Vai al contenuto

Confronti stilistici tra 159 e le sue rivali

Giulio

Messaggi Raccomandati:

dunque premetto che non ho mai provato una tp transaxle...magari....(cmq tra poco...beh chissà...)sò che cmq la tptrxl è molto più fluida e maneggevole di una qualsiasi tp comune...è uno schema che porta alla perfetta distribuzione dei pesi(per le tp) e sfrutta così ottimamente sia le doti di aderenza e maneggevolezza ,che possono ricondursi ad una ti,sia quelle di erogazione potenza della tp...

cmq...la serie 3 e tutte le bmw hanno effettivamente lo sterzo lento...è risaputo e confermato da molti...i giri volante lo confermano...le alfa attuali hanno uno sterzo molto più diretto e rapido...ed è bello così...(e questo lo dico per esperienza mia diretta...)

2)i motori non sono stati ancora testati, quindi non dico certo che alfa le suonerà a bmw, faccio solo un ragionamento, penso cioè che se alfa sel'è cavicchiata con la 156, figuriamoci con questa....

per il resto trovo veramente irritante il fatto che stiliate una classifica per trazioni...solo perchè alfa non è a tp(che per altro non è la sua tp...) non è detto che bisogna schiaffarla in fondo alla classifica, anche perchè oggettivamente è la migliore delle tre, sia sulla carta( tranne che per la vostra amata tp...a me me ne frega poco di quella tp lì...),sia stilisticamente, sia interiormente, sia emozionalente...

è inutile che 350z continui la sua crociata e tu bialbero continui con il tuo rancore verso fiat...

perchè, riprendendo una mia celbre ed universalmente riconosciuta frase:"Quel che è stato è stato e io mi accontento, per ora!" e se si chiama accontentarsi prendere una bella 159,beh, mi accontento molto volentieri...

oltretutto mi fido molto sia del fusi...che ha elogiato plurime volte la q4...definendola sia promettente che nello spirito alfa, che di paolo massai, ed ancora del signor kalbfell, che le vetture bavaresi le conosce bene...

ps: si può sapere perchè cavolo scrivi 20msg di fila 350z...????"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

dunque premetto che non ho mai provato una tp transaxle...magari....(cmq tra poco...beh chissà...)sò che cmq la tptrxl è molto più fluida e maneggevole di una qualsiasi tp comune...è uno schema che porta alla perfetta distribuzione dei pesi(per le tp) e sfrutta così ottimamente sia le doti di aderenza e maneggevolezza ,che possono ricondursi ad una ti,sia quelle di erogazione potenza della tp...

cmq...la serie 3 e tutte le bmw hanno effettivamente lo sterzo lento...è risaputo e confermato da molti...i giri volante lo confermano...le alfa attuali hanno uno sterzo molto più diretto e rapido...ed è bello così...(e questo lo dico per esperienza mia diretta...)

2)i motori non sono stati ancora testati, quindi non dico certo che alfa le suonerà a bmw, faccio solo un ragionamento, penso cioè che se alfa sel'è cavicchiata con la 156, figuriamoci con questa....

per il resto trovo veramente irritante il fatto che stiliate una classifica per trazioni...solo perchè alfa non è a tp(che per altro non è la sua tp...) non è detto che bisogna schiaffarla in fondo alla classifica, anche perchè oggettivamente è la migliore delle tre, sia sulla carta( tranne che per la vostra amata tp...a me me ne frega poco di quella tp lì...),sia stilisticamente, sia interiormente, sia emozionalente...

