Vai al contenuto

Confronti stilistici tra 159 e le sue rivali


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Renyuri apparte il fatto che veramente hai fatto una confusione enorme con la trasformazione dei NM a KGM p.e. 320nm del 1.9JTDm Alfa...32,6KGM...no 31,5-32KGM come dici tu....

Poi Alfa posiziona la 2.4JTDm 200cv contro la 320d....e la 2.2JTS contro la 320i....come del resto la 3.2JTS Q4 contro la 330i.....

2.4JTDm 200cv sara' sicuramente la 159 piu' venduta in assolutto...e perfino in Italia sara' al peggior dei casi la seconda piu' venduta dopo la 1.9JTDm 150cv se non addirittura la piu' venduta... e non l'1/10 come dici tu.....

comunque si per curiosita' la 1.9JTDm usa il cambio 33K...quindi capisci perche ha coppia 32,6kgm...mentre la 2.4JTDm dei 40,8kgm il cosidetto 41K...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Poi tornando sulla velocita' del volante...il volante della 3 e' poco diretto con 3 giri lo volete o no...e' un dato scarso.....e non ha niente a che fare con il feeling e la precisione che puo' avere il volante parlo del fatto che e' poco diretto.....le alfa nella peggiore dei casi fanno 2,2 giri(non parlo delle GTA con il loro 1,75).......perfino le MB fanno da 2,5-2,8 secondo modello scusatemi ma quello della BMW e' uno dei peggiori nel mercato in questa voce e' veramente troppo lento......

Link al commento
Condividi su altri Social

Renyuri apparte il fatto che veramente hai fatto una confusione enorme con la trasformazione dei NM a KGM p.e. 320nm del 1.9JTDm Alfa...32,6KGM...no 31,5-32KGM come dici tu....

Poi Alfa posiziona la 2.4JTDm 200cv contro la 320d....e la 2.2JTS contro la 320i....come del resto la 3.2JTS Q4 contro la 330i.....

2.4JTDm 200cv sara' sicuramente la 159 piu' venduta in assolutto...e perfino in Italia sara' al peggior dei casi la seconda piu' venduta dopo la 1.9JTDm 150cv se non addirittura la piu' venduta... e non l'1/10 come dici tu.....

comunque si per curiosita' la 1.9JTDm usa il cambio 33K...quindi capisci perche ha coppia 32,6kgm...mentre la 2.4JTDm dei 40,8kgm il cosidetto 41K...

al limite la confusione l'hanno fatta le riviste specializzate (che avevano quella oscillazione, peraltro minima, 4R era + netto) ma soprattutto, spiace vederlo, l'hai fatta tu che, ripeto, a far data dal rest di 147, parlavi di un nuovo cambio per supportare un 1.9 euro 4 con 34 kgm (per non parare di un 2.4 con 44 kgm) e taciamo dei motori di 147 rest.

Parlare poi di un 2.4 schierato contro un 2.0 è semplicemente ridicolo, specie per Alfa che ha sempre fatto della potenza specifica un vanto (e si parlava di un 1.9 m-jet 160 cv già da tempi della GT). Sulle vendite vedremo, evidentemente non paghi l'assicurazione (ed anche il bollo su 200 cv non è uno scherzo, circa 400 euro annui).

Da quanto dici traggo conferma alle mie tesi di prima, anche sul 120 cv.

Ho tra l'altro notizie sul fatto che il 1.9 sarà potenziato con un aumento di cubatura a 2.0 e questo ad ulteriore smentita che sia il 2.4 a competere col 2.0 Bmw (cosa davvero originale: dovremmo ricordarti quanto detto contro il 2.2 BMW che superava il 2.0 Jts della GT a proposito della scoprrettezza a confrontare cubature diverse, tra l'altro in quel caso del 10% e non del 20%).

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente ...e perfino in Italia sara' al peggior dei casi la seconda piu' venduta dopo la 1.9JTDm 150cv se non addirittura la piu' venduta... e non l'1/10 come dici tu.....

...

Questa tua lontananza dalla realtà italiana mi preoccupa sempre.....per fortuna di solito le tue previsioni sono diverse dalle ultime quelle ufficiali fiat....molto prudenti e realistiche.

Posizionata alta com'è (ripeto che cmq è economica rispetto a 166) io penso che se a regime con sw 159 farà 35.000 auto in italy l'anno con un numero basso di km0 sarebbe un successone in Italia....voi cosa ne pensate in fiat??

Stavolta i crash li passerete??

Poi una volta le alfa (e in generale le auto e la mentalità italica) erano famose x la potenza specifica....adesso fra fiat e opel...si devono beccate un 2000 che si confronta on un 2400alfa...un 2500 cn un 2800 alfa.....un 3000 con un 3200 alfa...come si snatura l'essenza di una casa.

