Vai al contenuto

Alfa, il marchio piu prestigioso del mondo


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Già, la solita storia. Mah...

Ricerca Nielsen, campione USA su Lancia: 70% pensava fosse un nuovo marchio giapponese...

Lo so che fa brutto, e ti dirò che nn èiace nenache a me... ma è la pura verità.

Firuli firulà?? :) Leo portami un po' di quella roba quando ci vediamo va...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Solo per chiarire: non ho mai negato che Alfa sia più conosciuta di Lancia, ma da ciò a dire che "Lancia all'estero manco sanno cos'è" mi sembra eccessivo ;). In termini numerici, Lancia fu sempre più piccola di Alfa.

Rispetto al discorso "prestigio", quello che so è che vetture come Lambda, Aprilia, Aurelia, Flaminia, Fulvia, etc. non avevano nulla di invidiare in quanto a qualità costruttiva e rafinatezza tecnica a nessun'altra rivale delle loro epoche, Alfa comprese. E questo mi basta.

Tutto qui ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè, credo che sia per comodità che si dica "la Lancia all'estero manco sanno cos'è" Se il 70% degli intervistati non sa cosa era la Lancia, non mi pare che questa forma espressiva così imperfetta ma d'effetto sia tanto distante poi dal vero.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,purtroppo e' normale...se pensiamo a quale sia l'ultima Lancia che ha calcato le terre americane

Magari chi se le ricorda era un soldato americano ai tempi della liberazione ... o magari qualcuno che si ricorda il periodo della dolce vita...

Scherzi a parte,la storia gloriosa di un marchio va continuamente rinnovata con modelli all'altezza del blasone storico...senno' rimane solo un ricordo tra i piu' anziani... :(

Chi negli ultimi 30 anni ha visto circolare solo pickup/suv americani e berline/coupe' nippo/tedesche...che ne puo' sapere di Lancia...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

in USA qualche irriducibile appassionato conosce la Delta giusto xkè vinceva nei rallies, certo mai è stata importata in serie ne nella versioni normali. Si trova qualche esemplare di Integrale o Evoluzione importato come unico da collezionisti o appunto appassionati.

La lancia che si vede di + in giro, e vi dirò anche l'unica forse, è la Montecarlo, chiamata Scorpio visto che montecarlo è un modello di successo di Chevy. Cmq auto di supernicchia dentro una mininicchia per appassionati.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso magari esagerero',ma con Beta Lancia era gia' nella fase calante essendo entrata da poco nel mondo fiat.Difficile possano aver lasciato un segno forte.

Forse,se qualche eco e' giunta in America,le vittorie nei rallye di Fulvia,Stratos e Deltona sono gli ultimi lampi del blasone Lancia

mah sai non è questione di fase calante o crescente, a parte la B24 non c'è stato un modello Lancia che abbia veramente sfondato in USA. Probabilmente più per motivi di strategie della casa che non per mancanza di modelli. E' anche vero che nel momento in cuio forse i modelli potevano essere appetibili ed il mercato favorevole (anni fine 50 inizio 60) Lancia ha cominciato la crisi che la porto ad essere assorbita da Fiat...

Certo è che anche prima non brillavano per internazionalizzazione, al contrario di Alfa e in parte Maserati.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.