Vai al contenuto

Confronti stilistici tra 159 e le sue rivali


Giulio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

le manca solo la tp transaxle......

e ti pare poco??

bella è bella, di sicuro....però credo non sarà semplice affermarsi e superare la concorrenza, sopratutto perchè la concorrenza (vedi BMW) ha argomenti molto validi al loro arco...e non è il caso di ricordare quanto la TP sia un argomento validissimo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

eeeeeeeeeeeeeeeeehhh..adesso...validissimo per i poco informati...e sì che ti facevo più alfista bialbero, anzi, dovresti proprio essere uno sfegatato come si dice...quindi dovresti sapere che quasi quasi si avvicina più la q4 al concetto di transaxle(come sensazione al volante...) che non la tp bmw...che per un alfista dovrebbe essere una normalissima e plebea trazione...quindi...non è che poi se la giochino in maniera tanto sproporzionata...specialmente se teniamo presente che molti acquirenti bmw non sanno o non gliene frega un tubo della presenza della tp...

e quando le vetture verranno provate, vedremo quali sono le argomentazioni bmw e quali quelle alfa...

sicuramente, da uqello che si può percepire ora, cioè design ed interni, è molto più sportiva 159 che non la sr3panzer...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè qui qualcuno continua a dire il contrario quindi......anche chi dice così dovrebbe essere apostrato nello stesso modo....cmq il 163cv bmw mi sembra che tutte le rivite dica sia meglio del 150cv alfa...euro3...vedremo del euro4 che in versione opel non è che vada molto bene.

Per ora alfa nn ha motori tipo il 3000 d 272cv...ci sarà tra un pò il 250cv....del v6 dai collaudatori i giuidizi sono...purtroppo univochi.

ma perfavore stefano....io so che la stampa inglese ha dato il premio del diesel migliore dell'anno della classo 1.9-2.2lt al 1.9JTD presente alla GT e non a quello BMW...e nemeno nella versione euro4 usata da vauxhall e saab...

Poi il 3.0d(35d) 272cv BMW e' biturbo....i diesel 3.0 monoturbo erogano secondo versione da 204cv fino a 224cv(730d restyling) passando per i 218cv della 530d...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Bialbero ma non c'e' confronto tra 159 e serie 3....

partendo dalla scocca che offre una rigidita' torsionale di 31.422nm/grado contro i 22.500nm/grado della nuova serie 3 BMW...

alle sospensioni anteriori della 3 che rimangono delle semplici mcpherson

al sterzo della 3 che rimane molto lento

alla arcaica TP usata che e' inutile nelle versioni meno potenti e dovra' vedersela con il piu' sofisticato sistema di trazione integrale torsen di 3a generazione offerto da costruttore di prestigio che ha una ripartizione 43/57 della coppia in condizione normale che puo' essere modificato fino ad un 60/40 avanti dietro ed un 20/80 avanti dietro secondo le condizioni...e offre il feeling della TP con tutti i vantaggi in termini di handling della TI...e inoltre non e' nemmeno tanto pesante grazie ai compattissimi differenziali torsen-c.....

Sui motori come sound e prestazioni e questa volta anche consumi non ci sara' storia come vedrete.....ora chi vuole assaporare un po del sound del nuovo V6 puo' visitare il sito olandese di alfa romeo dove la Kroymans ha usato nella veste grafica per la sezione rivolta a chi vuole iscrivesri per informazioni sulla 159 e Brera anche un piccolo file del sound del nuovo V6.....

www.alfaromeo.nl

Link al commento
Condividi su altri Social

schhhhhh...zitto taurus...non è molto carino ciò che hai scritto, niente di mega offensivo, ma nemmeno molto delicata come frase...cerchiamo di non far scoppiare la solita guerra per favore...e poi se non erro frick lavora in maserati ora...quindi non è mica stato allontanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui benzina sarà tutto da vedere: sono nuovi, specie i V6: certo il 2.2 JTS ha quasi i cavalli dell'ultima evoluzione del V6 2.5, e sembra una buona premessa, poi sarà da valutare come vengono erogati.

E' sui diesel che effettivamente qualche perplessità sorge: proprio taurus ci aveva detto che, già su rest 147, sarebbe stato montato un 1.9 con coppia a 34 kgm, quindi competitivo con BMW pur lasciandogli quasi un 10% di cavalli.

Questi due 1.9, invece, da quanto è dato sapere, avranno circa 27,5-28 (il 120 cv) e 31,5 - 32 kgm (il 150), di fatto siamo ai livelli degli attuali: mi permetto anzi di osservare che in varie prove e riviste il 1.9 jtd 8v in versione Alfa, accreditato di 85 kw - 116 cv con circa 285 nm-28 kgm erogava in realtà oltre 120 cv (122 per Automobilismo, 125 per un sito tecnico di cui non ricordo il nome di preciso) e che il 1.9 150 cv euro 4 Opel notoriamente non muove la Vectra (che ha qualche cm meno della 159) e lo stesso Alfa euro 3 è perfettibile nell'erogazione su Crosswagon. Pare che invece Saab abbia limato al meglio l'erogazione con buoni risultati per la versione euro 4 montata su 9-3.

Poiché non credo che taurus si sia sbilanciato sulle potenze dei motori per sua fantasia (pure talvolta esercitata), vi insinuo il dubbio che i cambi della 159 siano i vecchi e i nuovi ancora non siano pronti al debutto. Pensate sia realistico ? Non vado oltre sul 2.4 da 200 cv (anch'esso pare con meno coppia del previsto) che venderà un decimo del 1.9 (anche se con la Ti dev'essere uno spettacolo).

Dove BMW è sicuramente un esempio (motori a parte) è sulla forza e rendimento delle trasmissioni e, da quanto osservato, 159 è ancora dietro.

So che mi prenderete per matto a guardare oltre un veicolo ancora non in commercio ma credo che per vedere davvero il frutto del lavoro su Alfa di LCDM e company si dovrà aspettare l'erede di 159 (auto di Boschetti e Bandiera come 156 di Cantarella) che resta comunque una splendida auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

eeeeeeeeeeeeeeeeehhh..adesso...validissimo per i poco informati...e sì che ti facevo più alfista bialbero, anzi, dovresti proprio essere uno sfegatato come si dice...quindi dovresti sapere che quasi quasi si avvicina più la q4 al concetto di transaxle(come sensazione al volante...) che non la tp bmw...che per un alfista dovrebbe essere una normalissima e plebea trazione...quindi...non è che poi se la giochino in maniera tanto sproporzionata...specialmente se teniamo presente che molti acquirenti bmw non sanno o non gliene frega un tubo della presenza della tp...

e quando le vetture verranno provate, vedremo quali sono le argomentazioni bmw e quali quelle alfa...

sicuramente, da uqello che si può percepire ora, cioè design ed interni, è molto più sportiva 159 che non la sr3panzer...

se per alfista intendi "genuflettersi" d ogni prodotto che Alfa mi propina, be, allora forse c'e qualcosa che non va...

tutto questo cianciare sulla 159 è molto prematuro, non conosciamo come va su strada, non sappiamo una mazza di come vadano i motori, sulla carta certo la Q4 è ben equipaggiata e di sicuro farà vedere i sorci verdi a molti, la TA rimane un compromesso, inutile negarlo, proprio comel la 156...

tu dici che non interessa a molti la presenza di TP su BMW? non credo sia cosi...

comunque, aspettiamo, a me la 159 piace e dovendola comprare mi orienterei sulla Q4, e comuque una TI ha un comportamento ben differente rispetto alla classica TP, anzi, al limite addirittura è più impegnativa....hai mai provato un transaxle megale??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.