Vai al contenuto

Come inserire le immagini...

TORRE

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

55koli

Questa è Santa Cesarea Terme. Nella foto, un posto al sole privilegiato, purchè non si soffra di vertigini.

La città, che non si vede qui, ha un fascino particolare perchè vi si respira una atmosfera fine '800 con gli stabilimenti balneari del'epoca, oggi ristrutturati, scavati nella roccia che degradano a mare come l'inferno dantesco . Piscine di acqua sulfurea , terrazze, ville bianchissime in stile eclettico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi ero accorto che in questo topic si parlava del Salento.

Ne approfitto e posto qualche foto dei posti devo vado da sempre in vacanza (i miei sono di lì!)

Comincio con una vista dall'alto del porto di S.M.di Leuca all'estrema punta della Puglia

immagine0248pr.th.jpg

Qui un'altra vista dall'alto ma questa volte alle spalle del Santuario...si vede la stupenda litoranea Leuca-Otranto dove è stato girato lo spot della Toyota Corolla che in questi giorni è ritrasmesso in tv!

immagine0255ad.th.jpg

Questo invece è l'estremo lembo della Puglia nonchè dell'Italia,Punta Méliso...a dx. c'è il mar Ionio e a sx. il mar Adriatico

immagine0262qt.th.jpg

Infine,questo è il posto dove ho fatto le foto:il faro!

immagine0398sl.th.jpg

Link al commento

55l1yd

questo è il Mulino d'Acqua, località a 2 km a nord di Otranto Centro. La costa è a picco sul mare ma ci sono bellissime calette con cascatelle di acqua risorgiva fra canneti rigogliosi. Grotte e passaggi in cui si può entrare a nuoto.

Link al commento

Io sono stato ad Otranto una volta in vacanza... se mi elenchi i nomi dei campeggi della zona ti dico pure il nome :D

L'unico campeggio che abbia mai visto a riempire la piscina (in alto sulle scogliere) con l'acqua di mare tanto è pulita...

Poi avevano una scala scavata nella roccia che arrivava direttamente a picco sul mare, una piccola impalcatura ed ecco la spiaggia...

Un'acqua di una trasparenza unica, piena tra l'altro di pesci bellissimi, con un sacco di calette e di grotte semisommerse in cui nuotare... o in alternaziva splendide passeggiate o biciclettate lungo quelle scogliere di un chiarore assurdo...

E anche il centro della città, con dei passaggi talmente nascosti che sembra di vivere dentro un castello medievale, è a dir poco splendida.

Credo che di tornerò appena avrò disponibilità di patente e di camper e di nulla osta parentale :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Io sono stato ad Otranto una volta in vacanza... se mi elenchi i nomi dei campeggi della zona ti dico pure il nome :D

L'unico campeggio che abbia mai visto a riempire la piscina (in alto sulle scogliere) con l'acqua di mare tanto è pulita...

Poi avevano una scala scavata nella roccia che arrivava direttamente a picco sul mare, una piccola impalcatura ed ecco la spiaggia...

Un'acqua di una trasparenza unica, piena tra l'altro di pesci bellissimi, con un sacco di calette e di grotte semisommerse in cui nuotare... o in alternaziva splendide passeggiate o biciclettate lungo quelle scogliere di un chiarore assurdo...

E anche il centro della città, con dei passaggi talmente nascosti che sembra di vivere dentro un castello medievale, è a dir poco splendida.

Credo che di tornerò appena avrò disponibilità di patente e di camper e di nulla osta parentale :D

Link al commento

55lf0y

Non hai che da chiedere. Nel mio repertorio c'è anche la foto del "tuo" campeggio che è il CAMPING MULINO D'ACQUA, a circa 2 km dal centro di Otranto.

In alto intravedi la famosa piscina d'acqua di mare. In basso la pedana in legno ed il mare dall'incredibile colore turchese dove i pesci ti si avvicinano senza timore.

Io qui ci sto tutto l'anno ma sono talmente innamorato del mio mare!

Questa è una foto scattata lo scorso Ferragosto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento