Vai al contenuto

Dedicato agli Ing.


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Beh a gestionale gli fanno un culo così... te lo dico perchè una mia amica è iscritta al Poli qui a Milano Bovisa, e vedo quanto studia (per neanche avere una media così alta).

Certo "concettualmente" di una ingegneria ha ben poco... ma in futuro, molti ingegneri gestionali potranno metterlo nel c.... potranno fregare i laureati in semplice economia, perchè rispetto ad essi avranno le stesse (o quasi) nozioni in campo economico ma molte di più di matematica e scienze.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' finita la campagna elettorale, quindi vi posso riportare una dichiarazione interessante

[...]

D - Un'Italia da reinventare?

R - Non possiamo più reggere se nelle facoltà di comunicazione ci sono dieci volte più studenti che in ingegneria. Così un Paese è finito.

Anche a livello aziendale chi fa la finanza è pagato il doppio di un ingegnere.

Queste sono scelte di governo molto più importanti che le infrastrutture.

La nostra risorsa critica possono essere i giovani.

D - Ma il mito è quello delle veline, della tv.

R - Si possono benissimo aiutare gli ingegneri e non le veline. Che per altro si aiutano da sole.

Dall'intervista a Romano Prodi del 10/03/2005 su "Repubblica"

L'ho riportata solo ora, perchè mi sembrava una dichiarazione importante aldilà delle proprie idee politiche e quindi aveva senso riportarla a campagna elettorale finita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che i suoi amiconi di partito gli ingegneri li considerino ancora laureati di serie B.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a chi ti riferisci?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per favore...

sono si parole che mi fanno piacere,ma vorrei sapere li in mezzo chi è davvero ingegnere e chi ha lavorato nell setore dell'ingegneria!

il ministro Castelli è ing. meccanico e ha lavorato alal Guzzi,quindi lui è OK,ce ne sono altri in questa situazione??

bahhhhh 'sta ipocrisia mi fa davvero girare le palle,specie se si inneggia ad una categoria e poi non la si lascia lavorare......(vedi il nucleare,vedi i verdi che rompono le palle x ogni cosa)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vedi Autodelta, se sei ingegnere non puoi fare il ministro della giustizia...così come un giudice o un avvocato non dovrebbero fare auto o ponti...giusto?

Quindi è giusto che un ingegnere faccia il ministro dei lavori pubblici o dell'industria, ma non della pubblica istruzione per esempio... Ognuno dovrebbe fare quello che sa fare...

Cmq questo è un altro discorso.

L'interessante è che qualcuno si sta accorgendo che un Paese senza ingegneri o con ingegneri che non lavorano non ha futuro.

E questo è buono per noi, sia se siamo di sinistra che di destra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma al di là di ingegnere o meno, si tratta di avere anche dell'esperienza.

Concreta. Ti posso dire che mio padre che manco ha il diploma (terzo anno di professionali) spesso mette in riga gli ingegneri nel suo settore (pompe e turbine).

Credo comunque che si stia andando troppo verso la "istituzionalizzazione" di cose che sono impalpabili, importanti quanto vuoi, ma sicuramente impalpabili coi suoi pro e i suoi contro.

pic, giusto quello che tu dici in chiosa al tuo ultimo mess. ma bisogna anche vedere di che ingegneri si tratta.

Quà mi pare che si stia andando troppo verso un'ingegneria che secondo i miei criteri (che saranno anche antichi o bigotti, mica dico di no) non è ingegneria, ma solamente una professionalità che boh, vedo anche un po' avulsa dal reale.

Con la risultanza che si fanno dei castelli monumentali su fondamenti che si presumono reali e così estesi da giustificare i castelli, mentre invece i fondamenti sono esigui....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...Quà mi pare che si stia andando troppo verso un'ingegneria che secondo i miei criteri (che saranno anche antichi o bigotti, mica dico di no) non è ingegneria, ma solamente una professionalità che boh, vedo anche un po' avulsa dal reale.

Con la risultanza che si fanno dei castelli monumentali su fondamenti che si presumono reali e così estesi da giustificare i castelli, mentre invece i fondamenti sono esigui....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.