Vai al contenuto

Liberata Giuliana Sgrena

alfaomega

Messaggi Raccomandati:

incomincia a dare tu il buon esempio se non hai nulla di logico da dire...

mi sembra che la mia opinione sia l'opinione di milioni di Italiani ,molti....

io qui le cose le dico ,e la cosa non fa scalpore

ma una vispa teresa o un sgrena ,in pubblico ,con una grande platea ,avrebbero potuto evitare di buttare benzina sul fuoco .......

tanto più che quelle dichiarazione ,come quelle della sgrena ,erano di un cinismo

bastardo....

e cioè ,utilizzare la vicenda irachena per la lotta politica contro il governo di centrodestra....

e poi smettiamola ,prorpio il centrosinistra ,quando era al governo

ha patteggiato con gli americani ,chiudendo un'occhio sulla tragedia del CERMIS

per avere indietro la BARALDINI...

VERGONGA

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sinceramente non mi sembra di aver contestato il governo, ma mi urta che si chiamino vispe terese persone intelligenti che ragionano con la testa propria. non capisco proprio quali sarebbero le loro strumentalizzazioni o le loro uscite fuori luogo.

contro la guerra prima durante e dopo, cosa vuoi strumentalizzare? sono solo coerenti. hanno deluso chi credeva che una volta liberate avrebbero cambiato idea ma questa esperienza ha solo rafforzato l'opinione che non ci vogliono bombe ma dialogo, e questo ha scatenato la campagna diffamatoria da parte dei tuoi veritieri giornali.

il fatto che tu vai appresso alle altre pecore "con me milioni di italiani" non vuol dire nulla.

vergognati tu.

1berlrulez.gif
Link al commento

Quello ch epenso io e che se un giornalista che era contrario alla guerra in Iraq viene rapito e poi liberato, non e' obbligato a cambiare idea al ritorno in patria ma potrebbe comunque non giustificare i suoi rapitori! Questo almeno per il buon gusto di chi ci lavora dietro ed anche per lo Stato che (forse sbagliando) paga i riscatti (se e' vero).

Mi colpisce sia la stampa di destra (non il foglio etc...) che disprezza le rapite per quello che pensano e sia la stampa di estrema sinistra (non La Repubblica...) che tende sempre e comunque a giustificare i rapitori.

Inoltre la teoria del complotto, a cui oggi anche da destra si vorrebbe aderire e' stata sempre presente nella fantapolitica di sinistra, Fareneith insegna.

Non farei quindi un caso su ogni parola di questo forum... ognuno la pensi come vuole, i fatti sono che:

Una donna e' stata rapita da terroristi per recuperari soldi per l'acquisto di armi ed esplosivo.

Una buona azione dei servizi segreti l'ha liberata... e cio' significa che lo stato agiva mentre la gente sfilava per le strade (e cio' e' bene perche' la gente ha il diritto di sfilare e lo Stato il dovere di agire)

Un'incomprensione con gli americani ancora non chiarita ha causato la morte di Calipari ed il ferimento degli altri.

Detti i fatti.... la mia OPINIONE e' che gli americani non avessero motivo o intenzione di uccidere la Sgrena perche' sono stati loro stessi i soccorritori. Se avessero voluto avrebbero sparato a tutti... tanto testimoni non ce ne erano e l'auto era sotto il tiro di una mitragliatrice pesante. Inoltre se la Sgrena ha segreti cosi' paurosi da mettere gli USA contro uno dei pochissimi Stati fedelmente alleati, ora comincera' a raccontare e chissa se qualcuno a Washington non stia tremando adesso... :-) siccome creto che non verra' fuori nulla direi di finirla con questa teoria del complotto contro la Sgrena.

Se proprio si vuole far fantapolitica si potrebbe immaginare i rapitori che attraverso canali secondari abbiano fatto pervenire agli USA la falsa notizia che su quell'auto ci fossero dei terroristi... ma anche questa e' sballata se e' vero che le due intelligence erano a contatto!

In ogni caso credo proprio che gli Usa ci diranno la verita' o che comunque la scopriremo da soli.

Forse e' solo che non tutti i 100000 americani sono altamente addestrati ad alcuni sono ragazzini impauriti che ogni giorno vedono morire i loro compagni mentre l'informazione che su quell'auto c'erano deigli italiani non dev'essere arrivata a tutti i blindati della zona.

Su questo gli italiani sono molto piu' preparati di molti soldati usa ma sono solo 3000 e sono i piu' addestrati, inoltre hanno un turne over basso, cioe' ogni 6 mesi (o meno) tornano a casa!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

sinceramente non mi sembra di aver contestato il governo, ma mi urta che si chiamino vispe terese persone intelligenti che ragionano con la testa propria. non capisco proprio quali sarebbero le loro strumentalizzazioni o le loro uscite fuori luogo.

contro la guerra prima durante e dopo, cosa vuoi strumentalizzare? sono solo coerenti. hanno deluso chi credeva che una volta liberate avrebbero cambiato idea ma questa esperienza ha solo rafforzato l'opinione che non ci vogliono bombe ma dialogo, e questo ha scatenato la campagna diffamatoria da parte dei tuoi veritieri giornali.

il fatto che tu vai appresso alle altre pecore "con me milioni di italiani" non vuol dire nulla.

vergognati tu.

saranno veritieri i tuoi di giornali ,con la differenza che io cerco quando ho tempo di leggerli tutti .....mi pare che tu non facca la stessa cosa ,

a me sembra che siete più pecore voi ....da 50 anni vi fanno promesse

di un società migliore e più giusta ,e poi ove applicati ,più che terrore e miseria diffusa non sono riusciti a ottenere.

