Vai al contenuto

bozzetti Lancia b/c-mpv


max76

Messaggi Raccomandati:

..vettura più che mai attesa dal grande pubblico che insieme ad Ypsilon faranno il pieno di vendite (o per lo meno si spera, scaramanzia, eh ehe)

Tra l'altro non sono neanche uscite ricostruzioni ben fatte ; l'unica che ricordo era su Auto e si basava tout court sul bozzetto del centro Stile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..anche Renault con Espace e Grand Espace lo fa Chrysler con Voyager..lo fa' Renault con la Scenic II....addiritura la nuova Viano della MB ha tre opzioni di passo diverso...comunque parliamo soltanto di 9cm....non di almeno 15-20cm e oltre come nelle vetture citate....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Questi bozzetti non mi entusiasmano. Linea troppo convenzionale (come Phedra che non apprezzo piu di tanto) e classica e non di rottura come Ypsilon o Thesis. Taurus una volta avevi parlato di di un Mini Van in stile Seat Salsa che trovo molto piu interessante concettualmente.

I designi di Italiaspeed sono lo stile definitivo approvato oppure bolle dell'altro in pentola?

Già se quella seat...fosse stata invece di Idea la base per la mpv lancia sarebbe stata fantastica la Nea...

in effetti la salsa come prototipo era molto accattivamnte .... ma pare che il modello di serie sarà molto + banalotto.

almeno secondo certe immagini che ho visto su un giornale.... ma non ricorsde quale.

i fari ad esempio sono simili a quelli della punto rest.... quindi molto grandi ..... diversi dal prototipo.... che per certi versi aveva una fanaleria simile alla granturismo lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi bozzetti non mi entusiasmano. Linea troppo convenzionale (come Phedra che non apprezzo piu di tanto) e classica e non di rottura come Ypsilon o Thesis. Taurus una volta avevi parlato di di un Mini Van in stile Seat Salsa che trovo molto piu interessante concettualmente.

I designi di Italiaspeed sono lo stile definitivo approvato oppure bolle dell'altro in pentola?

Già se quella seat...fosse stata invece di Idea la base per la mpv lancia sarebbe stata fantastica la Nea...

in effetti la salsa come prototipo era molto accattivamnte .... ma pare che il modello di serie sarà molto + banalotto.

almeno secondo certe immagini che ho visto su un giornale.... ma non ricorsde quale.

i fari ad esempio sono simili a quelli della punto rest.... quindi molto grandi ..... diversi dal prototipo.... che per certi versi aveva una fanaleria simile alla granturismo lancia

Bè vedremo la definitiva se somiglierà a quella su 4 ruote di questo mese la mpv seat sarà veramente accattivante, per niente banale e con una fiancata decisamente più latina e soprattutto più dinamica di quella di nea-idea..in partIcolare quell'unghiata sulla fiancata molto daYpsilon...anche se Salsa è logicamente meglio ma era un cross-over a 3 porte non una mpv...certo che se sarà veramente così..è difficile immaginare che sulla stesso pianale ww abbia creato quel furgoncino di nome touran.

Insomma la prima vera seat con chiari infussi DeSilva

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è il concept MPV piu riuscito secondo me in questi ultimi anni

art_1293_3_seat%20salsa%2002.jpg

art_1293_2_seat%20salsa%2001.jpg

art_1293_4_seat%20salsa%2003.jpg

e queste sono le foto elaborate al photoshop della Seat apparse su 4R di luglio

seat.JPG

seat2.JPG

e questa la Lancia

news_2003_100_01.jpg

news_2003_100_02.jpg

onestmente i bozzetti della Lancia MPV mi lasciano un po perplesso e non mi sembrano andare nella direzione innovativa che Lancia sembra aver preso con Y Thesis fulvia e Stilnovo. trovo la linea di questi bozzetti banale e noiosa, niente a che vedre con un progetto e frizzante come la Seat Salsa.

Ripeto la domanda a Taurus: quando ti riferivi a Lancia e ad un progetto di MPV simil Seat ti riferivi al modello cui fanno riferimento i bozzetti o un modello futuro?

La lancia mi sembra voglia costruire una Phaedra in miniatura che secondo me ha una linea pesante e noiosa, un van da attempato 60enne.

Mi sarei aspettato qualcosa di piu innovativo ed accattivante....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

va bè.... però cerchiamo anche di accontentarci.... che la nea dovesse derivare nettamente dalla idea fiat lo sapevamo tutti..... ed è anche giusto che lanciua abbia dei prodotti che sfruttino le sinergie con fiat.

hai ragione .... io credo che la nea sarà nei confronti della idea ciò che phedra è nei confronti della ulisse.... magari un pochino personalizzata negli interni.

bene così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

mamma mia!!!!

ma questo è spionaggio bello e buono

comunque la prima foto è molto simile alla anticipazione che ho visto sulla rivista di cui parlavo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..dirti quale quello approvato il primo come dicono i giornali o il secondo convenzionale stile Ibiza

Link al commento
Condividi su altri Social

Le foto della versione stile ibiza erano già state postate da Velox, la versione stile Salsa era quella a cui mi riferivo anch'io decisamente interessante come design...quell'unghiata sul fianco....molto stile Ypsilon.

Vedermo quale produrrano cmq anche la versione tradizionale stile ibiza ha una fiancata decisamente più proporzionata rispetto alla attuale ibiza.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.