è inutile che 350z continui la sua crociata e tu bialbero continui con il tuo rancore verso fiat...

perchè, riprendendo una mia celbre ed universalmente riconosciuta frase:"Quel che è stato è stato e io mi accontento, per ora!" e se si chiama accontentarsi prendere una bella 159,beh, mi accontento molto volentieri...

oltretutto mi fido molto sia del fusi...che ha elogiato plurime volte la q4...definendola sia promettente che nello spirito alfa, che di paolo massai, ed ancora del signor kalbfell, che le vetture bavaresi le conosce bene...

ps: si può sapere perchè cavolo scrivi 20msg di fila 350z...????"

perchè scrivo un messaggio manmano leggo qualcosa che non mi convince

e qui di cose poco convincenti ne ho trovate parecchie

qui ho visto crociate anti-bmw e vw, non altro

piantatela di denigrare bmw

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento

la q4...definendola sia promettente che nello spirito alfa, che di paolo massai, ed ancora del signor kalbfell, che le vetture bavaresi le conosce bene...

appunto, la Q4, ma questa è ben diversa dalla TA come credo ben sappia, ed è diversa anche dalla TP, sia normale che transaxle ovviamente, il fatto poi che tu te ne sbatta della TP non vuol dire che Alfa Romeo non di debba pensare, se è vero che ci sta pensando. Nessuna crociata verso Fiat, io le fiat le guido quotidianamente e con piacere...lo spirito Alfa ve ben oltre uno schema di trazione e arriva a toccare una filosofia tecnica, di marchio, che oggi pian piano si sta tentando di ricostruire, piano piano, con tenacia e determinazione, guardacaso proprio le parole che il tuo "caro" kalbfell ha utilizzato, evidentemente qualcosa anche a lui puzza, non è un caso che oggi BMW sia popolata da ex alfisti delusi, e pur BMW non rappresentando di certo il non plus ultra, attrae comunque una certa clientela che non è banalmente come amate dire voi solo modaiola e incompetente, ma in percentuale anche esigente e competente...una clientela che l'Alfa, che ti piaccia o no, ha perso con l'uscita di scena non di una macchina (la 75) ma di una intera filosofia...

prima di sparare poi dovresti provarle, le macchine.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Mah leggo certe cose che mi fanno riflettere....

Una per tutte: "la BMW ha lo sterzo lento"

Ma cazzarola.... le aveste provate prima di dirlo!!! Sapete cos'è? Che qualcuno col nick di un mammifero erbivoro e cornuto vi fa il lavaggio del cervello... e la TP è antiquata (intanto le ammiraglie di tutto il mondo ce l'hanno tuttora), e BMW ha lo sterzo lento (CAZZATA enorme, non c'è rivista che lo dica), e 159 ha il telaio superiore (nessuno ci ha ancora messo il culo sopra, ne' a 159 ne' alla concorrenza!!!), e chissà che altro!

Ragazzi... se non sapete... tacete.

Non ripetete da pappagalli le teorie di una persona (...e che persona, poi)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

perchè scrivo un messaggio manmano leggo qualcosa che non mi convince

e qui di cose poco convincenti ne ho trovate parecchie

qui ho visto crociate anti-bmw e vw, non altro

piantatela di denigrare bmw

ma ti sembra denigrazione la mia??? ho sempre detto che sono mie opinioni e supposizioni...le denigrazioni sono altre...

Link al commento

[...] Sui motori come sound e prestazioni e questa volta anche consumi non ci sara' storia come vedrete.....ora chi vuole assaporare un po del sound del nuovo V6 puo' visitare il sito olandese di alfa romeo dove la Kroymans ha usato nella veste grafica per la sezione rivolta a chi vuole iscrivesri per informazioni sulla 159 e Brera anche un piccolo file del sound del nuovo V6.....

www.alfaromeo.nl

Ma il file audio è quello li dove bisogna premere il pedale? icon_rolleyes.gif

Vada per il rumore al minimo, ma "accelerando" si capisce che è un campionamento osceno! E' finto...

