualcoas,lo spaccia x chissà che cosa e te lo ripropone x anni ed anni....e cmq anche il loro fine secondo me era fregarci l'm-jet...

e sapete che vi dico? dobbiamo stare attenti con l'UNIAIR....tanti avvoltoi si avvicineranno,se c'è il ritardo è dovuto all'industrializzazione....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.