Vai al contenuto

Alfa, il marchio piu prestigioso del mondo

fulvio

Messaggi Raccomandati:

Taurus, tempo fà ci avevi dato una classifica dei marchi piu prestigiosi al mondo.

Una classifica tipo :

Alfa Romeo

Ferrari

Bugatti

Hispano Suiza

....

Io da grande ammiratore Alfa posso solo dire che ci credo, sopratutto da quando ho visitato l'impressionante museo Alfa ad Arese. Nondimeno non mi ricordo quale era l'ente o l'organizzazione, insomma chi realizza questa classifica. Molti svizzerotti non vogliono crederci e pensano che auto come Mercedes siano avanti o Rolls Royce siano davanti e sfottono dicendo che la classifica e fatta da italiani....

Potresti darmi un riferimento, un nome, insomma qualcosa di piu concreto?

Spero che sia vero, aspetto con ansia informazioni da chi le ha.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh tanto per cominciare, (prima pillolina) sono quasi 100 anni che continua a vincere sulle piste di tutto il mondo.

E anche nel periodo più buio della sua storia (155) in cruccolandi e altrove, di schiaffoni ne ha tirati parecchi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

su questo non ci piove, la 155, che di serie era un aborto, in versione DTM e ITC le ha suonate di santa ragione ai krukki

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Alfa Romeo, nella sua storia ha sempre dominato in ogni categoria di competizione, l'unica eccezione sono stati i rally; probabilmente dovuto al fatto che non ci hanno mai creduto veramente.

Negli anni 60 la partecipazione con Giulia e Giulia GT non è mai stata "spinta a dovere" questo probabilmente è stato duvuto al forte impegno della casa sulle piste (gta ecc.).

Ci furono comunque dei discreti risultati ottenuti anche da privati; una particolarità già detta è che alcuni privati preferivano per comportamento la versione spider (duetto) di giulia alla berlina o al coupè (gt).

Forse se ci fosse stato un investimento maggiore da parte della casa si avrebbe potuto assistere ad un fenomeno tipo Fiat 124 dove spider (abarth) si comportava meglio di berlina e coupè.

Negli anni 70/80 ci furono dei risultati con Alfetta GT/GTV ma anche quì, Alfa non passerà alla storia per i Rally.

Su circuito, dalle Grand Prix in poi non c'è stata categoria dove le Alfa non abbiano fatto la storia.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento