Vai al contenuto

bozzetti Lancia b/c-mpv


max76

Messaggi Raccomandati:

Su italiaspeed ci sono i bozzetti rilasciati dalla Lancia.

In realtà queste immagini le avevo già viste se non sbaglio, ma forse potrebbero interessarvi.

Non ho ancora mai inserito immagini, visto che non ho avuto tempo di leggere come si fa...

Ciao a tutti.

PS: non male la prima impressione, anche se ovviamente si vedono le somiglianze con IDEA (del resto era ovvio, vista la necessità di risparmiare costi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Questi bozzetti non mi entusiasmano. Linea troppo convenzionale (come Phedra che non apprezzo piu di tanto) e classica e non di rottura come Ypsilon o Thesis. Taurus una volta avevi parlato di di un Mini Van in stile Seat Salsa che trovo molto piu interessante concettualmente.

I designi di Italiaspeed sono lo stile definitivo approvato oppure bolle dell'altro in pentola?

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi bozzetti non mi entusiasmano. Linea troppo convenzionale (come Phedra che non apprezzo piu di tanto) e classica e non di rottura come Ypsilon o Thesis. Taurus una volta avevi parlato di di un Mini Van in stile Seat Salsa che trovo molto piu interessante concettualmente.

I designi di Italiaspeed sono lo stile definitivo approvato oppure bolle dell'altro in pentola?

Già se quella seat...fosse stata invece di Idea la base per la mpv lancia sarebbe stata fantastica la Nea...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

I bozzetti in effetti si erano visti già alcune settimane fa...ad ogni modo, a me piacciono...ok, così come appaiono se ne ricava una linea forse un po' troppo tradizionale, però è ugualmente elegante...aspettiamo e vediamo un po' come sarà quella definitiva... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

... e chiaro com'è chiaro da Gennaio che il giro porte è quello di Idea, mi resta difficile capire il senso del gioco allunga - accorcia i pianali che sta facendo FIAT.

Qui si aggiungono, a detta di taurus 10 cm (mi sembrano un pò troppo, fermi restando il giro porte :? ), al pianale di idea.

Con Ypsilon si tolgono, se non erro, 6 cm al pianale di Punto.

Dunque le Lancia devono essere o un pò più o un pò meno abitabili delle FIAT, a seconda del segmento di appartenenza...

Non sarebbe meglio avere un unico pianale con misure "centrali" e differenziarsi su altri aspetti (ad esempio, che Golf e Octavia abbiano lo stesso pianale non frega niente a nessuno....).

Per Stefano 73: la derivazione Salsa di cui si era farneticato in questo forum (hai fatto bene a ricordarlo! :wink: ) è smentita clamorosamente dai disegni del Centro Stile Lancia...a meno che il Centro Stile metta in giro bozzetti falsi e tendenziosi :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la porta posteriore di Nea e' piu' lunga..il passo e' allungato di esattamente 9cm.da 251 a 260cm

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..vettura più che mai attesa dal grande pubblico che insieme ad Ypsilon faranno il pieno di vendite (o per lo meno si spera, scaramanzia, eh ehe)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

offre la A in due versioni normale e passo lungo..........e poi nella megane Sw o Vectra SW per esempio il passo e' allungato rispetto alla berlina per cui non capisco il tuo pensiero....

Link al commento
Condividi su altri Social

offre la A in due versioni normale e passo lungo..........e poi nella megane Sw o Vectra SW per esempio il passo e' allungato rispetto alla berlina per cui non capisco il tuo pensiero....

...anche la mia 307 SW ha un passo allungato rispetto alla berlina. Ma una è station e l'altra berlina, appunto, come per Megane e Vectra.

Ma Idea e Nea sono entrambe MPV compatte....solo mercedes ha fatto un giochino del genere, come giustamente sottolinei, con la classe A.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.