Link al commento

saranno veritieri i tuoi di giornali ,con la differenza che io cerco quando ho tempo di leggerli tutti .....mi pare che tu non facca la stessa cosa

ma che cazzo dici?! il mio corso di studi mi impone di leggere almeno 5 quotidiani al giorno! quando ti trovi in palese torto tiri fuori l'altrettanto palese disorganizzazione della sinistra che però non c'entra nulla. continua a bandire le canne e a giustificare la guerra e a demonizzare chi rischia la pelle per salvare gli altri essere umani, vedrai in che bel mondo crescerà tua figlia (e se mi incazzo tanto è perchè io potrei considerarmi tuo figlio e il mondo che vado a ereditare è una merda per colpa di quelli come te).

1berlrulez.gif
Link al commento

Cut

!

guarda che io non le chiamo mica VISPE TERESE per come la pensano ......

e per quanto mi riguarda non è come la pensano il probelma ,ma è l'opportunita di dire delle cose in un determinato momento.

si può avere lo stile di sorvolare momentanemanete ,per poi affermare

le prorpie opinione nel momento giusto e nel luogo adatto.

Come la SGRENA ,che ha detto che gli americani volevano ucciderla ,inquanto comunista ,non ha fatto altro che buttare benzina sul fuoco nonstante tutto

che

un servitore dello stato ha dato la vita per lei ...

Cioe ..il problema è questo ,c'è gente seria che lavora sodo e che da la vita e a loro va tutto il mio rispetto

e ci sono smidollati ,capaci solo di fare girotondi ,ai quali fa tutto il mio personale disprezzo.

Link al commento

e ci sono smidollati ,capaci solo di fare girotondi ,ai quali fa tutto il mio personale disprezzo.

vacci tu nove anni in iraq a combattere con l'embargo prima (i vaccini ai bambini iracheni li portavano le vispe terese) , con la guerra dopo e con i rapimenti poi, invece di produrre e vendere cazzate in Padania e poi vediamo chi è lo smidollato da disprezzare.

1berlrulez.gif
Link al commento

I "dear" Berlusconi li usa a vanvera anche con chi non dovrebbe (un caso è Putin). Il rapporto di B. con Bush è di totale ammirazione e quasi "sudditanza"; lo dimostra continuamente quando parla dell'amico Bush, della sua politica econimica e sociale(credendo stupidamente che possa essere pedissequamente adottata in Italia) , appoggiandolo nelle scelte di politica estera. Parimenti B. si demoralizza quando l'amico Bush non lo invita a qualche congresso internazionale (mi riferisco a cose effettivamente avvenute!). Lo ha anche dimostrato in questa stupida guerra di soli interessi economici (non vedo altra motivazione) che l'amministrazione Bush ha intentato contro Irak di Saddam nel modo piu dispotico dello stesso Rais. L'europa, oltre che gli stati uniti d'america, aveva un commissario in Irak (Blix) che era stato inviato inIrak per visionare la situazione degli armamenti di Saddam.Lo stesso ha accettato la presenza di Blix e del commissario americano, di cui non ricordo il nome, per piu di sei mesi e senza termine perenorio. Le relazioni che arrivavano dai due commissari erano identiche e dicevano la non presenza di armi di distruzione di massa e anche l'assenza di armi a lunga gittata (quelli che avrebbero potuto permettere al Rais di attaccare un paese europeo). Ma Bush che fa, prosegue per la sua strada, la sua intenzione iniziale, proprio quella di attaccare l'irak.

Allora Berlusconi si convince (?) che la scelta è giusta, l'Irak è da attaccare!

SE questa non è la politica del "DEAR" cosa è?

Link al commento

A mio avviso sbaglia il manifesto a non pubblicare nulla contro i rapitori...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

ma che cazzo dici?! il mio corso di studi mi impone di leggere almeno 5 quotidiani al giorno!

cazzo non si direbbe

quando ti trovi in palese torto tiri fuori l'altrettanto palese disorganizzazione della sinistra che però non c'entra nulla.

io dico solo la mia opinione ...non ho nessuna intenzione di convincerti ,è chiaramente una visione diametralmente opposta alla tua ,dovresti imparare

a rispettare l'opinione altrui

continua a bandire le canne

la droga la bandirò sempre .....odio chi guadagna su queste cose ,e che poi reciclando il denaro distrugge l'economia sana

e a giustificare la guerra

ci sono sottiliezze sulle quali è inutile tornaci ,sei talmente incannato con me che non potresti capire.

e a demonizzare chi rischia la pelle per salvare gli altri essere umani,

non ho mai demonizzato qualcuno ...ho solo parlato dell'opportunità di una dichiarazione in quel momento

l'altra sera da Fazio l'ho apprezzata in alcune dichiarazioni e meno in'altre

vedrai in che bel mondo crescerà tua figlia

e purtroppo questo non dipenda da quello di cui stiamo parlando

(e se mi incazzo tanto è perchè io potrei considerarmi tuo figlio e il mondo che vado a ereditare è una merda per colpa di quelli come te)

tuo padre è stato molto dolce e amico con te ..e ti ha dato la possibilità

in questo modo di pensare liberamente e di formare al meglio la tua personalità

cerca di non rovinare tutto diventando un'estremista e non rispettando l'opinione altrui.

Link al commento