Vai al contenuto

156 Sport: che cos'è?


Giulio

Messaggi Raccomandati:

sei messo meglio di me diabo......io temo che l'Idea nel mio non ci entrà tanto facilemente,specie che mia mamma vuole assolutamente che entri di sedere e non col muso,perchè non ha voglia di fare manovra x uscire......quando la pianteranno di farle larghe?e che palle sfottiamo gli americani ma oramai abiamo le auto + larghe di loro

Per "entrare di sedere" intende che dovrà avere molta fortuna per metterla intera in garage?:lol:

Cmq a me ciò che frega sono quei 2 maledetti battenti del basculante.....affilati e nascosti alla vista mentre guidi (se ingrandisci la foto si vedono....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cmq x tornare OT, avrebbero potuto scomodare un altro nome piuttosto che sport... mi ricorda la 127/28 sport...

Che so una edizione Quadrifoglio sarebbe stata molto + ALFA...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, per chi parla di fine serie, posso dirvi qualcosa:

da poche settimane abbiamo ritirato in famiglia una 156 berlina mj 150 cv ed una Sportwagon 115 cv, ultima serie, prodotte in febbraio.

Sono montate in modo agghiacciante: la berlina fa un rumore di ferraglia che sarà a breve controllato dalla gentile concessionaria ma che pare un problema di sospensione (mi augurio non di sterzo), poi vi dirò: la wagon non ha una sola portiera in squadra e neppure il baule (anche qui a breve provvederà il conc) oltre a sbavature interne penose (ad ex, sul cruscotto vi sono una sorta di macchie, pare abbia la vitiligine) ed una finitura complessiva chiaramente raffazzonata.

da alfista che già ha vissuto gravi traversie con una multijet primo tipo autopartente devo dire che è poco rassicurante vedere tante sbavature su una fine serie. C'è da chiedersi come si andrà avanti con la prima serie 159 e non mi fiderei delle rassicurazioni dei vari soloni in quanto già la 156 my 2002 si diceva che sarebbe stata montata e finita meglio e siamo arrivati con la my 2003 montata così.

Mi chiedo se esista, come in Polonia (vedi numero marzo 4R) un sistema per giungere all'addetto che ha curato il montaggio di questo o quel particolare-

In tutto questo pare strano che il cofano sia invece in linea e la verniciatura praticamente perfetta.

Se ricordo che su una 147, dopo 100 km, mi cadde la protezione sottomotore in quanto era stata montata con una sola vite mi chiedo che significhi controllo qualità a Pomigliano. Fa rabbia questo perché la macchina va bene ma oggi il cliente lo perdi per la qualità, anche di montaggio e finitura, che è un prerequisito cui nessuno rinuncia ed è giusto visto quel che si paga.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, per chi parla di fine serie, posso dirvi qualcosa:

da poche settimane abbiamo ritirato in famiglia una 156 berlina mj 150 cv ed una Sportwagon 115 cv, ultima serie, prodotte in febbraio.

Sono montate in modo agghiacciante: la berlina fa un rumore di ferraglia che sarà a breve controllato dalla gentile concessionaria ma che pare un problema di sospensione (mi augurio non di sterzo), poi vi dirò: la wagon non ha una sola portiera in squadra e neppure il baule (anche qui a breve provvederà il conc) oltre a sbavature interne penose (ad ex, sul cruscotto vi sono una sorta di macchie, pare abbia la vitiligine) ed una finitura complessiva chiaramente raffazzonata.

da alfista che già ha vissuto gravi traversie con una multijet primo tipo autopartente devo dire che è poco rassicurante vedere tante sbavature su una fine serie. C'è da chiedersi come si andrà avanti con la prima serie 159 e non mi fiderei delle rassicurazioni dei vari soloni in quanto già la 156 my 2002 si diceva che sarebbe stata montata e finita meglio e siamo arrivati con la my 2003 montata così.

Mi chiedo se esista, come in Polonia (vedi numero marzo 4R) un sistema per giungere all'addetto che ha curato il montaggio di questo o quel particolare-

In tutto questo pare strano che il cofano sia invece in linea e la verniciatura praticamente perfetta.

Se ricordo che su una 147, dopo 100 km, mi cadde la protezione sottomotore in quanto era stata montata con una sola vite mi chiedo che significhi controllo qualità a Pomigliano. Fa rabbia questo perché la macchina va bene ma oggi il cliente lo perdi per la qualità, anche di montaggio e finitura, che è un prerequisito cui nessuno rinuncia ed è giusto visto quel che si paga.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ciao a tutti, ragazzi. 8-)

Grazie ad AlfaOmega ho saputo di questo bel posto ed ho subito cercato quel che mi serviva, il post sulla 156 Sport.

Premessa: non amo molto le auto italiane degli ultimi 15 anni, diro' una banalità ma ci siamo fatti un gran male. Ho avuto in 21 anni di patente molte auto (DS, CX e XM, mi piacciono le barche :lol:), ieri sono andato a vedermi bene bene le Alfa che comunque mi piacciono.

Sceso dalla nuova Croma (sarà utile ma è proprio incolore e insapore) ti vedo la sportwagon, bellissima. Mi illustrano questo nuovo modello Sport, che include fari xenon, assetto, bi-zona, cruise c. e cerchi 17" 215/45.

Mi pare meravigliosa, anche se attendo con impazienza la 159; brevemente vi dico i miei ragionamenti che mi portano alla 156 sw sport Mjet 150 CV:

- è bellissima e completa, passo ad un'auto che dà piacere di guida;

- viaggio sempre da solo o al massimo con moglie, siamo in 2 e lo spazio avanza, sopratutto per recarmi al lavoro (100 km./die);

- l'ultima serie ha certo meno difetti di una 159 prima uscita;

- se la tengo 3 anni o oltre non ci perdo tanto e posso permutarla con una 159 sportwagon, ormai ben collaudata;

- anche se costa 32.000 di listino, valutano bene l'usato (invendibile anche se diesel) e scontano decentemente (adesso sono al 10% ma dovrei ottenere di piu');

- vengo da una berlina giap senza pretese, peggio non dovrebbe andarmi;

- se rimango a piedi mi cucino il concessionario ma vado in giro in moto.

Mi date anche il vostro parere?;)

VVV

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto FlyerDuck! :D :D :D

Ora però fila a presentarti... [wow come sono imperioso qui "a casa mia", non come su FazerItalia... :lol:]

ecco il link: ;)

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=7918

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.