Vai al contenuto

Avete mai trasformato un aspirato in turbo?

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato

...con quali inconvenienti/svantaggi?

Guest DESMO16
Inviato
attenzione!.....non basta aggiungere una turbina........

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

..ma certo, la mia era semplice curiosità verso chi ha operato queste trasformazioni: per assetti, tarature & altro (non ultimo la riomologazione) capitolo a parte.

Inviato

a parte i kit della novitec, molti preparatori sono in grado di trasformare auto aspirate in turbo, così come diesel a turbina fissa diventare diesel a turbina con geometria variabile.

Cmq gli inconvenietni son sempre gli stessi, cioè.......l'omologazione impossibile in italia.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato

No....e onestamente il gioco non vale la candela...

Perchè oltre alla turbina bisogna sovente cambiare pistoni-bielle-guarnizione testa-iniettori-pompa benzina-frizione e controllare se l'albero motore, il cambio e i semiassi resistono al mega-surplus di potenza..

in $$$$$ per turbizzare una vettura bene ci vogliono 10.000€...

Consigliabile solo se non esistono versioni puù potenti di quel determinato modello (personalmente turbizzerei solo la Saxò VTS e la Clio RS 2.0 e la Elise....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.