Vai al contenuto

Confronti stilistici tra 159 e le sue rivali


Giulio

Messaggi Raccomandati:

La scelta "per trazione" di BMW, è una scelta più comune agli ex alfisti (che a volte si pentono) che ai BMWisti tradizionali.

Il guidatore teutonico è spesso portato a passate da BMW TP a Audi TA per poi andare su MB TP e d infine tornare su Audi TI; voglio dire che è molto più importante per il "Tedescofilo" l'appeal del modello rispetto alla trazione o alla longitudine del motore.

Sotto questo punto di vista 159 con la TI e anche con la TA può rubare clienti, con la linea idem; è da vedere se riuscirà a farlo con l'affidabilità, la qualità ed ovviamente con i motori.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

quoto al 100% duetto80... fino a 4/5 anni fa la maggioranza degli utenti medi di bmw/mb/audi manco sapeva dove tiravano le ruote. Forse oggi siamo scesi al 70%. Cmq rimane una scelta principalmente dettata da fattori di trend modaiolo (bmw fa fiko, audi è trendy, mb è un classico) e di presunta (spesso reale) superiorità in fatto di finitura.

Se fosse solo una scelta dettata da eccellenza tecnica allora le japponesi dovrebbero vendere il doppio delle tedesche. Invece non incontrano così come meriterebbero. Forse perchè non hanno appeal estetico? mah, x me xkè non sono trendy... ancora!

In USA Lexus ha lo stesso appeal delle tedesche, ed audi manco la prendono in considerazione. Non che siano da prendere come modello, ma rimane cmq il mercato omogeneo + grande del mondo ad oggi e molte case basano la loro strategia su quello.

Ricordiamoci come in italia si vendano SW per un numero complessivo vicino a quello di germania, francia ed inghilterra insieme. TRENDY...

Mi sembra che qui si scada un po' troppo nell'integralismo pro e contro.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per ritornare IT come sollecita giustamente andreab direi che IMO c'è poco da paragonare, viste in foto 159 è superiore alle rivali e solitamente Alfa è quella che dal vivo guadagna di + rispetto alle foto statiche.

Ergo...

Ma ripeto, IMO e visto che le auto cono come le donne... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cri, dai, smettiamola di pensare che chi compra una BMW lo fa per la trazione......... ma se certa gente non sapeva dove avevano le ruote motrici le Alfetta così come non lo sa della propria serie 3 suuuuuu.

Il passato appiattisce e "perdona", ma si deve anche essere realisti.

Leo non ho detto che TUTTI quelli che vanno in bmw si interessano di tecnica ecc ecc, ho detto che una buona parte (forse anche meno vabbè) di loro cmq è apassionato di guida di una certa tradizione tecnica, lo sai anche tu non puoi megarlo dai Leo, e sai anche che molti alfisti non mettono piede in alfa nemmeno oggi che c'e la TI, certo, anche in alfa ai tempi dll'alfetta c'erano padri di famiglia, imprenditori e figli di papà che la guidavano solo perchè era un'alfa...ecco, per inciso, oggi anche per questo vanno altrove...

Non ne faccio un discorso di bieca trazione s'intende, sia chiaro..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

bialbero hai ragione, ma di quel tipo di utenza oggi si è perso le tracce, forse, e dico forse visto le esigenze di lavoro e di traffico di oggi, rimaniamo giusto noi dinosauri.

Felicissimo di essere un velociraptor e felicissimo di essere specie protetta, ma rimango in via di estinzione... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e vabbè, allora saremo destinati all'estinzione noi alfisti incazzati, dovrò rassegnarmi, ma aspetto cmq la TP, quella la pretendo, altrimenti hanno perso un cliente...:-)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

dovessi e potessi farmela su misura vorrei un'auto di dimensioni 156, TP transaxle, 1250kg max con circa 200cv generati da un Busso 2,5. Magari con 3 carburatori doppiocorpo...

Fondamentalmente un nuova Alfetta... ma non si può +... :( il mondo è cambiato da quando ero ragazzino, e parecchio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo non ho detto che TUTTI quelli che vanno in bmw si interessano di tecnica ecc ecc, ho detto che una buona parte (forse anche meno vabbè) di loro cmq è apassionato di guida di una certa tradizione tecnica, lo sai anche tu non puoi megarlo dai Leo, e sai anche che molti alfisti non mettono piede in alfa nemmeno oggi che c'e la TI, certo, anche in alfa ai tempi dll'alfetta c'erano padri di famiglia, imprenditori e figli di papà che la guidavano solo perchè era un'alfa...ecco, per inciso, oggi anche per questo vanno altrove...

Non ne faccio un discorso di bieca trazione s'intende, sia chiaro..

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

dovessi e potessi farmela su misura vorrei un'auto di dimensioni 156, TP transaxle, 1250kg max con circa 200cv generati da un Busso 2,5. Magari con 3 carburatori doppiocorpo...

Fondamentalmente un nuova Alfetta... ma non si può +... :( il mondo è cambiato da quando ero ragazzino, e parecchio...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.