Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Aridaglie co stà litania che vogliono fregarsi il MJet c'hanno il PDE che và più che bene per quello che devono fare loro (io preferisco sempre il MJet ma non posso dire che sia un sistema cattivissimo) e i CR su i motori da 3.0 in su ed inoltre mi pare che con l'FSI stiano un pò più avanti di Fiat.Quindi cerchiamo di essere un pò seri. E comunque Fiat non ha il migliore Centro Ricerca del mondo che vi piaccia oppure no e soprattutto non tutto il mondo guarda necessariamente a quello che fà Fiat.

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Aridaglie co stà litania che vogliono fregarsi il MJet c'hanno il PDE che và più che bene per quello che devono fare loro (io preferisco sempre il MJet ma non posso dire che sia un sistema cattivissimo) e i CR su i motori da 3.0 in su ed inoltre mi pare che con l'FSI stiano un pò più avanti di Fiat.Quindi cerchiamo di essere un pò seri. E comunque Fiat non ha il migliore Centro Ricerca del mondo che vi piaccia oppure no e soprattutto non tutto il mondo guarda necessariamente a quello che fà Fiat.

Magari il CRF non e' il migliore del mondo, ma di certo ha pensato il Common rail e quasi tutto il mondo ora lo utilizza...

Cmq ho un paio di amici che vendono VAG-AUDi... e mi dicono che l'FSI ti fa sentire a disagio... per quanta fatica fanno ad avanzare le macchine che lo montano. Nello specifico, parlo del 1.6.

Ciao

Luxan

Inviato

Scusa ma Fiat Auto ha la iniziezione stoichiometrica JTS che e' ben superiore come potenzialita' a quella stratificata FSi VW stesso tipo con la GDI Mitsu....anche Lexus nei nuovi V6(2.5 204cv e 3.0 249cv) usa proprio la iniezione diretta stoichiometrica che prima Alfa ha presentato.... quindi caro nucarote mi sembra che anche nella iniezione diretta siamo un po piu' avanti di VW...poi per esempio nel nuovo V6 abbiamo il doppio variatore di fase TwinPhaser...tra due anni la tecnologia Uniair/Multiair sara' commercializzata.....una rivoluzione per i motori sia diesel che benzina simile a quella portata dal common rail con la differenza che ne avremo noi la esclusiva e la concorrenza e da 4 a 8 anni dietro in questo settore con industrializzazione delle loro simili soluzioni a partire dal 2011......

Guest DESMO16
Inviato
.... quindi caro nucarote mi sembra che anche nella iniezione diretta siamo un po piu' avanti di VW...poi per esempio nel nuovo V6 abbiamo il doppio variatore di fase TwinPhaser...tra due anni la tecnologia Uniair/Multiair sara' commercializzata.....una rivoluzione per i motori sia diesel che benzina simile a quella portata dal common rail con la differenza che ne avremo noi la esclusiva e la concorrenza e da 4 a 8 anni dietro in questo settore con industrializzazione delle loro simili soluzioni a partire dal 2011......

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

..la vera rivoluzione sarò il Baldo caro Taurus, sempre che non sia stato afossato!

Inviato
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

..la vera rivoluzione sarò il Baldo caro Taurus, sempre che non sia stato afossato!

Ho letto certo materiale sull'Uniair....ti assicuro che se tutto a come deve andar eavremo dei signori motori....l'unica cosa è sistemare quel problemino della valvola a solenoide.......

 

花は桜木人は武士

Inviato
Caro Taurus come tecnologia su l'iniezione diretta saremmo pure superiore a VW ma come applicazione stiamo indietro e non di poco.

i principi di iniezione sono differenti....non sono direttamente confrontabili

 

花は桜木人は武士

Inviato

Io non stavo parlando di tecnologia ma di applicazione e comunque non è detto che l'FSI non abbia margini di miglioramento tali da permettergli di superare l'uniair frà qualche anno(cosa che non spero certamente).

Inviato
Io non stavo parlando di tecnologia ma di applicazione e comunque non è detto che l'FSI non abbia margini di miglioramento tali da permettergli di superare l'uniair frà qualche anno(cosa che non spero certamente).

 

花は桜木人は武士

Inviato
tra due anni la tecnologia Uniair/Multiair sara' commercializzata.....una rivoluzione per i motori sia diesel che benzina simile a quella portata dal common rail con la differenza che ne avremo noi la esclusiva e la concorrenza e da 4 a 8 anni dietro in questo settore con industrializzazione delle loro simili soluzioni a partire dal 2011......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.