Vai al contenuto

Piccina...

Omphalos

Messaggi Raccomandati:

Bellissima! :D

All'epoca per me era seconda, nelle "piccine" solo alla Bianchina Panoramica.

Peccato per le coppe coprimozzo e le griglie d'aspirazione posteriori non dell'epoca. :?

(Oppure è il fregio sul frontale non dell'epoca?)

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh si... eppoi e' un'auto estremamente versatile. All'interno i posti posteriori sono veramente comodi perche' non hai le limitazioni di spazio del cinquino classico.

Poi c'e' un vero bagagliaio e il tetto apribile e' lungo oltre 1 metro.

Beh io ne ho aggiunta una alla mia collezione di storiche da meno di 1 mese..

ecco le foto:

http://www.fiat500.it/giardi0.JPG

http://www.fiat500.it/giardi1.JPG

http://www.fiat500.it/giardi2.JPG

http://www.fiat500.it/giardi3.JPG

Link al commento

ps... quella blu , e' una Autobianchi come la mia, ma hanno messo il Fregio Fiat che non va bene. Si riconosce dai vetri posteriori apribili a compasso e le griglie di plastica nera come la mia. Il Fregio corretto sarebbe quindi quello Autobianchi.

Link al commento

ps... quella blu , e' una Autobianchi come la mia, ma hanno messo il Fregio Fiat che non va bene. Si riconosce dai vetri posteriori apribili a compasso e le griglie di plastica nera come la mia. Il Fregio corretto sarebbe quindi quello Autobianchi.

...ed i copricerchi non sono quelli originali.

Personalmente sono molto legato alle 500 giardiniera (è stata la prima macchina di mio nonno che prese la patente nel 1968), penso che abbia una notevole rivalutazione a breve, a traino della 500 berlina.

Questo per due motivi essenziali:

- Lo spazio a disposizione è maggiore rispetto alla 500, e consente al collezionista un pò snob di andarci a fare il fine settimana sul lago con la dolce compagna :love

- E' veramente rara, a differenza del classico cinquino il suo utilizzo era prettamente lavorativo (idraulici, falegnami ecc.) ed è stata sfruttata fino alla rottamazione, non è facile trovarne in uno stato simile a quella di andreal. Complimenti ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Tutte le Giardiniere sono nate e morte con le porte controvento. Non c'e' mai stata la conversione dal 1960 al 1977, in quanto per un cavillo tecnico la Giardiniera era considerata veicolo commerciale e in quanto tale non soggetta all'obbligo di montare le porte incernierate anteriormente.

Ci sono state diverse versioni della Giardiniera, il modello blu in foto, si caratterizza per essere sicuramente una Autobianchi, ma il musetto della 500F e' sbagliato cosi' come le borchie che devono essere liscie.

La mia e' anchessa una Autobianchi , ma ha il musetto corretto anche se , come quella blu, ha le borchie con il logo Fiat che non sono corrette.

Nell'interno, le autobianchi prodotte dopo il 71 hanno elementi comuni alla 500R e 500L .

Link al commento

A proposito: sapete come si fa a riconoscere un'automobile d'epoca?

Lo è se ha appiccicato un adesivo dello scudetto dell'Inter....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(Interisti scusate tanto, ma è tanto bella .... :lol: :lol: :lol: )

GRRRRR...propongo ai moderatori 100 punti di penalita' in quanto oltre a essere OT e' anche una battuta vecchia :)

Link al commento