VENDITE A SETTEMBRE PER 159 IERI SULLA STAMPA.....ossia come diceva 4uote e altre riviste da una vita...NON GIUGNO.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero e sono convinto che la 159 venderà bene in Italia ed in Europa. La trovo la più bella tra quelle inserite nel lotto, ma di gran lunga la più bella. La BmwSr3-NissanPrimera non mi piace proprio. Sicuramente i motori dell'Alfa saranno all'altezza della situazione e conosceranno un'ulteriore sviluppo nel corso del 2006 fino ad arriva ad avere, se non superare, le prestazioni delle Bmw (sperando che questi non aumentino a loro volta :-P). L'interno non mi convince totalmente, speravo in qualcosa di più ecclatante. Apprezzo e condivido i discorsi sulla rigidità torsionale fatti da Taurus, che in questo momento non possono che essere fatti se non per il tramite dei dati comunicati delle varie marche. Hasta pronto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Madonna che vespaio...........

Lo sterzo BMW lento??? Mah, sarà........ a me non pare proprio. Nè tantomeno pareva così neanche a KHK. Ad ogni modo non credo che la trazione edulcorata di BMW sia meglio di una Q4 Alfa Romeo, ma proprio per nulla. Se la vogliamo mettere dalla parte del "bicchiere mezzo pieno" direi invece che su Alfa hai la possibilità di avere qualcosa di + economico (anche nel consumo) prendendo una TA, e se vuoi puoi prendere una TP (le BMW quattro per quattro mi paiono un tantinello sparite........).

Ad ogni buon conto, se i difetti nella 159 li dobbiamo trovare, li possiamo trovare ben altrove che non nella sua trazione integrale o "non trazione anteriore".

Inizio con il PESSIMO, assolutamente PESSIMO, colpo d'occhio del vano motore con quel coperchio assurdo, già faceva schifo quello dei TS 16 valvole, questo mi puzza di motore di plastica da vettura asiatica di penultima categoria. E' un'indecenza. E non me ne frega un emerito accidenti del fatto che magari la BMW fa schifo lo stesso o la Mercedes sia + o meno sulla stessa orrendezza. La concorrenza è una cosa, l'adeguarsi alla concorrenza è un sedersi sugli allori e mancare di originalità.

Poi attendo di vedere con altre colorazioni la macchina. A vedere da ste foto il sedere mi pare in effetti quasi troppo tozzo.

Comunque quà rispetto alla 156 ci siamo al livello, anzi siamo anche sopra, la serie 3.

Fermo restando certe boiate grosse come case. E comunque quando dicevo del volante, bhè, mi tocca riconfermarlo di brutto. Sembra quello di un'Alfasud degli anni 2000..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè scrivo un messaggio manmano leggo qualcosa che non mi convince

e qui di cose poco convincenti ne ho trovate parecchie

qui ho visto crociate anti-bmw e vw, non altro

piantatela di denigrare bmw

Emh.. non per rigirare il dito nella piaga, ma non eri tu il campione mondiale di denigrazione Alfa Romeo (oltre che fiat,lancia,ferrari,maserati)?

E parlo di insulti e dati inventati.

Link al commento
Condividi su altri Social

ora chi vuole assaporare un po del sound del nuovo V6 puo' visitare il sito olandese di alfa romeo dove la Kroymans ha usato nella veste grafica per la sezione rivolta a chi vuole iscrivesri per informazioni sulla 159 e Brera anche un piccolo file del sound del nuovo V6.....

www.alfaromeo.nl

Da la sensazione che sia un po' lento a scendere di giri, una volta questa era una caratteristica dei 6 bmw :( . Che abbiano abbandonato l'architettura a corsa corta (molto corta!) del v6 busso alfa per dare consumi accettabili?

Ora per avere un motore v6 a corsa corta ci tocca comperare una nissan 3500. :( :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Madonna che vespaio...........

Lo sterzo BMW lento??? Mah, sarà........ a me non pare proprio. Nè tantomeno pareva così neanche a KHK. Ad ogni modo non credo che la trazione edulcorata di BMW sia meglio di una Q4 Alfa Romeo, ma proprio per nulla. Se la vogliamo mettere dalla parte del "bicchiere mezzo pieno" direi invece che su Alfa hai la possibilità di avere qualcosa di + economico (anche nel consumo) prendendo una TA, e se vuoi puoi prendere una TP (le BMW quattro per quattro mi paiono un tantinello sparite........).

ad ogni modo credo sarà pià che dura far scomodare il tradizionale cliente BMW verso la TA Alfa, questa è la realtà, se mi parli di Q4 ti do pefettamente ragione.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ad ogni modo credo sarà pià che dura far scomodare il tradizionale cliente BMW verso la TA Alfa, questa è la realtà, se mi parli di Q4 ti do pefettamente ragione.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.