Vai al contenuto

Fine Collaborazione Vw Maserati

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Aridaglie co stà litania che vogliono fregarsi il MJet c'hanno il PDE che và più che bene per quello che devono fare loro (io preferisco sempre il MJet ma non posso dire che sia un sistema cattivissimo) e i CR su i motori da 3.0 in su ed inoltre mi pare che con l'FSI stiano un pò più avanti di Fiat.Quindi cerchiamo di essere un pò seri. E comunque Fiat non ha il migliore Centro Ricerca del mondo che vi piaccia oppure no e soprattutto non tutto il mondo guarda necessariamente a quello che fà Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Aridaglie co stà litania che vogliono fregarsi il MJet c'hanno il PDE che và più che bene per quello che devono fare loro (io preferisco sempre il MJet ma non posso dire che sia un sistema cattivissimo) e i CR su i motori da 3.0 in su ed inoltre mi pare che con l'FSI stiano un pò più avanti di Fiat.Quindi cerchiamo di essere un pò seri. E comunque Fiat non ha il migliore Centro Ricerca del mondo che vi piaccia oppure no e soprattutto non tutto il mondo guarda necessariamente a quello che fà Fiat.

Magari il CRF non e' il migliore del mondo, ma di certo ha pensato il Common rail e quasi tutto il mondo ora lo utilizza...

Cmq ho un paio di amici che vendono VAG-AUDi... e mi dicono che l'FSI ti fa sentire a disagio... per quanta fatica fanno ad avanzare le macchine che lo montano. Nello specifico, parlo del 1.6.

Ciao

Luxan

Link al commento

Scusa ma Fiat Auto ha la iniziezione stoichiometrica JTS che e' ben superiore come potenzialita' a quella stratificata FSi VW stesso tipo con la GDI Mitsu....anche Lexus nei nuovi V6(2.5 204cv e 3.0 249cv) usa proprio la iniezione diretta stoichiometrica che prima Alfa ha presentato.... quindi caro nucarote mi sembra che anche nella iniezione diretta siamo un po piu' avanti di VW...poi per esempio nel nuovo V6 abbiamo il doppio variatore di fase TwinPhaser...tra due anni la tecnologia Uniair/Multiair sara' commercializzata.....una rivoluzione per i motori sia diesel che benzina simile a quella portata dal common rail con la differenza che ne avremo noi la esclusiva e la concorrenza e da 4 a 8 anni dietro in questo settore con industrializzazione delle loro simili soluzioni a partire dal 2011......

Link al commento

Guest DESMO16
.... quindi caro nucarote mi sembra che anche nella iniezione diretta siamo un po piu' avanti di VW...poi per esempio nel nuovo V6 abbiamo il doppio variatore di fase TwinPhaser...tra due anni la tecnologia Uniair/Multiair sara' commercializzata.....una rivoluzione per i motori sia diesel che benzina simile a quella portata dal common rail con la differenza che ne avremo noi la esclusiva e la concorrenza e da 4 a 8 anni dietro in questo settore con industrializzazione delle loro simili soluzioni a partire dal 2011......

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

..la vera rivoluzione sarò il Baldo caro Taurus, sempre che non sia stato afossato!

Link al commento

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

..la vera rivoluzione sarò il Baldo caro Taurus, sempre che non sia stato afossato!

Ho letto certo materiale sull'Uniair....ti assicuro che se tutto a come deve andar eavremo dei signori motori....l'unica cosa è sistemare quel problemino della valvola a solenoide.......

花は桜木人は武士

Link al commento

Io non stavo parlando di tecnologia ma di applicazione e comunque non è detto che l'FSI non abbia margini di miglioramento tali da permettergli di superare l'uniair frà qualche anno(cosa che non spero certamente).

Link al commento

tra due anni la tecnologia Uniair/Multiair sara' commercializzata.....una rivoluzione per i motori sia diesel che benzina simile a quella portata dal common rail con la differenza che ne avremo noi la esclusiva e la concorrenza e da 4 a 8 anni dietro in questo settore con industrializzazione delle loro simili soluzioni a partire dal 2011......
Link al commento