Link al commento

appunto, la Q4, ma questa è ben diversa dalla TA come credo ben sappia, ed è diversa anche dalla TP, sia normale che transaxle ovviamente, il fatto poi che tu te ne sbatta della TP non vuol dire che Alfa Romeo non di debba pensare, se è vero che ci sta pensando. Nessuna crociata verso Fiat, io le fiat le guido quotidianamente e con piacere...lo spirito Alfa ve ben oltre uno schema di trazione e arriva a toccare una filosofia tecnica, di marchio, che oggi pian piano si sta tentando di ricostruire, piano piano, con tenacia e determinazione, guardacaso proprio le parole che il tuo "caro" kalbfell ha utilizzato, evidentemente qualcosa anche a lui puzza, non è un caso che oggi BMW sia popolata da ex alfisti delusi, e pur BMW non rappresentando di certo il non plus ultra, attrae comunque una certa clientela che non è banalmente come amate dire voi solo modaiola e incompetente, ma in percentuale anche esigente e competente...una clientela che l'Alfa, che ti piaccia o no, ha perso con l'uscita di scena non di una macchina (la 75) ma di una intera filosofia...

prima di sparare poi dovresti provarle, le macchine.

beh...ripeto, non ho provato la tp transaxle...il resto è differente...qualche auto tra familiari e parenti l'ho anche avuta in mano sai...

riassumendo...dico solo che concordo con te per alcune posizioni, ma per altre troppo riduttive ed integraliste certamente no...la clientela delusa dovrebbe anche provare i nuovi prodotti prossimi venturi e non stilare le classifiche in base alla singola trazione, se è vero che la filosofia alfa và ben oltre questo particolare...

Link al commento

Mah leggo certe cose che mi fanno riflettere....

Una per tutte: "la BMW ha lo sterzo lento"

Ma cazzarola.... le aveste provate prima di dirlo!!! Sapete cos'è? Che qualcuno col nick di un mammifero erbivoro e cornuto vi fa il lavaggio del cervello... e la TP è antiquata (intanto le ammiraglie di tutto il mondo ce l'hanno tuttora), e BMW ha lo sterzo lento (CAZZATA enorme, non c'è rivista che lo dica), e 159 ha il telaio superiore (nessuno ci ha ancora messo il culo sopra, ne' a 159 ne' alla concorrenza!!!), e chissà che altro!

Ragazzi... se non sapete... tacete.

Non ripetete da pappagalli le teorie di una persona (...e che persona, poi)

1 cazzata...è capitato che le riviste l'abbiano scritto...

2 una bmw l'ho guidata, e grazie a dio ho guidato anche alfa...i paragoni sullo sterzo li faccio a ragion veduta luca! non tanto per sparare...quello alfa è davvero rapido e veloce e ti da anche così una sensazione di sportività...quello bmw è al pari di quello della mia 206cc..e non è proprio come quello della 166 di mio padre..sorry...

Link al commento

Che quello Alfa sia meglio NON SIGNIFICA che quello BMW sia lento!

Sinceramente, io prendo ogni mese Auto da anni, non mi sembra di aver riscontrato una critica ma nemmeno mezza agli sterzi BMW (non sto a dirti di quello che scrivono dell'Active Steering - le auto che lo montano alla voce sterzo hanno il 10).

Ed AutoTecnica, più che autorevole, sullo sterzo della Serie1 ha scritto: "la TP concede alle ruote anteriori di concentrarsi solo sulla direzionalità (...frecciatina a "qualcuno"? NdSonata). Ne guadagnano anche le sensazioni al volante" Voto: 5/5

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

ma dove hai trovato la rigidità della serie 3?

BMW ha dichiarato alla presentazione della nuova serie 3 che ha incrementato del 25% la rigidita' torsionale rispetto al modello precedente...la E46 aveva rigidita' torsionale 18.000/grado come aveva dichiarato alla sua presentazione nel 1998 dunque la nuova serie 3 ha rigidita' tosionale 18.000+25%/grado dunque 22.500nm/grado.......e guarda che 22.500 e' buono..pensa che la 9-3 ha una rigidita' torsionale di 20.000nm/grado e la sorella Vectra di 18.000nm/grado....semplicemente 159 appartiene ad un altra classe....perfino serie 7 e classe S hanno rigidita' torsionale minore...solo Phaeton e' allo stesso livello di 159..e quattroporte e' l'unica berlina quattro porte con scocca in acciaio che supera la 159 a livello di rigidita' torsionale.....

Link al commento